Pirlo ai New York City.Ufficiale.

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Perché non riesco ad immaginarmi un giocatore più forte di quello che ho visto nella prima metà della sua avventura alla juve.
Si classificò 7imo nel 2012, però con gli alieni Messi e Ronaldo nella top ten.
Quindi in generale tendo a credere che Pirlo alla juve abbia dato il meglio, come ha dato il meglio al Milan, dove sicuramente aveva più gamba ma anche meno esperienza, tocco..... e barba!

Meno tocco LOL. E' avvilente vedere come non si possa parlare di calcio, perché irrimediabilmente si finisce con la solita manfrina da tifosetti da bar "Ciò che è tinto dai colori della mia squadra è per forza migliore". Davvero molto triste.
Immaginavo comunque queste tue risposte, volevo solo vedere fino a che punto il tifo possa offuscare la mente. E' un peccato comunque non poter parlare di calcio.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,722
Reaction score
1,928
Non so. Sì, ha vinto 2 champions e un mondiale nel suo periodo rossonero ma non lo seguivo così assiduamente.
Sinceramente credo che difficilmente abbia potuto fare meglio dei suoi due primi anni bianconeri, se l'ha fatto allora è uno scandalo che non abbia vinto un pallone d'oro.

Comunque potrebbe anche essere che avendo passato gli ultimi anni del suo periodo al Milan un po' ai margini sia stato riscoperto da tutti una volta rinato alla juve.

in quel milan era circondato da gente tipo maldini, Shevchenko, seedorf, kakà, rui costa, nesta, inzaghi, dida......non dico che gli rubavano la scena, ma lui era uno dei tanti campioni.

nella prima juve con chi giocava ? con matri, vucinic e altri cessi del genere, ovvio che pirlo spiccava sugli altri.
solo buffon e del piero erano alla sua altezza.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Non so. Sì, ha vinto 2 champions e un mondiale nel suo periodo rossonero ma non lo seguivo così assiduamente.
Sinceramente credo che difficilmente abbia potuto fare meglio dei suoi due primi anni bianconeri, se l'ha fatto allora è uno scandalo che non abbia vinto un pallone d'oro.

Comunque potrebbe anche essere che avendo passato gli ultimi anni del suo periodo al Milan un po' ai margini sia stato riscoperto da tutti una volta rinato alla juve.
Il pallone d'oro lo ha vinto Cannavaro, pensa un po'. Dimmi tu quanto, effettivamente, poteva essere meritato. Se si voleva premiare la fase difensiva dell'Italia lo si poteva dare a Buffon, a quel punto.
Per certi versi la storia di Pirlo è simile a quella di Xavi, che si dice sia "esploso" nel 2008. In realtà ha semplicemente raggiunto fama internazionale in quel periodo, perché solo in quel momento la stampa internazionale si è accorta del valore del giocatore iniziando a parlarne in lungo ed in largo.
Per me Pirlo è stato, alla faccia dei vari Kakà, Shevchenko ed Inzaghi (mica robetta, eh), il vero giocatore che fece fare il salto di qualità di quel Milan. Il fatto è che fu meno "pubblicizzato".
Concordo, invece, con l'ultima frase. L'aver passato 2-3 anni di basso livello (non ai margini, perché anche con Allegri nel 2011, quando non infortunato, era titolare) nel Milan per poi tornare a rendere alla grande con la Juventus lo ha aiutato a raggiungere lo status di leggenda.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Il miglior Pirlo giocava nel Milan, non scherziamo. Infatti ve lo invidiavo sempre...lui e Nesta.

Alla Juve é rinato dopo 2-3 annate storte al Milan (non aveva piú motivazioni) e si vedeva la voglia che aveva di far bene...e ci é riuscito alla grandissima. Il gioco ultraoffensivo di Conte (all'inizio) e il gioco di squadra organizzato lo hanno messo nelle migliori condizioni, era tutto perfetto intorno a lui. Sopattutto a centrocampo dove con Marchisio e Vidal aveva gente che difendeva per lui e si inseriva negli spazi.

Non dimentichiamo peró, che la sua prima Juve non giocava le coppe! Infatti poi é andato peggiorando ogni stagione sempre di piú. Purtroppo gli anni cominciano a pesare. A me comunque piace l'idea di una Juve forte dietro (Marchisio/Khedira) e di fantasia (sperando in un colpo vero) sulla trequarti.
 

Tom!

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,215
Reaction score
2
Meno tocco LOL. E' avvilente vedere come non si possa parlare di calcio, perché irrimediabilmente si finisce con la solita manfrina da tifosetti da bar "Ciò che è tinto dai colori della mia squadra è per forza migliore". Davvero molto triste.
Immaginavo comunque queste tue risposte, volevo solo vedere fino a che punto il tifo possa offuscare la mente. E' un peccato comunque non poter parlare di calcio.

Guarda che ho ammesso che sono mie congetture, ti ho detto prima che non ho mai seguito tanto Pirlo nei suoi anni d'oro al Milan ma che difficilmente riesco a pensarlo più forte di quanto l'ho visto negli anni scorsi, non ho detto che non può esserlo stato.

Comunque concordo con il post di [MENTION=25]Andrea89[/MENTION]
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,398
Reaction score
1,733
Beato lui che va a vivere, pagato profumatamente, a NY.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,398
Reaction score
1,733
in quel milan era circondato da gente tipo maldini, Shevchenko, seedorf, kakà, rui costa, nesta, inzaghi, dida......non dico che gli rubavano la scena, ma lui era uno dei tanti campioni.

nella prima juve con chi giocava ? con matri, vucinic e altri cessi del genere, ovvio che pirlo spiccava sugli altri.
solo buffon e del piero erano alla sua altezza.

Esatto nella prima juve spiccava perchè era con Buffon e Del Piero l'unico fuoriclasse. Nel milan era offuscato da praticamente tutti.
Era una squadra paurosa con una tecnica spaventosa.
Io ero uno dei pochi che voleva tenersi Pirlo anche senza motivazioni, ero sicuro che faceva fare il salto di qualità a quella juve che non era niente di che.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Dopo una vita passata in Serie A Andrea Pirlo dice "basta" e dal prossimo anno giocherà per il New York City. A Darne l'annuncio è stata proprio la Juventus tramite un comunicato ufficiale.

forse adesso che se ne va dall'Italia la smetteranno di osannarlo! Non ho (quasi) niente da rimproverare a Pirlo. Ma il trattamento che la stampa gli ha riservato da quando è andato a giocare con la rube mi è sempre stato sulle p.... Nei suoi migliori anni al Milan (dal 2002 al 2007) nessuno lo ha mai esaltato così sui giornali.
 
R

Renegade

Guest
Se da noi non arriverà nessun CC tecnico lo avrei preso volentieri. Pirlo 40enne e semi-paralitico dà le piste a De Jong, Bertolacci, Montolivo, Poli ecc. E sarebbe stato senz'altro più utile. Dopotutto deve lanciare e creare gioco, non correre.

Gli auguro il meglio. E' stato troppo spesso bistrattato dai milanisti, che scordano come sia stato trattato dalla società e dall'allenatore. Sicuramente il più grande regista dell'Era Moderna.
 
Alto
head>