Pisa: Gattuso si è dimesso. Ufficiale. Ecco perchè. Il comunicato.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,304
Reaction score
26,605
Gennaro Ivan Gattuso non è più l'allenatore del Pisa. L'ex rossonero, poco fa, ha rassegnato ufficialmente le dimissioni dal suo ruolo.

I motivi sono spiegati nel comunicato diffuso dallo stesso Gattuso

In seguito ai nuovi, gravi, costanti e inaccettabili problemi societari, che impediscono una corretta e seria condizione lavorativa, e per il rispetto che ho sempre portato e porterò alla città di Pisa e alla tifoseria del Pisa, mi vedo obbligato a rassegnare le dimissioni irrevocabili dalla carica di allenatore del Pisa calcio, unitamente al mio staff. Ho appena comunicato la decisione alla squadra, la cui reazione mi ha emozionato, rafforzando nel contempo la mia convinzione di non avere alternative. Si tratta di una scelta molto dolorosa, a maggior ragione dopo la fresca ed esaltante esperienza della promozione in serie B, ma assolutamente necessaria, per senso di responsabilità innanzitutto nei confronti dei calciatori stessi. Sono infatti venute meno le condizioni minime per svolgere un lavoro che porto avanti con passione e senza mai anteporre l'interesse personale a quello del gruppo. So bene che le difficoltà fanno parte del mestiere e ritengo di avere dimostrato - in particolare modo già durante la scorsa stagione, caratterizzata da non pochi intoppi - che gli ostacoli non mi fanno mai paura e che non mi scoraggiano di sicuro. Ma qui si è ampiamente passato il segno. Problemi nuovi e quotidiani hanno continuato ad assommarsi, da quando la squadra ha cominciato la preparazione per il campionato. Ora le ambiguità all'interno del club e nella sua gestione hanno decisamente oltrepassato il limite. Avevo sperato che la situazione si potesse superare attraverso il lavoro sul campo e la dedizione. Ho purtroppo dovuto constatare che la mia era un'illusione: senza organizzazione e senza programmazione non è possibile porsi obiettivi seri, concreti e realistici. L'attuale condizione del club non offre alcuna prospettiva. Vivere alla giornata, tirando a campare in attesa di chissà quale nuovo imprevisto, non appartiene al mio modo di interpretare gli impegni che mi assumo. Fare finta di niente sarebbe stato un atto irresponsabile, soprattutto nei confronti della città e dei tifosi, che non lo meritano. Io ho una sola parola, a differenza di chi aveva promesso ai tifosi del Pisa e a Pisa un impegno che non è stato in grado di mantenere o non ha voluto mantenere. Ho dunque giudicato doveroso prendere le distanze da una gestione che non appare in grado di garantire al club non solo un futuro, ma anche un presente senza incognite extra sportive. Serberò sempre un ricordo magnifico di questa esperienza, che non esito a classificare come la più esaltante della mia ancora breve carriera da allenatore e tra le più belle in assoluto della mia ultraventennale vita nel calcio. La mia gratitudine verso il Pisa e Pisa non potrà mai venire meno"
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Sostituite la parola "Pisa" con "Milan" e avrete la fotografia della nostra situazione
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Quando invoco le dimissioni di montella lo faccio in questa ottica : un allenatore che spalleggia una società di disonesti partecipa a prender in giro i tifosi. I disonesti vanno lasciati soli.
P.S. non conosco le problematiche della società pisa calcio ma mi baso solo sullo sfogo di gattuso. Senza mancare di rispetto ai tifosi del pisa. Sarebbe anzi interessante sapere come stanno veramente le cose. Il disegno di ringhio gattuso comunque è emblematico di una società assente.
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Quando invoco le dimissioni di montella lo faccio in questa ottica : un allenatore che spalleggia una società di disonesti partecipa a prender in giro i tifosi. I disonesti vanno lasciati soli.
P.S. non conosco le problematiche della società pisa calcio ma mi baso solo sullo sfogo di gattuso. Senza mancare di rispetto ai tifosi del pisa. Sarebbe anzi interessante sapere come stanno veramente le cose. Il disegno di ringhio gattuso comunque è emblematico di una società assente.

hanno appena arrestato il proprietario del Pisa per bancarotta, è palesemente un truffatore e sebbene non si siano palesate problematiche di bilancio per il Pisa, è scontato che verranno fuori appena qualcuno della guardia di finanza controllerà a dovere i bilanci. Gia prima della finale di play off, il pisa era a rischio penalizzazione per 80 mila miseri euro che nessuno dei due soci del pisa voleva mettere.., gia dopo la finale play off è iniziata la diatriba tra i due soci su chi voleva rilevare le quote dell'altro per diventare l'unico padrone e gia li ringhio se ne voleva andare nel caso fosse rimasto questo di adesso...qua a pisa non ci siamo goduti neanche la promozione ed evidentemente con una proprietà del genere la fine è una sola....il fallimento, a meno che qualcuno , possibilmente non un mr bee di noialtri, compri il Pisa e inizi a gestirlo da imprenditore serio.

La proprietà è sin troppo presente... ma ha le mani troppo lunghe come si suol dire
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
hanno appena arrestato il proprietario del Pisa per bancarotta, è palesemente un truffatore e sebbene non si siano palesate problematiche di bilancio per il Pisa, è scontato che verranno fuori appena qualcuno della guardia di finanza controllerà a dovere i bilanci. Gia prima della finale di play off, il pisa era a rischio penalizzazione per 80 mila miseri euro che nessuno dei due soci del pisa voleva mettere.., gia dopo la finale play off è iniziata la diatriba tra i due soci su chi voleva rilevare le quote dell'altro per diventare l'unico padrone e gia li ringhio se ne voleva andare nel caso fosse rimasto questo di adesso...qua a pisa non ci siamo goduti neanche la promozione ed evidentemente con una proprietà del genere la fine è una sola....il fallimento, a meno che qualcuno , possibilmente non un mr bee di noialtri, compri il Pisa e inizi a gestirlo da imprenditore serio.

La proprietà è sin troppo presente... ma ha le mani troppo lunghe come si suol dire

Oh cavolo, ero all'oscuro che i problemi fossero tanto seri. Ti ringrazio per la precisa delucidazione. Come al solito i tifosi sono le vittime. Auguro al pisa e ai suoi sostenitori ogni bene. Il passo di gattuso, a questo punto, direi è inevitabile.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Dopo queste giuste parole una sola considerazione Rino: mi auguro che quando montella verrà esonerato tu non ti presti alla stessa situazione qui da noi...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,847
Reaction score
3,595
Vincenzino potrebbe fare un bel copia-incolla per tenersi pronto il discorso per la sua futura-prossima conferenza stampa
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Mamma mia sto Gattuso, che vada ad allenare in Sri Lanka
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
piccola nota di aggiornamento, è rispuntato fuori il vecchio Pablo Dana che conosciamo bene...a quanto pare vorrebbe comprare il Pisa tramite un fondo di Dubai.. spero che la guardia di finanza stia molto molto attenta..
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
piccola nota di aggiornamento, è rispuntato fuori il vecchio Pablo Dana che conosciamo bene...a quanto pare vorrebbe comprare il Pisa tramite un fondo di Dubai.. spero che la guardia di finanza stia molto molto attenta..
Ho letto un articolo qualche giorno fa contro Gattuso, e il fatto che abbia ritirato il premio "Guerriero Pisano" quando in realtà avevo già deciso di lasciare il Pisa (credo la sera prima di ufficializzarlo). Era sul Tirreno.
Te sei di Pisa? Se sì, qual è l'umore della gente?
 
Alto
head>