Playstation 3, consigli

Tahva

New member
Registrato
19 Maggio 2013
Messaggi
826
Reaction score
6
Xke dici uno non ci capirebbe nulla??
Io non ho mai amato i MGS ma questo volevo prenderlo..dici che è meglio se lascio perdere?

Metal Gear Solid 4 è il finale di tutta la saga, quindi è strapieno di citazioni, personaggi e riferimenti a cose/persone che non hai mai visto e di cui non hai mai sentito parlare. Ti consiglio di cuore di recuperare gli episodi precedenti, sia perché ne vale la pena sia perché in caso contrario sarebbe veramente difficile sorbirsi 9 ore (NOVE) di video che parlano di cose che ti sembreranno piovute dal cielo :D
In alternativa puoi cercare dei video riepiloghi, se su YouTube cerchi "retrospettiva Metal Gear" troverai anche quelli firmati da me per il sito per cui lavoro, in cui riassumo tutti i giochi uno ad uno.
Per capire MGS4, è fondamentale conoscere le vicende di:
- Metal Gear e Metal Gear 2 (trovi facilmente i riassunti ufficiali online)
- Metal Gear Solid
- Metal Gear Solid 2
- Metal Gear Solid 3

Puoi invece lasciar perdere Metal Gear Solid: Portable Ops (i fatti non sono canonici, quindi non vengono mai citati) e Metal Gear Solid: Peace Walker (è uscito dopo ed è utile per capire Metal Gear Solid V, ma non il 4). Spero di esserti stata d'aiuto :)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,289
Se non conosci la storia e non sei legato emotivamente alla saga direi che è meglio se lasci perdere: la trama si basa tutta su conoscenze che devi avere avendo giocato gli altri capitoli.

L'alternativa per riuscire a goderselo in maniera accettabile è informarsi, magari tramite i video prodotti proprio da Tahva che riassumono, gioco per gioco, quello che accade nella storyline.


Ma hai mai provato a giocare un MGS?
Capisco che magari il primo ed il secondo possano essere invecchiati male dal punto di vista dei controlli e del sistema di gioco, ma Peacewalker e Snake Eater reggono ancora molto bene.
Soprattutto quest'ultimo, uno dei (se non IL) miei giochi preferiti di sempre con uno dei più affascinanti personaggi mai scritti per un videogioco.

Per Ps3 c'è pure un'ottima rimasterizzazione in HD (e soprattutto 60fps) di MGS2, MGS3 e Peacewalker.

No in effetti non li ho mai giocati perché fin dal primo non mi ha attratto la serie..non so perché..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,289
Metal Gear Solid 4 è il finale di tutta la saga, quindi è strapieno di citazioni, personaggi e riferimenti a cose/persone che non hai mai visto e di cui non hai mai sentito parlare. Ti consiglio di cuore di recuperare gli episodi precedenti, sia perché ne vale la pena sia perché in caso contrario sarebbe veramente difficile sorbirsi 9 ore (NOVE) di video che parlano di cose che ti sembreranno piovute dal cielo :D
In alternativa puoi cercare dei video riepiloghi, se su YouTube cerchi "retrospettiva Metal Gear" troverai anche quelli firmati da me per il sito per cui lavoro, in cui riassumo tutti i giochi uno ad uno.
Per capire MGS4, è fondamentale conoscere le vicende di:
- Metal Gear e Metal Gear 2 (trovi facilmente i riassunti ufficiali online)
- Metal Gear Solid
- Metal Gear Solid 2
- Metal Gear Solid 3

Puoi invece lasciar perdere Metal Gear Solid: Portable Ops (i fatti non sono canonici, quindi non vengono mai citati) e Metal Gear Solid: Peace Walker (è uscito dopo ed è utile per capire Metal Gear Solid V, ma non il 4). Spero di esserti stata d'aiuto :)

Certo, vedrò se avrò voglia di immergermi in questo universo videoludico..purtroppo come già ho detto ad altri, ho poche ore per i videogiochi
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,837
Reaction score
4,838
Ragazzi, su kingdom hearts che mi dite?

Da più parti l'ho sentito nominare, ho visto qualche video di gameplay, ma ci ho capito poco o niente. Non comprendo sto mischione con personaggi disney.

Qualcuno sa spiegarmi in 2 righe che tipo di gioco è e che storia c'è dietro?

Bisogna giocarli tutti per capire qualcosa?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,293
Ragazzi, su kingdom hearts che mi dite?

Da più parti l'ho sentito nominare, ho visto qualche video di gameplay, ma ci ho capito poco o niente. Non comprendo sto mischione con personaggi disney.

Qualcuno sa spiegarmi in 2 righe che tipo di gioco è e che storia c'è dietro?

Bisogna giocarli tutti per capire qualcosa?

