Playoff NBA

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ecco questo intendo io quando critico le il modo di giocare di RW, non coinvolgendo e non responsabilizzando i compagni si ammazza ed arriva al 4° quarto morto, sbagliando le palle decisive, risultando quindi non decisivo ed anche deleterio...

Sulla tripla doppia di media hanno influito anche le decine di rimbalzi che generosamente gli lasciavano i compagni...e comunque le percentuali di quest'anno di RW sono nettamente peggiorate.

Però ammetto che sul giocatore sono prevenuto e che non l'ho mai sopportato o meglio non ho mai sopportato il suo stile di gioco...vincerà l'MVP ma lo farà sopra un cumulo di macerie.

Non direi proprio
ha tirato col 42.5% rispetto al 43% di media in carriera (e comunque non ha mai tirato sopra il 45% ma ha anche messo 700 punti in più rispetto ai soliti 1800 delle ultime annate), da tre ha tirato col 34% rispetto al 30% solito, ha migliorato in tutti i fondamentali rispetto all'anno scorso (rimbalzi, stoppate, assist, tiri liberi)..
Chiaro che ha giocato da solo e che i compagni l'hanno aiutato a fare i record..però lui ci ha messo del suo..

Nessuno dice che sia ai livelli di LBJ però diciamo che se non gli danno l'MVP è solo perché appunto di tutto sto lavoro ha giovato in primis lui e non la squadra..
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,519
Reaction score
5,840
Non direi proprio
ha tirato col 42.5% rispetto al 43% di media in carriera (e comunque non ha mai tirato sopra il 45% ma ha anche messo 700 punti in più rispetto ai soliti 1800 delle ultime annate), da tre ha tirato col 34% rispetto al 30% solito, ha migliorato in tutti i fondamentali rispetto all'anno scorso (rimbalzi, stoppate, assist, tiri liberi)..
Chiaro che ha giocato da solo e che i compagni l'hanno aiutato a fare i record..però lui ci ha messo del suo..

Nessuno dice che sia ai livelli di LBJ però diciamo che se non gli danno l'MVP è solo perché appunto di tutto sto lavoro ha giovato in primis lui e non la squadra..


Io mi sono basato su questa tabella

2ynl6x2.jpg

Dalla quale si nota un peggioramento delle percentuali. Però forse cumula PO e RS e potresti aver ragione.

Se è così chiedo venia però, come detto più volte, sul decerebrato di OKC non sono totalmente oggettivo causa perniciosa malevolentia :asd:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Io mi sono basato su questa tabella

2ynl6x2.jpg

Dalla quale si nota un peggioramento delle percentuali. Però forse cumula PO e RS e potresti aver ragione.

Se è così chiedo venia però, come detto più volte, sul decerebrato di OKC non sono totalmente oggettivo causa perniciosa malevolentia :asd:

Quella tabella infatti si riferisce solo al post season, quindi alle 5 partite con Houston (anche perché se avesse fatto una stagione a 37.4 PPG sarebbe una roba che non si vedeva dai tempi del primo Jordan)..
Per la RS le percentuali sono quelle che ti ho messo, non posso postare link esterni ma basta controllare il sito di ESPN e trovi tutto
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Si va delineando il quadro delle semifinali di Conference, Raptors e Spurs raggiungono rispettivamente i Cavs e i Rockets

Ora mancano solo 3 squadre per avere le migliori 8: i Jazz sul 3-2 con i clippers sono ad un passo dalla semifinale con i Warriors

Tutta da definire invece l'altra semifinale ad est:
Boston-Chicago e Washington-Atlanta sono entrambe sul 3-2 quindi Celtics-Wizards possono chiudere la serie in gara 6
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,519
Reaction score
5,840
Cavs - Raptors 4-1

Vista la forma scadente di Lowry se Toronto porta a casa un punto sarebbe già tanto.


Spurs - Rockets 4-2

I Rockets possono sperare di vincerne due solo se Harden resta su percentuali elevate. Comunque vedo pochi problemi per gli speroni.


Ad Ovest si va verso una finale già scritta: GS vs SA.
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Se Utah non avesse perso Gobert per le prime gare della serie, avrebbe vinto la serie anche prima (a prescindere dall'infortunio di Griffin).

Una cosa è certa: daranno fastidio a GSW. Non vinceranno al 99.9% (soprattutto per la stanchezza che comporta una serie a 7 gare), ma per me una se non addirittura due gare Utah può portarle a casa (e una o due vittorie di GS saranno risicate)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Iniziate le semifinali di conference

Est
Cavs-Raptors 1-0
Celtics-Wizards 1-0

West
GSW-Jazz 0-0
Rockets-Spurs 1-0

Quest'anno mi sa che gli spurs sono arrivati ai playoff scarichi...LBJ invece pare stia ingranando sempre più le marce alte..ormai il Re ha una capacità di gestirsi impressionante..
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Se Houston butta fuori San Antonio Curry e co. penso ballino nudi per tutta Oakland dalla felicità.
 
Alto
head>