Playstation 3, consigli

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,184
Reaction score
2,968
mi sa che tra non molto passerò alla ps4...dovrebbe aver raggiunto un prezzo abbastanza basso ora spero...
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,849
Reaction score
4,865
Non ho mai giocato molto alle consolle, ho sempre preferito il PC ma ogni tanto mi veniva la pulce di prendermi una consolle. Ho infine deciso di farmi prestare la PS3 di mio papà (!!!) e ho scaricato qualche gioco.

Ragazzi... Tomb Raider è un capolavoro ! Vi dico solo che ho iniziato a giocarlo prevenuto e invece è seplicemente stupendo.
Ora devo scegliere il prossimo gioco...

Si tomb raider è una meraviglia. Io l'ho giocato su 360. Anche il seguito, rise of tomb raider è un gran gioco :ave:

Io ti consiglio uncharted 2. E' epico, stile simile a tomb raider. Con 4/5 euro al massimo lo pigli. E' un giocone assurdo
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Comunque io per la comodità di non dover andare in giro alla ricerca di giochi, me li sono scaricati dal Playstation store ma dal punti di vista prettamente economico non è vantaggioso, i prezzi nello store mi paiono a vole più alti del prezzo di acquistare il gioco fisico usato da un privato. Inoltre quel che prendi nello store non lo puoi rivendere. Se compro un gioco fisico usato per 15€ poi posso rivenderlo alla stessa cifra o poco meno, il risultato è che giocarci mi è costato pochissimo. Se lo prendo nello store per 15 (E a quel che vedo costano più sullo store che usati), non lo rivendo.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Comunque io per la comodità di non dover andare in giro alla ricerca di giochi, me li sono scaricati dal Playstation store ma dal punti di vista prettamente economico non è vantaggioso, i prezzi nello store mi paiono a vole più alti del prezzo di acquistare il gioco fisico usato da un privato. Inoltre quel che prendi nello store non lo puoi rivendere. Se compro un gioco fisico usato per 15€ poi posso rivenderlo alla stessa cifra o poco meno, il risultato è che giocarci mi è costato pochissimo. Se lo prendo nello store per 15 (E a quel che vedo costano più sullo store che usati), non lo rivendo.
Infatti in questi casi il digitale non conviene proprio, essendo la PS3 una console vecchia.
Ma per quanto riguarda PS4/Xbox One il discorso è diverso, se si approfittano dei vari sconti: il risparmio diventa notevole.
Certo, rimarrà impossibile rivendere il gioco...
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,849
Reaction score
4,865
Comunque io per la comodità di non dover andare in giro alla ricerca di giochi, me li sono scaricati dal Playstation store ma dal punti di vista prettamente economico non è vantaggioso, i prezzi nello store mi paiono a vole più alti del prezzo di acquistare il gioco fisico usato da un privato. Inoltre quel che prendi nello store non lo puoi rivendere. Se compro un gioco fisico usato per 15€ poi posso rivenderlo alla stessa cifra o poco meno, il risultato è che giocarci mi è costato pochissimo. Se lo prendo nello store per 15 (E a quel che vedo costano più sullo store che usati), non lo rivendo.


Considera che io ho preso tutti e 3 gli uncharted per meno di 10€ in totale. Ovviamente usati. Con quei soldi non ce ne compri manco uno in digitale. Il vantaggio di prendere le console di vecchia generazione è questo, trovare una gran scelta di giochi usati a poco prezzo. Il digitale va bene solo per offerte o giochi particolari tipo journey che con gli sconti hanno messo a 4€.

Ti consiglio di dare un occhio a webuy per i giochi. Se non hai un negozio in città c'è pure il sito. I prezzi sono imbattibili
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,849
Reaction score
4,865
Sul ps store c'è la collection di ico e shadow of the colossus hd per 5€. Me li consigliate? C'è anche solo shadow of the colossus per 3 €.

Meglio solo il secondo?
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Sul ps store c'è la collection di ico e shadow of the colossus hd per 5€. Me li consigliate? C'è anche solo shadow of the colossus per 3 €.

Meglio solo il secondo?


Entrambi gioconi, ma piuttosto particolari.
Informati un attimo prima come funzionano e se ti possono attirare.

Certo che per 5€ non c'è praticamente da pensarci...
Se non volessi prendere quest'anno il remake di SotC su PS4 la prenderei pure io la collection in digitale.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,811
Reaction score
21,208
Sul ps store c'è la collection di ico e shadow of the colossus hd per 5€. Me li consigliate? C'è anche solo shadow of the colossus per 3 €.

Meglio solo il secondo?

ICO secondo me è un po' invecchiato, anche come concetto di gioco che è stato molto riciclato e scopiazzato negli anni. Ma all'epoca era stupendo.
Shadow of the Colossus è ancora oggi epocale, pietra miliare. Ho in programma di prendere il remake su PS4 al prossimo calo di prezzo, con la grafica rifatta da zero.

Però occhio, è un gioco particolare. Controlli molto legnosi, open world vuoto, poca intuitività (per esempio per accrescere la barra della resistenza, fondamentale, bisogna uccidere minuscole lucertole e non ti viene mai detto!)
Non è per tutti, non segue standard moderni. Però nel suo game design è unico.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Alla fine come mio secondo gioco ho preso The Last of Us come consigliato qui. Molto molto bello. L'ho finito e ora sto giocando all'espansione Left Behind (Sono all'inizio ma per ora un poco noiosetta per via dei dialoghi troppo lunghi fra le due bambine).
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Alla fine come mio secondo gioco ho preso The Last of Us come consigliato qui. Molto molto bello. L'ho finito e ora sto giocando all'espansione Left Behind (Sono all'inizio ma per ora un poco noiosetta per via dei dialoghi troppo lunghi fra le due bambine).

Espansione molto bella comunque
 
Alto
head>