Playoff NBA

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Westbrook predica nel deserto anche perché lui non fa nulla per cercare di migliorare le stats dei compagni.

Mentre James riesce a far rendere al meglio i compagni, o comunque ci prova, Westbrook crede di stare al campetto e di fare ciò che vuole, penetrando a testa bassa e sparacchiando tutti i palloni che gli passano in mano. Anche il primo Jordan era così e finchè non ha trovato Phil Jackson era davvero indisciplinato e giocava per sé. Quando ha iniziato a giocare per la squadra sono arrivati anche gli anelli.

Ovviamente questi Thunder sono 3 categorie sotto i Bulls di MJ, però un giocatore che pensa di vincere le partite da solo alla fine fa più danni che cose giuste.

Chiediamoci perchè Harden è andato via, Durant è andato via e perfino Ibaka ha preferito giocare altrove...non è che tutti questi campioni si sono accorti che accanto a Westbrook è difficile giocare?

Tutti osannano la stagione di Westbrook, però se James avesse giocato nello stesso modo di RW avrebbe avuto anche percentuali migliori...però, essendo James un giocatore infinitamente più intelligente di RW, sà che senza la squadra non si va da nessuna parte e quindi preferisce avere qualche titolo individuale in meno e qualche titolo di squadra in più.

Riguardo agli uomini che aiutano la squadra consiglio a RW anche di riguardarsi qualche partita di Draymond Green...specie le 4 partite vs Portland dei PO.

Bé dai, Harden andò via per non voleva fare il terzo violino, voleva diventare uomo franchigia e avere un contratto più alto..non ha caso non scelse un team top..
Durant invece ha lasciato perché vuole un anello e ha capito che a OKC non arriverà mai..oggettivamente adesso West predica nel deserto..ha una squadra alle spalle che senza di lui non credo sia neanche da PO..quindi diciamo che quest'anno si è dedicato alle statistiche..ci sta, non credo potessero fare molto di più perso Durant..
Fossi in West valuterei l'opzione di andarmene, ma non saprei dove, l'idea potrebbe essere fare il perno per la rinasciata dei Lakers ma non credo sia un qualcosa all'orizzonte..

In ogni caso concordo LBJ è di un altro livello, anche e sopratutto perché lui migliora il rendimento di tutti gli altri
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
AGGIORNAMENTO:

Warriors e Rockets passano alle semifinali di conference..

Warriors-Blazers 4-0

Rockets-Thunder 4-1

Attenzione ai Jazz che sono ad un passo dall'eliminare i (sfortunatissimi) clippers....ennesimo fallimento per Doc Rivers all'orizzonte (e considerando anche l'anello cestinato a Boston nel 2010 il palmares inizia a piangere)
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,519
Reaction score
5,840
Bé dai, Harden andò via per non voleva fare il terzo violino, voleva diventare uomo franchigia e avere un contratto più alto..non ha caso non scelse un team top..
Durant invece ha lasciato perché vuole un anello e ha capito che a OKC non arriverà mai..oggettivamente adesso West predica nel deserto..ha una squadra alle spalle che senza di lui non credo sia neanche da PO..quindi diciamo che quest'anno si è dedicato alle statistiche..ci sta, non credo potessero fare molto di più perso Durant..
Fossi in West valuterei l'opzione di andarmene, ma non saprei dove, l'idea potrebbe essere fare il perno per la rinasciata dei Lakers ma non credo sia un qualcosa all'orizzonte..

In ogni caso concordo LBJ è di un altro livello, anche e sopratutto perché lui migliora il rendimento di tutti gli altri

Su Harden posso anche concordare, però Durant ha lasciato i Thunder finalisti di conference, si può dire quindi che ha capito che con RW (e implicitamente a causa del suo modo di intendere il gioco) l'anello non lo vinceva.

RW sarà MVP (forse....) però OKC o qualunque altra squadra nella quale militerà finché non cambierà modo di giocare non andrà mai molto lontano. Ed è un peccato perché se solo fosse meno egocentrico potrebbe fare la fortuna di ogni squadra.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Su Harden posso anche concordare, però Durant ha lasciato i Thunder finalisti di conference, si può dire quindi che ha capito che con RW (e implicitamente a causa del suo modo di intendere il gioco) l'anello non lo vinceva.

RW sarà MVP (forse....) però OKC o qualunque altra squadra nella quale militerà finché non cambierà modo di giocare non andrà mai molto lontano. Ed è un peccato perché se solo fosse meno egocentrico potrebbe fare la fortuna di ogni squadra.

Bé su Durant dissento..quando erano insieme a OKC è sempre stato lui il primo violino, i tiri più pesanti li ha sempre presi, e anche con West l'intesa c'era (e ammettiamolo, OKC viaggiava bene soprattutto quando stava bene RW)..per me ha proprio capito che anche in due così l'anello non lo vinci, serve altro e a OKC quell'altro non sarebbe ami arrivato..

