Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 208

  1. #151
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,215
    Citazione Originariamente Scritto da Liuk Visualizza Messaggio
    A me basta questo.
    Il tentativo di alterare una partita (o un campionato) è equivalente all'avvenuta alterazione ed è un'infrazione del codice di giustizia sportiva, quindi non cambia nulla dimostrare i risultati alterati una volta che se ne è dimostrato il tentativo (poi sul campo si è visto quanto "non sono stati alterati i campionati" ma vabbè...)
    Quindi penalizzazione e retrocessione giuste.
    Il 2005/2006 è stato revocato dal momento che la Juve dopo le telefonate del 2004/2005 sarebbe già dovuta essere penalizzata e quindi non sarebbe nemmeno dovuta essere in serie A nel 2005/2006.

    Oltretutto le schede svizzere non sono state intercettate solo perchè se ne è accertata l'esistenza tra il 2005 e il 2006, ed era impossibile intercettare telefonate avvenute nel 2004/2005 su quelle stesse schede.
    Ma sono sicuro che se le avessero intercettate te ne saresti uscito con una scusa del tipo "eh ma Moggi in realtà partecipava a uno spettacolo teatrale nella parte di un dirigente disonesto e gli arbitri lo stavano solo aiutando a ripetere le sue battute al telefono...".

    Il fatto stesso che un dirigente di una squadra regali delle sim agli arbitri è contro il regolamento. E chiunque tranne gli juventini lo capisce che al telefono non parlavano di filosofia o di astrofisica, specialmente perchè i contatti erano più frequenti in prossimità delle partite.

    Con la tua capacità di negare l'evidenza saresti capace di definire Al Capone un semplice evasore fiscale, visto che è stato arrestato ed incriminato solo per quello.
    Dai, io non voglio fare certo l'avvocato difensore, però non mi sembra di starmi appellando ad assurdità.

    Certo che beh, se il processo dice che quei due campionati si sono svolti regolarmente, permettete , a noi che ce li hanno tolti, di rivendicarli?
    Ma mettetevi nei nostri panni, mettete che al milan tolgono uno scudetto, lo danno ad un'altra squadra, vi buttano in serie B e poi venite a scoprire che quel campionato non ha avuto alterazioni, come la prendereste?
    In ogni caso, ripeto, c'è ancora tanto da dibattere in processo, ma credo che solo in cassazione si vedranno stravolgimenti, così vanno le cose.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #152
    Junior Member L'avatar di Liuk
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    470
    Citazione Originariamente Scritto da Tom! Visualizza Messaggio
    Dai, io non voglio fare certo l'avvocato difensore, però non mi sembra di starmi appellando ad assurdità.

    Certo che beh, se il processo dice che quei due campionati si sono svolti regolarmente, permettete , a noi che ce li hanno tolti, di rivendicarli?
    Ma mettetevi nei nostri panni, mettete che al milan tolgono uno scudetto, lo danno ad un'altra squadra, vi buttano in serie B e poi venite a scoprire che quel campionato non ha avuto alterazioni, come la prendereste?
    In ogni caso, ripeto, c'è ancora tanto da dibattere in processo, ma credo che solo in cassazione si vedranno stravolgimenti, così vanno le cose.
    Dire che Moggi regalava le schede svizzere agli arbitri, ma poi non le usava per parlare di calcio E' un'assurdità.
    Solo nella vostra testa il processo ha detto che i campionati erano regolari. Se fossero stati regolari Moggi non sarebbe stato RADIATO dal calcio e tutti i suoi compagni di merende non sarebbero stati condannati.
    Oltretutto (come ho già spiegato ma qui si fa finta di non capire) ci sono delle differenze tra la giustizia ordinaria e quella sportiva.
    Per la giustizia ordinaria, nella costituzione italiana, non c'è da nessuna parte una legge che dice "è vietato parlare con un arbitro prima di una partita" oppure "è vietato alterare o tentare di alterare il regolare svolgimento di una partita o di un campionato". La giustizia ordinaria non va a vedere se un rigore era davvero rigore o se un'ammonizione era davvero ammonizione.
    Quello è compito della giustizia sportiva, nel cui codice ci sono articoli che invece non esistono al codice della giustizia ordinaria (come appunto gli articoli sulla lealtà e probità dei tesserati. Oltretutto, visto che ti piace puntualizzare, la giustizia ordinaria non ha mai detto che i campionati si sono svolti regolarmente, bensì che l'avvenuta alterazione dei risultati non è certa e sarebbe meritevole di ulteriori indagini, ma il quadro probatorio raccolto è già più che sufficiente per una condanna.
    Fatto sta che Moggi è stato condannato sia dalla giustizia sportiva (e anche la Juve) sia dalla giustizia ordinaria (5 anni e 4 mesi per associazione a delinquere). Tutti i ricorsi fatti da Moggi e dalla Juve a tutti gli organi possibili e immaginabili sono stati respinti. I fatti sono questi.

