Pistocchi: "Montella ti faccio la formazione, fuori Suso e Jack"

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Maurizio Pistocchi di Mediaset sul proprio account Twitter:

"Montella mi permetto di consigliarti la formazione

Modulo 3-4-1-2

Musacchio Bonucci Romagnoli
Conti Kessie Biglia Rodriguez
Calhanoglu
Kalinic Silva

Cutrone Suso e Bonaventura alternative ai titolari."

la stessa formazione e lo stesso modulo che proporrei anch'io. Al massimo suso può fare la seconda punta
 

Gito

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
364
Reaction score
28
Il 3 - 4 - 1 - 2 è piu sensato perchè hai i ricambi ma anche un alberello con la difesa a 3 non mi dispiacerebbe
__________A.Silva
_______Calhanoglu Suso
Rodriguez Biglia Kessie Conti
_Romagnoli Bonucci Musacchio
_______Donnarumma

In ogni caso Suso sarebbe il titolare non Calha. Suso è il nostro top, panchinarlo è come se il Barca panchina Messi perchè cambia modulo. Se ne abbiamo uno inamovibile li davanti è lo spagnolo.
Se non si vuol panchinare Chala e si gioca con il 3 4 1 2 direi Calha trequartista dietro a Suso e Silva
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Nel 2017 puoi giocare con due punte + trequartista soltanto se hai Cristiano Ronaldo.


"Suso inutile alla squadra". È tipo il giocatore più importante. L'unico che salta l'uomo (oltre Jack) e l'unico che sappia creare occasione dal nulla. Tra l'altro è migliorato anche con il destro (vedi l'assist a Cutrone alla prima giornata).

ieri Suso non è mai potuto rientrare sul mancino.
voto 4 in pagella (generoso).

per me è importante, e sta facendo bene.
ma se dipendiamo da lui, mi dispiace ma il quarto posto è davvero il punto più alto che possiamo raggiungere.
e dobbiamo limitare al minimo debacle come quella di ieri.

per me, la migliore formazione (e l'ho scritto nel commento che hai quotato) è ancora il 433, con Suso a destra e Calhanoglu a sinistra.
al limite 4231, con Jack ala e non mezzala, e Calha in mezzo.

ma se dovessero proporre il 3412 che ha ipotizzato Pistocchi, a mio parere Calhanoglu è molto meglio di Suso.
tutto qui
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Sono per principio poco incline a togliere un elemento a vocazione offensiva in favore di un centrale difensivo...a meno che l'interpretazione del modulo a 3 non sia vagamente "guardiolesca": R.Rodriguez terzo centrale di sx e Jack scalato a terzino-ala sulla stessa fascia.
Indubbiamente azzardato, ma avrebbe una sua dignita' offensiva.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Sono per principio poco incline a togliere un elemento a vocazione offensiva in favore di un centrale difensivo...a meno che l'interpretazione del modulo a 3 non sia vagamente "guardiolesca": R.Rodriguez terzo centrale di sx e Jack scalato a terzino-ala sulla stessa fascia.
Indubbiamente azzardato, ma avrebbe una sua dignita' offensiva.
Si l'unica variabile che accetterei (controvoglia) pure io.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Bonaventura e Suso sono i due giocatori più forti che abbiamo.
Al massimo accetterei un 3-4-3, con i due sull'esterno.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
ieri Suso non è mai potuto rientrare sul mancino.
voto 4 in pagella (generoso).

per me è importante, e sta facendo bene.
ma se dipendiamo da lui, mi dispiace ma il quarto posto è davvero il punto più alto che possiamo raggiungere.
e dobbiamo limitare al minimo debacle come quella di ieri.

per me, la migliore formazione (e l'ho scritto nel commento che hai quotato) è ancora il 433, con Suso a destra e Calhanoglu a sinistra.
al limite 4231, con Jack ala e non mezzala, e Calha in mezzo.

ma se dovessero proporre il 3412 che ha ipotizzato Pistocchi, a mio parere Calhanoglu è molto meglio di Suso.
tutto qui
Calhanoglu per ora male, malissimo. Purtroppo.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Calhanoglu per ora male, malissimo. Purtroppo.

concordo anche in questo.
infatti in un altro topic "difendevo" Montella dicendo che attualmente merita la panchina.
parlo comunque a livello generale.
e, ripeto, solo in caso di quel modulo
 
Alto
head>