Comunque non sono sicuro che RW vincerà il premio come MVP..dovrebbe essere scontato vista la stagione leggendaria che ha fatto (record di punti, stagione finita in tripla doppia di media(!!!) e record di triple doppie) ma mi sa che alla fine lo potrebbero dare ad Harden per essere stato più decisivo..vedremo..
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ma seriamente qualcuno ha il coraggio di mettere in discussione l'MVP a Westbrook? Cioè cosa dovrebbe fare uno per meritarselo a questo punto, volare nell'iperspazio?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ma seriamente qualcuno ha il coraggio di mettere in discussione l'MVP a Westbrook? Cioè cosa dovrebbe fare uno per meritarselo a questo punto, volare nell'iperspazio?

Il punto è che molti sottolineano (un po' come si fa per il pallone d'oro) che contano di più le vittorie..non a caso il premio non è best player ma most valuable (più prezioso)... ma in cosa sei "prezioso" se poi non fai vincere?
Infatti quasi sempre il premio viene dato ad un giocatore che milita in una delle franchigie che chiudono ai primi posti (salvo casi eccezionali e qui potrebbe essere uno di quelli)..un po' come l'mvp delle finals va sempre a chi vince...

Se il premio andasse a chi ha le migliori statistiche lo avrebbe vinto West a metà febbraio probabilmente..ma sul più valuable si può discutere per cui soprattutto dopo questo primo turno in cui houston ha seppellito OKC non sono così certo finirà a RW..
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Il punto è che molti sottolineano (un po' come si fa per il pallone d'oro) che contano di più le vittorie..non a caso il premio non è best player ma most valuable (più prezioso)... ma in cosa sei "prezioso" se poi non fai vincere?
Infatti quasi sempre il premio viene dato ad un giocatore che milita in una delle franchigie che chiudono ai primi posti (salvo casi eccezionali e qui potrebbe essere uno di quelli)..un po' come l'mvp delle finals va sempre a chi vince...

Se il premio andasse a chi ha le migliori statistiche lo avrebbe vinto West a metà febbraio probabilmente..ma sul più valuable si può discutere per cui soprattutto dopo questo primo turno in cui houston ha seppellito OKC non sono così certo finirà a RW..

Per me anche questo parametro è rispettato: senza Westbrook sfido chiunque a dire che OKC sarebbe andata ai playoff, specie nella Western dove sono rimaste fuori almeno un paio di franchigie che sarebbero andate ai playoff in carrozza ad Est.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Per me anche questo parametro è rispettato: senza Westbrook sfido chiunque a dire che OKC sarebbe andata ai playoff, specie nella Western dove sono rimaste fuori almeno un paio di franchigie che sarebbero andate ai playoff in carrozza ad Est.

Ma infatti per me West stramerita il premio, l'impressione è che se non ci fosse lui OCK farebbe tipo la fine dei Cavs del primo post LBJ...

Però il problema è che si sono presentati col 6° record di conference mentre Houston col 3° e soprattutto (anche in realtà non dovrebbe centrare con la RS.....) che nel confronto diretto sono stati annientati..

poi sia chiaro il barba ha fatto una stagione mostruosa pure lui..ma RW ha riscritto la storia
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,519
Reaction score
5,840
Ma seriamente qualcuno ha il coraggio di mettere in discussione l'MVP a Westbrook? Cioè cosa dovrebbe fare uno per meritarselo a questo punto, volare nell'iperspazio?

In realtà sono tanti che mettono in discussione l'MVP a RW.

Ad esempio il giornalista gella Gazza pochi giorni fa ha ammesso di aver votato Harden. Piaccia o meno contano anche i risultati di squadra. E' certo che senza RW i Thunder avrebbero avuto uno dei peggiori record della Lega, però se si guarda all'efficienza del gioco di Westbrook si vede come in realtà spesso giocasse da solo, senza coinvolgere e responsabilizzare i suoi compagni.

Per quanto RW faccia cose strepitose, uno così, finché non imparerà a giocare di squadra, non mi piacerà mai. facesse pure 82 triple doppie consecutive.

E comunque non mi pare che Harden giochi in un super team, tra i roster delle due squadre non c'è così tanta differenza.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,519
Reaction score
5,840
Bé su Durant dissento..quando erano insieme a OKC è sempre stato lui il primo violino, i tiri più pesanti li ha sempre presi, e anche con West l'intesa c'era (e ammettiamolo, OKC viaggiava bene soprattutto quando stava bene RW)..per me ha proprio capito che anche in due così l'anello non lo vinci, serve altro e a OKC quell'altro non sarebbe ami arrivato..

Comunque non sono sicuro che RW vincerà il premio come MVP..dovrebbe essere scontato vista la stagione leggendaria che ha fatto (record di punti, stagione finita in tripla doppia di media(!!!) e record di triple doppie) ma mi sa che alla fine lo potrebbero dare ad Harden per essere stato più decisivo..vedremo..

Ecco questo intendo io quando critico le il modo di giocare di RW, non coinvolgendo e non responsabilizzando i compagni si ammazza ed arriva al 4° quarto morto, sbagliando le palle decisive, risultando quindi non decisivo ed anche deleterio...

Sulla tripla doppia di media hanno influito anche le decine di rimbalzi che generosamente gli lasciavano i compagni...e comunque le percentuali di quest'anno di RW sono nettamente peggiorate.

Però ammetto che sul giocatore sono prevenuto e che non l'ho mai sopportato o meglio non ho mai sopportato il suo stile di gioco...vincerà l'MVP ma lo farà sopra un cumulo di macerie.
 
Alto
head>