Playstation 3, consigli

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Mi sa che con tutta sta roba vado avanti altri 3 anni senza problemi :muhahah:

Per quanto abbia amato e ami la mia 360 slim, rimpiango di averla presa, grandissima console, ma c'è un abisso per la possibilità di scelta dei giochi.

Il problema pad è che dopo che ci si abitua a quello xbox è un trauma tornare indietro. Su amazon ho visto pad simil 360 per la ps3, ma funzionano sul serio? Hanno il connettore wi-fi, sembra funzionino come le tastiere e i mouse wireless,ma la play non ha un segnale proprietario stile xbox?

Dimenticavo, fa rumore la ps3 super slim? La mia 360 se non installavo i giochi era una roba oscena, si possono installare totalmente i giochi pure su ps3?


Nah, ci si abitua in fretta un po' a tutto non preoccuparti, io passo spesso da quello Xbox One sul pc al Dualshock 4 (quest'ultimo lo trovo sorprendentemente più comodo nonostante apprezzi particolarmente i pad Microsoft).

Comunque si, il Dualshock 3 non è fatto granchè bene.
Ma l'ho usato, dopo anni di 360, quando ho preso la PS3 per recuperare alcune esclusive che volevo assolutamente giocare e non è stato drammatico, vai tranquillo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
Visto che sono un pezzente stavo pensando di comprare una ps3 per giocare a poco prezzo a giochi interessanti. :fuma:

Ormai per la mia 360 non c'è più una sega di giochi belli da recuperare. I multipiattaforma ormai gli ho finiti e le esclusive belle sono giusto gears, forza horizon e alan wake. Stop. E' urtante sta cosa.

Potete farmi una lista dei giochi esclusivi della play? A naso ho visto che ce ne sono una marea che non sono presenti su 360.

Nella mia lista da giocare ci sono i vari god of war, gli uncharted, last of us, beyond two soul, heavy rain, nino no kuni e heavenly sword.

Solo questi saranno na decina.

Dimentico qualcosa di importante o c'è altro?

Altra domanda, c'è modo di usare il pad 360 su ps3?

La play che vorrei prendere è quella super slim da 12GB, la vendono a 50 € in un negozio. C'è modo di infilarci un'hard disk senza spaccare tutto, oppure si può usare una chiavetta senza patemi? Ormai le tirando dietro anche quelle da 60 GB

Anch'io sono nella tua stessa situazione avendo avuto solo Xbox, ma secondo me è più conveniente prendere una Ps4 (anche la versione base, che secondo me calerà tanto di prezzo in queste feste) e prendere le collection/remastered per giocarci. Almeno hai una console futuribile che ti permette di giocare anche a giochi di prossima uscita.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,823
Reaction score
4,823
Anch'io sono nella tua stessa situazione avendo avuto solo Xbox, ma secondo me è più conveniente prendere una Ps4 (anche la versione base, che secondo me calerà tanto di prezzo in queste feste) e prendere le collection/remastered per giocarci. Almeno hai una console futuribile che ti permette di giocare anche a giochi di prossima uscita.

E' quello che pensavo io, però la differenza di prezzo è abissale, non credo che sia possibile trovare una ps4 sui 50€. La maggioranza dei giochi poi avranno sicuramente un prezzo diverso. Alcuni robe le ho viste a 3 euro addirittura

Ciò che mi rompe di più è più che altro aver troppe console. Ho contato almeno una ventina di giochi che potrei prendere per ps3, in sostanza credo che potrei tranquillamente arrivare a coprire la chiusura del ciclo di ps4 e pensare un domani di recuperare la ps4 in concomitanza dell'uscita di ps5, così da ritrovarmi ps4 usate a prezzi minimi.

Il problema è che ps4 non è retrocompatibile e dovrei tenermi per forza ps3, ps4 e xbox 360... In quel senso la microsoft ci ha visto giusto, retrocompatibilità sempre e comunque. Così da conservare i giochi, ma poter vendere la console vecchia senza rimpianti.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Mi sa che con tutta sta roba vado avanti altri 3 anni senza problemi :muhahah:

Per quanto abbia amato e ami la mia 360 slim, rimpiango di averla presa, grandissima console, ma c'è un abisso per la possibilità di scelta dei giochi.

Il problema pad è che dopo che ci si abitua a quello xbox è un trauma tornare indietro. Su amazon ho visto pad simil 360 per la ps3, ma funzionano sul serio? Hanno il connettore wi-fi, sembra funzionino come le tastiere e i mouse wireless,ma la play non ha un segnale proprietario stile xbox?

Dimenticavo, fa rumore la ps3 super slim? La mia 360 se non installavo i giochi era una roba oscena, si possono installare totalmente i giochi pure su ps3?