    Infine (e mi ripeto per l'ennesima volta), quando il Genoa è stato retrocesso il campionato non era stato alterato, ma hanno beccato il presidente con una valigetta piena di soldi destinati agli avversari del Genoa. Quindi anche se il Genoa aveva guadagnato la promozione sul campo fino a quel momento la squadra è stata retrocessa all'ultimo posto in classifica (e questo non è il caso della Juve, visto che in quei campionati le alterazioni dei risultati si sono viste eccome - la partita Juve-Milan del 2004/2005 arbitrata da Bertini dopo che lo stesso Bertini aveva avuto contatti telefonici segreti con Moggi e Fabiani ce la ricordiamo tutti - Bertini poi condannato ad 1 anno e 3 mesi, ma sicuramente anche lui è una povera vittima del sistema).
    Eppure non sento i tifosi del Genoa berciare "promossi sul campo".
    L'unica cosa sbagliata è stata assegnare lo scudetto a tavolino all'Inter senza prima accertare con sicurezza le eventuali colpe della squadra nerazzurra.

    Ps: ma quale cassazione, stai tranquillo che porteranno il processo avanti fino alla prescrizione.. così qualche gonzo tuo collega di tifo potrà andare in giro a dire che Moggi non è stato condannato e quindi è innocente...

  4. #153
    Citazione Originariamente Scritto da Underhill84 Visualizza Messaggio
    "Sulla maglia preferirei la terza stella alla scritta trenta sul campo".

    Il fatto che la Juve sia sempre al centro delle polemiche infastidisce Pirlo. "Sono pesanti da sopportare, lo confesso. Tornare a vincere significa tornare a dar fastidio. Dopo Calciopoli tutti immaginano che ci sia sempre qualcosa dietro i nostri successi. In realtà noi sappiamo che sono frutto di sacrificio e applicazione. Però fa male sentire certi discorsi"



    Dai gli han fatto il lavaggio del cervello a questo qua!!! Uno sano non le dice certe boiate!!! Uno di quei famosi 30 scudetti gliel'han pure scippato a lui direttamente...


    Perdonami se ti correggo, ma in realtà sarebbero DUE!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #154
    Citazione Originariamente Scritto da DR_1 Visualizza Messaggio
    Da capire dove sputa e su cosa sputa, non trova spazio e logicamente vuole cambiare, se necessario.

    Io comunque non ho mai visto uno che dalla Juve, passato alle milanesi o ad altre squadre, ne abbia mai sparlato male non ammettendo i propri successi con quella maglia.
    Vedi Ibrahimovic (pur essendo un mercenario), lo stesso Zambrotta, Vieira, Cannavaro & C. bella.



    Perchè dal 2006 in poi non è grave? Tutto clean?
    La verità è sotto gli occhi di tutti? Seriously? Scusa, ma se permetti questa è davvero una trollata bella e buona.
    La verità è nascosta, nascosta dalla prescrizione.
    Ricordo che, la gente che spia arbitri, dirigenti, giocatori, che crea il dossier "ladroni" in combutta con la Telecom e T.Provera per eliminare ogni forma di competizione e rivalità in Serie A, che crea passaporti falsi per i propri giocatori, sono ancora tranquillamente a piede libero, senza nessuna sanzione, e serenamente coperti dalla prescrizione.
    L'odio e l'accanimento che c'è per la Juve adesso, non c'era di certo quando c'erano Blanc e Secco, i vari Poulsen, i Thiago e le pippe al seguito.
    Lì andava bene, andava bene per tutti, caso strano ora no. E' così difficile ammettere che chi vince dà fastidio?

