Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Pink Floyd

Senior Member L'avatar di Super_Lollo

Pink Floyd

Passano gli anni .. oramai 32 di cui almeno 20 ( a memoria ) passati ad ascoltare i loro vinili.. ogni tanto mi " dimentico " quanto li amo.. poi basta una sera a casa , una sigaretta e un vinile che gira per riscoprire ogni volta una sfumatura , un accento o un passaggio nuovo .
    E' inspiegabile quello che questi ragazzi hanno fatto con la loro musica .. livelli di composizione e gusto musicale che non ha eguali . Ad oggi e visto che è il mio lavoro penso di capirne qualcosa ... i Floyd sono stati l'apice MONDIALE della musica .

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member L'avatar di Tobi
    Fenomeni. Ma non da meno i Beatles, Rolling Stones ed i Queen.
    A mio avviso è troppo difficile assegnare il primato

molto difficile perchè stiamo parlando di generi diversi... è come paragonare i metallica ai Beatles.. geniali e innovatori entrambi nel loro genere...

i Floyd sono stati IL GRUPPO nel loro genere Rock Psicadelico una sorta di progenitore del Prog Rock ... però sempre con classe e gusto

Member L'avatar di Tobi
    Si sono d'accordo. Pensi che se però fossero nati oggi avrebbero fatto quanto in passato?

Citazione Originariamente Scritto da Tobi Visualizza Messaggio
    Si sono d'accordo. Pensi che se però fossero nati oggi avrebbero fatto quanto in passato?
    Assolutamente no , ogni persona gruppo o artista in ogni campo ha delle dati innate che però vengono stimolate dalla situazione socio politica del periodo in cui vive . Oggi i Floyd probabilmente sarebbero una gran band ma non rivoluzinoaria come all epoca . Basti pensare a come si sono approcciati alla musica a fine anni 70 ...solo loro potevano in quel periodo particolare in quello " Stato " mentale particolare partorire dischi del genere .

La genialità sta sempre nell individuo ma solo se stuzzicata produce capolavori

Senior Member L'avatar di Angstgegner

I migliori di sempre, IMHO.
    Li ritengo superiori ai Beatles, ai Led Zeppelin, ai Rolling Stones, ecc...
    I Queen, nonostante siano bravi ovviamente (siamo nell'Olimpo della Musica), li ho sempre trovati un filino sopravvalutati, musicalmente intendo.

Senior Member
    Torino settembre 1994 Pulse Live tour ...indimenticabile

Bannato
    Dei geni e a mio avviso fosse rimasto Syd anche nei dischi successivi, staremmo a parlare di una band anche migliore di quella che è stata.

Senior Member L'avatar di DMZtheRockBear
    Citazione Originariamente Scritto da Angstgegner Visualizza Messaggio

I migliori di sempre, IMHO.
    Li ritengo superiori ai Beatles, ai Led Zeppelin, ai Rolling Stones, ecc...
    I Queen, nonostante siano bravi ovviamente (siamo nell'Olimpo della Musica), li ho sempre trovati un filino sopravvalutati, musicalmente intendo.
    non saprei,i queen tecnicamente parlando sono superiori ai floyd,se poi parliamo di composizione è un altro discorso,ma li il discorso è alquanto relativo,bohemian rhapsody è una canzone folle a livello di composizione,molto più folle di tante canzoni dei floyd.

Poi stiamo parlando di livelli davvero alti,io sono il primo che non sa e non può scegliere e parlo da musicista

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da DMZtheRockBear Visualizza Messaggio
    non saprei,i queen tecnicamente parlando sono superiori ai floyd,se poi parliamo di composizione è un altro discorso,ma li il discorso è alquanto relativo,bohemian rhapsody è una canzone folle a livello di composizione,molto più folle di tante canzoni dei floyd.

Poi stiamo parlando di livelli davvero alti,io sono il primo che non sa e non può scegliere e parlo da musicista
    Siamo lì. I Queen alla fin fine dopo gli anni 70' non hanno fatto più nulla di così esaltante. I Pink Floyd seppur non hanno mai eguagliato il loro primo cd, hanno sempre fatto roba di ottima fattura, vedi Meddle, Darkside Of The Moon ecc.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.