Playoff NBA

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Al via da Sabato i playoff NBA, ecco gli accoppiamenti usciti dalla Regular Season:

Eastern Conference
Celtics-Bulls
Cavs-Peacers
Raptors-Bucks
Wizards-Hawks

Western Conference
Warriors-Trail Blazers
Spurs-Grizzlies
Rockets-Thunder
Clippers-Jazz

La sorpresa di certo è stato il sorpasso sul filo di lana dei Celtcs in testa ad Est che quindi giocheranno sempre col fattore campo tutte le sfide
La partita top della prima serie è ovviamente la sfida MVP tra Houston e Oklahoma City dove si fronteggeranno i due migliori giocatori della regular season Harden e Westbrook

Favoriti per le finals come sempre Warriors e Cavs
attenzione però alle incognite Spurs e Celtics
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
I Celtics hanno fatto una grande stagione, coronata dal sorpasso sul gong ai Cavs, ma dubito che potranno accedere alle Finals (Lebron ai Playoff è tutta un'altra cosa). Ad Ovest può davvero succedere di tutto.
L'MVP lo merita Westbrook, ha trascinato ai Playoff una squadra imbarazzante praticamente da solo.
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Cavs che vedo molto male. Sono arrivati a fine stagione con le stesse vittorie di Toronto, mostrando lacune difensive più che evidenti. Hanno la peggior difesa nba numeri alla mano, e non è così facile schiacciare il bottone che permette di cambiare atteggiamento da un giorno all'altro. Penso che non arriveranno in finale. A ovest si prospetta una semifinale di conference epocale tra houston e san antonio, con la vincente a giocarsela coi warriors. Ma se devo spendere un euro su una sorpresa, lo butterei su utah. Per me farà benone
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Eastern Conference

Celtics-Bulls 4-1

Cavs-Pacers 4-2

Raptors-Bucks 4-3*

Wizards-Hawks 3-4*


Western Conference

Warriors-Trail Blazers 4-1

Spurs-Grizzlies 4-1

Rockets-Thunder 4-3*

Clippers-Jazz 4-3*


* Le previsioni sulle vincenti alla settima è facile che possano essere ribaltate.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
ho hype zero per questi playoff, finale già scritta, non fatevi ingannare dalla presunta crisi dei Cavs. In finale ci vanno per inerzia.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
ho hype zero per questi playoff, finale già scritta, non fatevi ingannare dalla presunta crisi dei Cavs. In finale ci vanno per inerzia.

Secondo me non è così scontato che Curry e co. arrivino fino alle Finals. Mentre sui Cavs concordo, ai playoff saranno tutta un'altra cosa.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,430
Reaction score
897
A ovest saranno tutte combattute. Portland ha sempre fatto soffrire i warriors e i thunders sono squadra da play off.

Hawks e bulls potrebbero essere le sorprese a est. Cleveland chiaramente squadra da play off. Credo arriveranno agevolmente in finale, a meno che i reptors, gli unici rivali credibili, non si superino.
 

beleno

Junior Member
Registrato
12 Luglio 2013
Messaggi
698
Reaction score
6
Secondo me non è così scontato che Curry e co. arrivino fino alle Finals. Mentre sui Cavs concordo, ai playoff saranno tutta un'altra cosa.

Scontato no, però penso non ci sia un rivale tale da poter impensierire i Warriors (infortuni permettendo), gli Spurs la scorsa stagione furono battuti nettamente da OKC.

A est sono d'accordo, però i Cavs potrebbero dover giocare più partite del previsto, e questo potrebbe essere un problema per loro, anche considerato il chilometraggio di LBJ.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Anch'io come molti penso siano dei playoff abbastanza scontati..non credo alla crisi dei Cavs, basta solo che giri LBJ (e ai pleayoff gira sempre..) e in finale arrivano senza troppi patemi..

A Ovest c'è più incertezza, ma alla fine i Warriors mi sembrano comunque i più forti...al meglio delle sette è dura che chi è più forte vada fuori..
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Cavs che vedo molto male. Sono arrivati a fine stagione con le stesse vittorie di Toronto, mostrando lacune difensive più che evidenti. Hanno la peggior difesa nba numeri alla mano, e non è così facile schiacciare il bottone che permette di cambiare atteggiamento da un giorno all'altro. Penso che non arriveranno in finale. A ovest si prospetta una semifinale di conference epocale tra houston e san antonio, con la vincente a giocarsela coi warriors. Ma se devo spendere un euro su una sorpresa, lo butterei su utah. Per me farà benone


Mah non credo che i Cavs abbiano problemi ad arrivare in finale: ad Est non c'è nessuna vera contender. Magari sulla partita secca qualche squadra della costa orientale può batterli ma ad Est non penso ci siano squadre che possano eliminarli giocando su 7 gare.

Comunque già dalla prima serie capiremo molte cose: si sa infatti che i Pacers son sempre stati indigesti per Lebron e soci infatti ho dato i cavs vincenti in 6 gare.

Poi ovviamente tutto può succedere.

Sui Jazz non posso che concordare, anche se hanno poca esperienza nei PO avere uno come Hayward nelle partite tirate della post season può risultare decisivo ed i Clippers non mi danno così tanto affidamento.
 
Alto
head>