No, i giochi non si installano totalmente ma solo alcune parti e spesso viene fatto in automatico. Tipo, metti il gioco e parte l'installazione, finché non è completa non puoi fare nulla. Altre volte devi essere tu ad installarlo, direttamente dal menu di gioco.
Per quanto riguarda la rumorosità, ho una PS3 slim e la situazione è accettabile. Ogni tanto si sente il rumore del lettore, ma non è mai fastidioso come quello della 360. Superslim non saprei, non credo sia peggio.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Se hai seguito la serie in passato, comprati Metal Gear Solid 4, tutt'oggi esclusiva della sola PS3 e di cuore una delle migliori esperienze videoludiche che si possano vivere. Preciso SE hai seguito la serie in passato, perché in caso contrario non ci capiresti una mazza :D

Xke dici uno non ci capirebbe nulla??
Io non ho mai amato i MGS ma questo volevo prenderlo..dici che è meglio se lascio perdere?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
E' quello che pensavo io, però la differenza di prezzo è abissale, non credo che sia possibile trovare una ps4 sui 50€. La maggioranza dei giochi poi avranno sicuramente un prezzo diverso. Alcuni robe le ho viste a 3 euro addirittura

Ciò che mi rompe di più è più che altro aver troppe console. Ho contato almeno una ventina di giochi che potrei prendere per ps3, in sostanza credo che potrei tranquillamente arrivare a coprire la chiusura del ciclo di ps4 e pensare un domani di recuperare la ps4 in concomitanza dell'uscita di ps5, così da ritrovarmi ps4 usate a prezzi minimi.

Il problema è che ps4 non è retrocompatibile e dovrei tenermi per forza ps3, ps4 e xbox 360... In quel senso la microsoft ci ha visto giusto, retrocompatibilità sempre e comunque. Così da conservare i giochi, ma poter vendere la console vecchia senza rimpianti.

Ps4 meno di 200€ non la trovi manco morto..in offerta...sennò sono 300 a salire
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Xke dici uno non ci capirebbe nulla??
Io non ho mai amato i MGS ma questo volevo prenderlo..dici che è meglio se lascio perdere?

Se non conosci la storia e non sei legato emotivamente alla saga direi che è meglio se lasci perdere: la trama si basa tutta su conoscenze che devi avere avendo giocato gli altri capitoli.

L'alternativa per riuscire a goderselo in maniera accettabile è informarsi, magari tramite i video prodotti proprio da Tahva che riassumono, gioco per gioco, quello che accade nella storyline.


Ma hai mai provato a giocare un MGS?
Capisco che magari il primo ed il secondo possano essere invecchiati male dal punto di vista dei controlli e del sistema di gioco, ma Peacewalker e Snake Eater reggono ancora molto bene.
Soprattutto quest'ultimo, uno dei (se non IL) miei giochi preferiti di sempre con uno dei più affascinanti personaggi mai scritti per un videogioco.

Per Ps3 c'è pure un'ottima rimasterizzazione in HD (e soprattutto 60fps) di MGS2, MGS3 e Peacewalker.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
E' quello che pensavo io, però la differenza di prezzo è abissale, non credo che sia possibile trovare una ps4 sui 50€. La maggioranza dei giochi poi avranno sicuramente un prezzo diverso. Alcuni robe le ho viste a 3 euro addirittura

Ciò che mi rompe di più è più che altro aver troppe console. Ho contato almeno una ventina di giochi che potrei prendere per ps3, in sostanza credo che potrei tranquillamente arrivare a coprire la chiusura del ciclo di ps4 e pensare un domani di recuperare la ps4 in concomitanza dell'uscita di ps5, così da ritrovarmi ps4 usate a prezzi minimi.

Il problema è che ps4 non è retrocompatibile e dovrei tenermi per forza ps3, ps4 e xbox 360... In quel senso la microsoft ci ha visto giusto, retrocompatibilità sempre e comunque. Così da conservare i giochi, ma poter vendere la console vecchia senza rimpianti.

Sui 50€ neanche usata :asd: ma nell'altro topic si parla di un'offerta di unieuro di Xbox One S con due giochi appena usciti a 250€, quindi secondo me in queste feste una PS4 liscia con bundle si può trovare anche a 200.
Per la retrocompatibilità non so dirti, ma tra remastered/collection/giochi scaricabili dal network credo che ormai la stragrande maggioranza dei giochi a cui eri interessato ci sono.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,823
Reaction score
4,823
Sui 50€ neanche usata :asd: ma nell'altro topic si parla di un'offerta di unieuro di Xbox One S con due giochi appena usciti a 250€, quindi secondo me in queste feste una PS4 liscia con bundle si può trovare anche a 200.
Per la retrocompatibilità non so dirti, ma tra remastered/collection/giochi scaricabili dal network credo che ormai la stragrande maggioranza dei giochi a cui eri interessato ci sono.

Si,ma a che prezzi? Considera che ho visto uncharted 2 e 3 a quattro euro, god of war 3 idem, heavenly sword a 3€, last of us a 10 e così via. Il più caro è la collection con i primi 2 god of war a 12 euro.

Roba da andare a svaligiare il negozio. So già che la comprerò alla fine, credo sia solo una questione di tempo, mi sto tenendo a freno, ma ogni volta che vedo quei giochi mi sale la voglia a mille :muhahah:
 
Alto
head>