Pjaca: Galliani è tornato a Milano insieme all'agente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Piuttosto io sto Pjaca lo conosco poco e onestamente mi baso solo su alcuni video, che contano quasi nulla, e sul fatto che siamo in competizione con Juve, Inter, Napoli, Borussia Dortmund....non più con Sassuolo e Genoa (uscendone sconfitti).
Per me appartiene ai classici giocatori croati, dotato quindi di buon piede, corsa e un pizzico di fantasia...spero che a differenza di alcuni croati (gli interisti ad esempio) non abbia l'atteggiamento e la testa da ignorante.

Per una serie di coincidenze sono riuscito a seguirlo spesso nel periodo in cui giocava europei e mondiali giovanili, ed ho quindi potuto constatare la sua evoluzione tanto da caldeggiarlo già l'anno scorso.

E proprio gli elementi che mi hanno sempre maggiormente sorpreso e me l'hanno fatto diventare un vero e proprio pallino, sono il quoziente calcistico e l'applicazione, ovvero la capacità di fare scelte mai banali leggendo ed oserei dire "sentendo" il gioco in modo innato e soprattutto la predisposizione ad imparare, migliorare, aggiungere sempre qualcosa al proprio gioco e sviluppare adattabilità ai cambi di ruolo.

Tanto per capirci intorno al 2013 lo ricordo mezzala pura in un centrocampo a 3, in una squadra in cui davanti imperversavano due cavalli pazzi come Livaja e Rebic che apparentemente non avevano meno talento di lui ma sicuramente non avevano nemmeno un decimo della sua applicazione e direi pure della sua educazione, pulizia e correttezza in campo, per quello che vale.

Poi è stato impiegato ala destra, ala sinistra, trequartista e seconda punta, senza che il suo rendimento subisse un reale ridimensionamento o contraccolpo, ad ulteriore dimostrazione che chi l'ha allenato ha sempre trovato in lui quelle caratteristiche e quella disponibilità per interpretare più situazioni.

Poi la tecnica in velocità ed il talento è davanti a tutti i nostri occhi, e non c'è dubbio che deve ancora mettere insieme tutto il suo repertorio per trovare un senso ed arrivare alla definitiva consacrazione.
Ma proprio per il discorso della testa che facevo prima, non potrebbe esserci rassicurazione migliore e non potrebbe esserci acquisto a cui mi affezionerei più facilmente.

Non sarà mai Boban o Kakà probabilmente, anzi sicuramente; ma il filone speciale, anche per l'extra campo, mi pare proprio quello.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
A noi servono gli uomini e Marko pare proprio lo sia dentro e fuori dal campo .
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Sky: rossoneri in pole per Pjaca. Il Milan infatti ha formulato la propria offerta ed è disposto ad accontentare le richieste del club croato. Ora si attende la risposta del giocatore, con gli occhi puntati anche alla Juve per vedere se rilancerà o lascerà campo libero al Milan. Sono ore decisive per il destino del talento della Dinamo con i rossoneri al momento davanti a tutti, staccanti dunque Juve e ancora più dietro Borussia Dortmund.

Dopo le riunioni noiose di questa mattina che mi hanno tenuto lontano dal forum, posso starmene qui pop corn alla mano per seguire con voi il primo colpo del Milan! Pjaca sarebbe tanta roba come biglietto da visita, un avvertimento a tutti i club europei:

Il Milan sta tornando e fa maledettamente sul serio!
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Dopo le riunioni noiose di questa mattina che mi hanno tenuto lontano dal forum, posso starmene qui pop corn alla mano per seguire con voi il primo colpo del Milan! Pjaca sarebbe tanta roba come biglietto da visita, un avvertimento a tutti i club europei:

Il Milan sta tornando e fa maledettamente sul serio!

Daje :vengo:
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,071
Reaction score
414
Il bello se l'acquisto andasse in porto, è che finalmente prendiamo calciatori di prospetto utili alla causa, conformi alla modulo dell'allenatore.
Erano anni che non capitavano acquisti di questo genere.
Il vento è cambiato e arriva da Est.
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Il bello se l'acquisto andasse in porto, è che finalmente prendiamo calciatori di prospetto utili alla causa, conformi alla modulo dell'allenatore.
Erano anni che non capitavano acquisti di questo genere.
Il vento è cambiato e arriva da Est.

Bravo! Più che il nome contano le esigenze e finalmente sembra che ci sia un filo conduttore ad ogni mossa :)
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
Giannino prepara il tavolo con menù fisso 10 euro!
La bici del Condor è arrugginita non potendo più scorazzare per Forte dei Marmi 3 mesi all'anno
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,538
Reaction score
5,808
Questa trattativa va al di là del valore del giocatore, significa che c'è un progetto dietro, contrariamente a quanto è successo in questi anni pieni di acquisti insensati senza un'idea di continuità e senza uno straccio di progetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>