Io li ho giocati, giusto oggi ho rifinito anche su ps4 la remastered :fuma:

E' un RPG dinamico, se ti piace il genere comprali assolutamente entrambi, I e II.

In questo gioco vengono fusi assieme i personaggi disney con quelli della Square, all'interno di mondi Disney, è bellissimo a dir poco, uno dei migliori GDR, sopratutto il primo.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Io li ho giocati, giusto oggi ho rifinito anche su ps4 la remastered :fuma:

E' un RPG dinamico, se ti piace il genere comprali assolutamente entrambi, I e II.

In questo gioco vengono fusi assieme i personaggi disney con quelli della Square, all'interno di mondi Disney, è bellissimo a dir poco, uno dei migliori GDR, sopratutto il primo.

Ho giocato giusto quest'anno il Kingdom Hearts e Kingdom Hearts:CoM su PS4.
Apprezzato il primo, decisamente meno il secondo.
Spero di riuscire ad andare avanti con gli altri il prossimo anno o almeno prima dell'uscita del terzo (in quest'ultimo caso non dovrei avere problemi :fuma:).

È dal secondo che la trama inizia ad incasinarsi di brutto?
Perchè è arcinoto che la storia della saga sia piuttosto complessa ma per ora non mi pare così folle.


Ragazzi, su kingdom hearts che mi dite?

Da più parti l'ho sentito nominare, ho visto qualche video di gameplay, ma ci ho capito poco o niente. Non comprendo sto mischione con personaggi disney.

Qualcuno sa spiegarmi in 2 righe che tipo di gioco è e che storia c'è dietro?

Bisogna giocarli tutti per capire qualcosa?


È un GDR giapponese che, a differenza dei tipici combattimenti a turni spesso associati ai quel genere di giochi provenienti dal sol levante, predilige uno stile action.

Per quanto riguarda la storia, gli scrittori del gioco hanno trovato il modo di inserire all'interno dello stesso universo narrativo personaggi Disney e SquareSoft (Final Fantasy).
Non ti dico altro ma conta che uno degli aspetti principali della serie è quello di visitare i "mondi" nel quale sono ambientati vari film Disney.


La storia del primo è godibile a se.
Il secondo, da quello che ho visto, sembra ingiocabile senza aver completato Chain Of Memories (che al tempo era uscito su GameBoy Advance)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,293
Il primo è sicuramente fatto meglio...il secondo più ripetitivo, meno innovativo e la storia più incasinata e poco chiara...ad ogni modo sono due grandi giochi, un appassionato del genere non può che apprezzarli...certo bisogna partire da un presupposto: vanno contestualizzati all'anno di uscita.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,837
Reaction score
4,838
Io li ho giocati, giusto oggi ho rifinito anche su ps4 la remastered :fuma:

E' un RPG dinamico, se ti piace il genere comprali assolutamente entrambi, I e II.

In questo gioco vengono fusi assieme i personaggi disney con quelli della Square, all'interno di mondi Disney, è bellissimo a dir poco, uno dei migliori GDR, sopratutto il primo.


Per ps3 quali sono l'uno e il due?

E' la raccolta Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX ?

Il primo è sicuramente fatto meglio...il secondo più ripetitivo, meno innovativo e la storia più incasinata e poco chiara...ad ogni modo sono due grandi giochi, un appassionato del genere non può che apprezzarli...certo bisogna partire da un presupposto: vanno contestualizzati all'anno di uscita.

Questo un po' mi preoccupa, se vanno contestualizzati forse non sono più godibili ora da un neofita totale del genere?
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Per ps3 quali sono l'uno e il due?

E' la raccolta Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX ?



Questo un po' mi preoccupa, se vanno contestualizzati forse non sono più godibili ora da un neofita totale del genere?


Nella 1.5 ci sono il primo, Chain of Memories e 358/2 Days (quest'ultimo solo sotto forma di filmati per conoscerne la storia).

Nella 2.5 ci sono il secondo, Birth By Sleep e Re: Coded.

Per giocare il primo ed il secondo devi per forze prendere entrambe le versioni.
E per godere del secondo va nesessariamente giocato/letto il riassunto di Chain of Memories.



I giochi sicuramente non sono godibili come appena usciti ma come ho scritto precedentemente sono invecchiati piuttosto bene.
Se sei un amante del mondo cinematografico Disney probabilmente non devi farteli scappare.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,837
Reaction score
4,838
Ho preso la ps3 alla fine e mi sa che domani la riporto indietro. Dopo un minuto che è accesa parte la ventola a manetta, sembra un'aspirapolvere. Sapete dirmi se è una roba che va a posto pistolando qua e la oppure è un segnale che è già compromessa?

Che due maroni comunque.
 
Alto
head>