    Per non dilungarmi in OT con le solite storie, tornando in tema, mi autocito sulle dichiarazioni di Pirlo:
    Si certo, me li vedo Capello, Ibra o zambrotta che dicono "Si è vero quegli scudetti la juve li ha rubati!". Gli anni delle "pippe" come dici tu, sono solo serviti a dimostrare quanto valete senza aiutini...cioè NIENTE!.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #155
    Morto che parla
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Tom! Visualizza Messaggio
    No, non mi sembra marginale.
    Certo, magari Moggi le usava per parlare di cose altamente illecite, ma non è scritto da nessuna parte che le cose sono andate così, questo fa parte dell'impianto accusatorio.
    Ragioniamo dall'altra parte, dovete considerare tutta la schifezza che sta uscendo dal caso Telecom, dovete considerare che l'indagine è partita dall' Inter, che di mezzo c'è Tavaroli, che ci sono tante carte sospette a riguardo.
    E' così assurdo pensare che il miglior (non "massimo") dirigente della serie a, conoscendo il nemico, volesse tutelarsi per evitare rogne?
    Però ripeto, su questo dovranno essere brave le difese, visto che il processo NON è finito.
    Capirete però che ormai le schede svizzere sono l'unica cosa alla quale ci si può attaccare e che è rimasta originaria dal principio, anche perché..beh..non si sa niente di questi contatti.
    In primis, non negherò mai l'evidenza che l'inter c'era e c'è dentro fino al collo.
    In secundis, riguardo al bold, sì, è assurdo. E' assurdo nel momento in cui la juve finiva sempre davanti e non aveva certo bisogno di tutelarsi dall'inter, che invischiata o meno con gli arbitri aveva una squadra di una scarsità UNICA. Potrei ancora capire una tesi difensiva volta a dire "La juve voleva difendersi dal Milan". Potrei ancora capirla. Ma dall'inter proprio no. Dal dopo Ceccarini, la juve non ha mai rischiato nulla, se non annate allucinanti come quella del 5 maggio, dove fece tutto l'inter.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Tom! Visualizza Messaggio
    Dai, io non voglio fare certo l'avvocato difensore, però non mi sembra di starmi appellando ad assurdità.

    Certo che beh, se il processo dice che quei due campionati si sono svolti regolarmente, permettete , a noi che ce li hanno tolti, di rivendicarli?
    Ma mettetevi nei nostri panni, mettete che al milan tolgono uno scudetto, lo danno ad un'altra squadra, vi buttano in serie B e poi venite a scoprire che quel campionato non ha avuto alterazioni, come la prendereste?
    In ogni caso, ripeto, c'è ancora tanto da dibattere in processo, ma credo che solo in cassazione si vedranno stravolgimenti, così vanno le cose.
    Guarda, ci sei andato vicino. Solo che ce ne hanno tolti due, ci hanno fatto passare per ladri, e in più negli anni successivi se ne usciti con lo smoking bianco. E, aggiunto a questo, si apre una guerra fra chi ci ha rubato gli scudi prima e chi ha rubato dopo, con noi, in mezzo, cornuti e mazziati.

  7. #156
    Junior Member L'avatar di DR_1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    714
    Citazione Originariamente Scritto da The Mighty Angus Young Visualizza Messaggio
    Si certo, me li vedo Capello, Ibra o zambrotta che dicono "Si è vero quegli scudetti la juve li ha rubati!". Gli anni delle "pippe" come dici tu, sono solo serviti a dimostrare quanto valete senza aiutini...cioè NIENTE!.
    Antijuventino medio strikes again

  8. #157
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,215
    Citazione Originariamente Scritto da Liuk Visualizza Messaggio
    Dire che Moggi regalava le schede svizzere agli arbitri, ma poi non le usava per parlare di calcio E' un'assurdità.
    Solo nella vostra testa il processo ha detto che i campionati erano regolari. Se fossero stati regolari Moggi non sarebbe stato RADIATO dal calcio e tutti i suoi compagni di merende non sarebbero stati condannati.
    Oltretutto (come ho già spiegato ma qui si fa finta di non capire) ci sono delle differenze tra la giustizia ordinaria e quella sportiva.
    Per la giustizia ordinaria, nella costituzione italiana, non c'è da nessuna parte una legge che dice "è vietato parlare con un arbitro prima di una partita" oppure "è vietato alterare o tentare di alterare il regolare svolgimento di una partita o di un campionato". La giustizia ordinaria non va a vedere se un rigore era davvero rigore o se un'ammonizione era davvero ammonizione.
    Quello è compito della giustizia sportiva, nel cui codice ci sono articoli che invece non esistono al codice della giustizia ordinaria (come appunto gli articoli sulla lealtà e probità dei tesserati. Oltretutto, visto che ti piace puntualizzare, la giustizia ordinaria non ha mai detto che i campionati si sono svolti regolarmente, bensì che l'avvenuta alterazione dei risultati non è certa e sarebbe meritevole di ulteriori indagini, ma il quadro probatorio raccolto è già più che sufficiente per una condanna.
    Fatto sta che Moggi è stato condannato sia dalla giustizia sportiva (e anche la Juve) sia dalla giustizia ordinaria (5 anni e 4 mesi per associazione a delinquere). Tutti i ricorsi fatti da Moggi e dalla Juve a tutti gli organi possibili e immaginabili sono stati respinti. I fatti sono questi.

