Pirlo: "Trenta sul campo? Meglio le 3 stelle"

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Sai Jino, alla fine non è che non ci abbiano provato ai primi tempi (ricordo ancora quando Cobolli e co. dicevano di volere la Juve simpatica), ma io penso che ciò sia fallito essenzialmente per due motivi:
1-Innanzitutto perchè le persone scelte per far ciò si sono rivelati i peggiori incapaci e incompetenti della storia manco del calcio italiano, ma del calcio in generale. Secco non ha comprato, in 4 anni che è stato DS della Juve, uno e dico uno che non si sia rivelato un bidone. Blanc e Cobolli poi....lasciamo stare va.
2-I tifosi. Francamente io non mi sento di dare tantissime colpe a loro perchè alla fine pur sempre di tifosi parliamo, ovvero di gente che per la stragrande maggioranza vive il cosidetto "tifo da bar", ma sinceramente, lo ripeto, a me cascano le palle quando sento gente che ancora riabilita Moggi e Giraudo (!!!). Aggiungici pure gli orribili risultati delle passate stagioni uniti ai successi dell'Inter che hanno contribuito ad alimentare un clima d'odio e frustrazione ed il gioco è fatto.

Capisco tutto, ma bisogna anche crescere come tifosi ragazzi miei. Perchè i tifosi juventini invece di godersi le recenti vittorie sembrano amare di più rivendicare il passato.
 

Alex Keaton

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
251
Reaction score
2
Capisco tutto, ma bisogna anche crescere come tifosi ragazzi miei. Perchè i tifosi juventini invece di godersi le recenti vittorie sembrano amare di più rivendicare il passato.

Purtroppo hanno riesumato una strafottenza che speravo fosse passata.

Come quando rubano e fanno LORO il silenzio stampa
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Capisco tutto, ma bisogna anche crescere come tifosi ragazzi miei. Perchè i tifosi juventini invece di godersi le recenti vittorie sembrano amare di più rivendicare il passato.

Guarda, se cerchi un motivo per cui io mi sono iscritto a questo forum è proprio questo. Non è stato di certo questo il primo forum a cui mi sono iscritto. Per un paio di anni sono stato iscritto anche ad un noto forum di tifosi della Juve che sicuramente conoscete tutti. Vuoi saper la verità? Me ne sono scappato a gambe levate. E per gli stessi motivi detti da te.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Perchè evidentemente sei nella categoria di quei tifosi che amano prima di tutto il calcio e di tale piace parlare. E chi ama il calcio non può che parlare con onesta obiettività, di tutto, compresa della propria squadra.
 

Clint Eastwood

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
1,117
Reaction score
2
Quando gli antijuventini capiranno che dal 2006 la situazione su calciopoli, alla luce di tutto quello che è emerso, è molto diversa si potrà discutere. Ma attualmente non ha senso farlo.
Chi vive di calcio in prima persona però sa come sono andate le cose sul campo al di là dei processi, si sa che la squadra più forte era proprio la juve e che meritava i titoli vinti. Per questo non mi sorprendono le parole di Pirlo, d'altronde non ho mai sentito nessuno dire "eravamo più forti di quella juve" o "la squadra X era più forte della juve", mai. Perché? Perché sul campo era tutto chiaro.

Come è tutto chiaro anche ora (anche sei i valori sono minori), e anche ora la situazione è uguale a quella di allora: il gol di muntari ce lo ricorderanno a vita e fra 10 anni qualcuno citerà quell'episodio dicendo che la juve ha rubato uno scudetto e che il milan meritava di vincerlo.
Fra 10 anni si mostreranno le compilation del campionato 2012/2013 con la partita catania-juve, poi ci metteranno qualche commento scandalizzato di Varriale per la supercoppa e ci metteranno dentro juve-inter 1-3. Ed ecco altro campionato falsato.
Si va avanti così da 20 anni, e calciopoli non ha cambiato NIENTE, NULLA, perché?

