Platini: "Pilotammo il sorteggio di Francia '98"

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Ma va? Non l'avrei mai dettto...
Adesso arriverà Pippo Baudo a dire che pure il sorteggio di Italia '90 era taroccato, cosa che non mi stupirebbe affatto. E comunque la Francia quella finale se l'era meritata, poi ha avuto una fortuna incredibile giocando col Brasile sotto shock per quello che era accaduto a Ronaldo e quindi ha vinto facile. Comunque, ragazzi, this is football, se non vi piace seguite un altro sport.

E siamo sicuri che ciò che sia accaduto a Ronaldo fosse un caso?
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Non avevo dubbi, come pure non ho dubbi sui mondiali in Corea-Giappone, due squadre che si incontrano ai gironi e poi in semifinale non si erano mai viste. Anche nelle coppe europee sta cosa di fare il sorteggio ogni turno è un'altra porcata che serve a fare gli abbinamenti che si preferiscono

Credo che dopo queste rivelazioni di Platini sia doveroso da parte dell’UEFA rivedere il sistema di sorteggi.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,619
Ma va? Non l'avrei mai dettto...
Adesso arriverà Pippo Baudo a dire che pure il sorteggio di Italia '90 era taroccato, cosa che non mi stupirebbe affatto. E comunque la Francia quella finale se l'era meritata, poi ha avuto una fortuna incredibile giocando col Brasile sotto shock per quello che era accaduto a Ronaldo e quindi ha vinto facile. Comunque, ragazzi, this is football, se non vi piace seguite un altro sport.

scusami ma lo sport dovrebbe x lo meno dare esempio di SPORTività
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,170
Reaction score
2,763
Il "trucchetto" di cui parla se non erro fu di inserire il Brasile campione in carica nel girone A e la Francia paese ospitante nel C prima ancora del sorteggio. A quel punto secondo il tabellone era chiaro che se Francia e Brasile fossero arrivate prime nei loro gironi, sarebbero state da due parti diverse del tabellone, a prescindere dal sorteggio.

Siccome quello era il primo mondiale a 32 squadre con il tabellone prestabilito era possibile fare questo tipo di calcoli.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,170
Reaction score
2,763
Non avevo dubbi, come pure non ho dubbi sui mondiali in Corea-Giappone, due squadre che si incontrano ai gironi e poi in semifinale non si erano mai viste.

Quello fu un caso particolare perché i paesi ospitanti erano due e non erano nemmeno confinanti.
Di conseguenza per evitare spostamenti continui hanno fatto in modo che le squadre promosse da 4 gironi avrebbero giocato sempre in Corea e gli altri 4 gironi sempre in Giappone.
Era ovviamente anche un'agevolazione per le squadre ospitanti in modo che la Corea e il Giappone avrebbero sempre giocato in casa a prescindere dal loro piazzamento nel girone.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Non ho parole. Ora è diventato lecito anche raccontare il marciume presunto, senza subirne alcuna conseguenza.

Se non prendono provvedimenti è uno schifo, vuol dire che possono truccare anche i prossimi, tanto 1) non ti beccano 2) puoi anche raccontarlo in giro
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Quello fu un caso particolare perché i paesi ospitanti erano due e non erano nemmeno confinanti.
Di conseguenza per evitare spostamenti continui hanno fatto in modo che le squadre promosse da 4 gironi avrebbero giocato sempre in Corea e gli altri 4 gironi sempre in Giappone.
Era ovviamente anche un'agevolazione per le squadre ospitanti in modo che la Corea e il Giappone avrebbero sempre giocato in casa a prescindere dal loro piazzamento nel girone.

Resta un'enorme porcata, nel calcio da che mondo è mondo due squadre si possono affrontare due volte solo se arrivano in finale, inoltre si parla del 2002 non del 1952 problemi logistici non ne avevano
 
Alto
head>