    Infine (e mi ripeto per l'ennesima volta), quando il Genoa è stato retrocesso il campionato non era stato alterato, ma hanno beccato il presidente con una valigetta piena di soldi destinati agli avversari del Genoa. Quindi anche se il Genoa aveva guadagnato la promozione sul campo fino a quel momento la squadra è stata retrocessa all'ultimo posto in classifica (e questo non è il caso della Juve, visto che in quei campionati le alterazioni dei risultati si sono viste eccome - la partita Juve-Milan del 2004/2005 arbitrata da Bertini dopo che lo stesso Bertini aveva avuto contatti telefonici segreti con Moggi e Fabiani ce la ricordiamo tutti - Bertini poi condannato ad 1 anno e 3 mesi, ma sicuramente anche lui è una povera vittima del sistema).
    Eppure non sento i tifosi del Genoa berciare "promossi sul campo".
    L'unica cosa sbagliata è stata assegnare lo scudetto a tavolino all'Inter senza prima accertare con sicurezza le eventuali colpe della squadra nerazzurra.

    Ps: ma quale cassazione, stai tranquillo che porteranno il processo avanti fino alla prescrizione.. così qualche gonzo tuo collega di tifo potrà andare in giro a dire che Moggi non è stato condannato e quindi è innocente...

    -Preziosi aveva alterato una partita. C'erano i soldi in mezzo, una cosa di una gravità inaudita.
    Ciò in calciopoli non è mai successo.

    -Per favore non parliamo della giustizia sportiva, che quella fu una pagina tremenda. Però devi avere chiaro che la giustizia sportiva è un procedimento sommario e per lo più delle volte ingiusto (vedi scommessopoli con Conte e altri che stanno pagando senza motivo), nel penale si ha il tempo di approfondire. Per dire, nello sportivo ha un ruolo fondamentale il caso Paparesta negli spogliatoi.
    Insomma, lo sportivo lasciamolo lì che è meglio.

    -Cosa vuol dire il "l'alterazione non è certa" (al quale hai dato una chiara accezione colpevolista)?
    Vuol dire che non ci sono prove che dicano che ci sia stata alterazione. Fine. Questo è il punto al quale siamo arrivati oggi.
    Aspettiamo gli altri appelli.


    Citazione Originariamente Scritto da Morto che parla Visualizza Messaggio
    In primis, non negherò mai l'evidenza che l'inter c'era e c'è dentro fino al collo.
    In secundis, riguardo al bold, sì, è assurdo. E' assurdo nel momento in cui la juve finiva sempre davanti e non aveva certo bisogno di tutelarsi dall'inter, che invischiata o meno con gli arbitri aveva una squadra di una scarsità UNICA. Potrei ancora capire una tesi difensiva volta a dire "La juve voleva difendersi dal Milan". Potrei ancora capirla. Ma dall'inter proprio no. Dal dopo Ceccarini, la juve non ha mai rischiato nulla, se non annate allucinanti come quella del 5 maggio, dove fece tutto l'inter.
    No aspe', io quando ho scritto "E' così assurdo pensare che il miglior (non "massimo") dirigente della serie a, conoscendo il nemico, volesse tutelarsi per evitare rogne?" intendevo tutelarsi da Telecom, non dalla squadra Inter, ben lontana da incutere timore.

  9. #158
    Citazione Originariamente Scritto da DR_1 Visualizza Messaggio
    Antijuventino medio strikes again
    è un dato di fatto bello mio Dal 2007 al 2012 avete fatto ridere i *****. Poi avete cominciato a piangere e stracciare le palle a tutti professandovi vittime di chissà quale complotto, continuando a fare dichiarazioni del tipo "la juve chiede 400 milioni di danni!!". Il risultato è che finalmente si è deciso che la juve non poteva continuare a non vincere...tranquillo che adesso è il vostro turno di vincere 6/7 scudetti di fila.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #159
    Senior Member L'avatar di Roten1896
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Brisbane
    Messaggi
    18,269
    io chiuderei il topic invece che continuare a intrattenere chi si faceva e continua a farsi con piacere beffe di noi (che poi è anche l'unica ragione per cui gli juventini vengono qua) pensando che siamo fessi...

    è un discorso senza fine...

  11. #160
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    251
    Citazione Originariamente Scritto da Tom! Visualizza Messaggio

    -Cosa vuol dire il "l'alterazione non è certa" (al quale hai dato una chiara accezione colpevolista)?
    Vuol dire che non ci sono prove che dicano che ci sia stata alterazione. Fine. Questo è il punto al quale siamo arrivati oggi.
    Aspettiamo gli altri appelli.
    Qui vi volevo.

    La sentenza dice che "l'alterazione non è certa oltre ogni ragionevole dubbio".

    Perchè questa frase la si fa passare con "il campionato non è stato alterato"? La cosa è MOLTO differente.

Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.