Caro Tom, ma davvero vuoi venirci a raccontare la favola che la Juve tutti i scudetti che ha li ha meritati perchè aveva lo squadrone? ma tu pensi davvero che quello che si dice della Juve sia frutto dell'immaginazione in malafede dei non juventini? con il tutto rispetto che posso avere, spero che in futuro andrai a raccontare altrove queste stupidaggini.
Solo un appunto su Calciopoli: Il fatto che non abbia punito vergognosamente anche l'inter non vi scagiona da nulla.
Riguardo ai scudetti vinti IRREGOLARMENTE dalla Juve, ti inviterei a non fare confusione. L'anno scorso la Juve ha avuto tanta fortuna, ma nonostante il solito episodio a vostro favore non ha nella sostanza rubato nulla.
Sono ben altri gli scudetti scippati dalla Juve. Tra questi c'è proprio quello del 2004-05, dove sia la partita di andata che quella di ritorno contro la sua diretta concorrente per il titolo, cioè NOI, sono state PALESEMENTE VIZIATE da errori arbitrali a vostro favore, che si sono rivelati determinanti per il quel campionato (rigore scandaloso su Crespo all'andata e rigore scandaloso su Cafu al ritorno) deciso proprio dai punti spostati da quegli episodi.
Perchè vedi la storia è questa: alcuni campionati in bilico fono alle ultime giornate (direi 5/6 almeno) SONO STATI INDIRIZZATI A FAVORE DELLA JUVE da scandalosi regali arbitrali, accaduti tra l'altro TROPPE VOLTE per poter essere giudicati casuali (credibile nella stessa misura in cui è credibile l'esistenza di Babbo Natale).
Accadde quell'anno, accadde nel 1998 con l'episodio di Ronaldo (una vergogna incredibile) oltre a una serie di gol regolarissimi annullati contro di voi, accadde nel 1981 ai danni della Roma (vatti a vedere il famoso quanto inspiegabile annullamento del gol di Turone), accadde nel 1982 ai danni della Fiorentina e ne lascio un'altro paio.
Sarebbe accaduto anche nel 2000 ai danni della Lazio se la provvidenza, forse ormai stufa non avesse mandato per punizione il nubifragio su Perugia (chi farnetica su calciopoli che andasse a vedere il famoso Parma-Juve penultima di quel campionato, con il pareggio del parma al 90' annullato misteriosamente).

E Chiediti come MAI non si parla mai di scudetti rubati dal Milan, o dall'Inter o da altre.
Altro che 30 sul campo, al netto dei campionati indirizzati a vostro favore da episodi scandalosi, ne avete si e no 23-24. QUESTA E' LA REALTA'.
 

franko1986

VECCHIA GLORIA
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
159
Reaction score
0
Dichiarazioni che fanno male, perché in quegli anni lui c'era.

D'altronde, la sua essenza da voltabandiera l'ha già abbondantemente dimostrata dopo il passaggio dall'inter al Milan.
 

Tom!

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,215
Reaction score
2
Qui c'è gente che caccia gli episodi per dire che c'era la cupola. Ma mi vorreste dire che non si può fare altrettanto con gli episodi del Milan? O dell'Inter? Ma fatemi il piacere.
C'è gente che rivendica il gol di turone..ci rendiamo conto? Ma voi quel campionato lo avete visto? C'è gente che per sminuire le tre finali consecutive nella metà dei novanta parla di squadra dopata. Non c'è cultura sportiva.
Per gli amanti di calciopoli, andate a leggere la sentenza di primo grado, juve assolta, moggi colpevole per TENTATIVO DI TRUFFA, ma non c'è scritto da nessuna parte che questa truffa sia avvenuta, infatti è scritto che i campionati non sono stati alterati. Perché non volete considerare questa sentenza? Perché fate finta che non esista? Perché preferite appellarvi alla sentenza sportiva effettuata in GIORNI, piuttosto che a quella della giustizia ORDINARIA che ha impiegato anni di processo in cui si è scoperta un'altra verità? Io ho seguito il processo e per me calciopoli fa acqua da tutte le parti ragazzi, perché non provate a farvi un'idea personale al di fuori dei dogmi del tifo?

Chi vince è antipatico, si parlava dello scudetto rubato dall'inter alla roma, però si sa l'eco nel tempo è minore, tutti gli altri tifosi odiano la juve, come in spagna tutti gli altri odiano il barca/real madrid, come in inghilterra si odia il manchester united. Tutti odiano i vincenti è la legge del mondo, soltato che qui in italia ci si appella a notizie sommarie e sfottò da bar, insomma se succede qualcosa è perfetto perché in questo modo si può insultare l'avversario.
Oggi potrei venire qua a dire che rubate per il gol di Elsha, ma non lo farò, ma state certi che gli errori a favore che avete avuto voi nelle ultime due giornate li avesse avuti la juve la situazione sarebbe ben diversa. O non è così? Vi prego rispondetemi a questa domanda. Sarebbe stata la stessa cosa? I commenti sarebbero stati li stessi? I titoli dei giornali pure?
Poi rispondetemi a questa domanda: Perché Conte è stato squalificato? Come mai Gegic parla di 5000 euro per parlare di lui?
 

JulesWinnfield

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
400
Reaction score
0
Per me queste dichiarazioni sono un pò una ripicca per i fischi che ha ricevuto in Milan - Juve
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Qui c'è gente che caccia gli episodi per dire che c'era la cupola. Ma mi vorreste dire che non si può fare altrettanto con gli episodi del Milan? O dell'Inter? Ma fatemi il piacere.
C'è gente che rivendica il gol di turone..ci rendiamo conto? Ma voi quel campionato lo avete visto? C'è gente che per sminuire le tre finali consecutive nella metà dei novanta parla di squadra dopata. Non c'è cultura sportiva.
Per gli amanti di calciopoli, andate a leggere la sentenza di primo grado, juve assolta, moggi colpevole per TENTATIVO DI TRUFFA, ma non c'è scritto da nessuna parte che questa truffa sia avvenuta, infatti è scritto che i campionati non sono stati alterati. Perché non volete considerare questa sentenza? Perché fate finta che non esista? Perché preferite appellarvi alla sentenza sportiva effettuata in GIORNI, piuttosto che a quella della giustizia ORDINARIA che ha impiegato anni di processo in cui si è scoperta un'altra verità? Io ho seguito il processo e per me calciopoli fa acqua da tutte le parti ragazzi, perché non provate a farvi un'idea personale al di fuori dei dogmi del tifo?

Chi vince è antipatico, si parlava dello scudetto rubato dall'inter alla roma, però si sa l'eco nel tempo è minore, tutti gli altri tifosi odiano la juve, come in spagna tutti gli altri odiano il barca/real madrid, come in inghilterra si odia il manchester united. Tutti odiano i vincenti è la legge del mondo, soltato che qui in italia ci si appella a notizie sommarie e sfottò da bar, insomma se succede qualcosa è perfetto perché in questo modo si può insultare l'avversario.
Oggi potrei venire qua a dire che rubate per il gol di Elsha, ma non lo farò, ma state certi che gli errori a favore che avete avuto voi nelle ultime due giornate li avesse avuti la juve la situazione sarebbe ben diversa. O non è così? Vi prego rispondetemi a questa domanda. Sarebbe stata la stessa cosa? I commenti sarebbero stati li stessi? I titoli dei giornali pure?
Poi rispondetemi a questa domanda: Perché Conte è stato squalificato? Come mai Gegic parla di 5000 euro per parlare di lui?
Ma perche bisogna odiare una juve che a livello internazionale conta meno del 2 di bastoni.Gli esempi da te citati sono squadre che hanno una caratura internazionale...Conte e' stato squalificato per omessa denuncia forse?
 
Alto
head>