Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: Pink Floyd

  1. #61
    p.s. mi spiace deluderti, ma nonostante ami tantissimo i Floyd gli unici eroi che ho appeso in camera sono Boban e Sheva

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    Citazione Originariamente Scritto da James Watson Visualizza Messaggio
    Premesso che sono un Gilmouriano convinto, ma forse ancora di più un wrightiano, faccio veramente una fatica boia a mantenere la calma quando sento definire i testi di Waters su darkside come liriche ipocrite.
    E' evidente nei testi della prima parte una critica nei confronti dell'apatia dell'uomo moderno e della frenesia della civiltà industrializzata che priva la vita dell'uomo della percezione della realtà. L'intero testo di "Time" concentra i messaggi di tutta la prima parte dell'album nei suoi bellissimi versi.
    La seconda parte dell'album costituisce invero quindi una critica al sistema di valori della società moderna, partendo dall'eccessiva importanza data al denaro, alla difficoltà di stabilire rapporti interpersonali sinceri e disinteressati, all'alienazione intellettuale del "lunatico", del "diverso".

    Circa la "commercialità" della musica, mi bastano le parole di Richard Wright:
    "« Mi ha cambiato sotto molti aspetti, perché portò un sacco di soldi, e uno si sente molto sicuro quando può vendere un album per due anni. Ma non ha cambiato il mio atteggiamento verso la musica. Anche se ottenne così tanto successo, era stato composto nello stesso modo in cui avevamo fatto tutti gli altri, e l'unico criterio che abbiamo riguardo alla pubblicazione della musica è se ci piace o meno. Non è stato un deliberato tentativo di produrre un album commerciale. È successo e basta. Sapevamo che conteneva molta più melodia dei precedenti, e un concetto che lo percorreva dall'inizio alla fine. La musica era più facile da assorbire e il supporto di voci femminile aggiunse quel tocco commerciale che nessuno dei nostri dischi aveva mai avuto. »"

    Che poi, sia più digeribile da ascoltare di un Atom Heart Mother o di un A saucerful of Secrets non lo metto in dubbio, ma bisogna stabilire a priori se questa sia o meno una colpa.

    Non mi interessa nemmeno iniziare un discorso sugli aspetti tecnici riguardanti la realizzazione e la registrazione, ma affermare che Dark Side non fu un' opera straordinaria significa semplicemente o essere in malafede o giudicare questa realizzazione a posteriori, senza dimenticare che, come ricordava Lollo, questa è diventata opera di riferimento nel suo genere per la produzione/realizzazione/composizione di un album.
    E' un peccato però, perché da commenti come questo si evince che quando mantieni la calma sei in grado di contribuire brillantemente alla discussione. Comunque mi dispiace, ma continuo a ritenere Dark Side un buon disco, ma troppo incensato. Mi sembra più forma che sostanza ecco. L'assolo di Time è fantastico, quello sì. I testi sicuramente scritti magnificamente, ma Waters mi è sempre sembrato uno che gioca a fare il comunista, pur avendo campi da golf in giardino.

  4. #63
    Citazione Originariamente Scritto da James Watson Visualizza Messaggio
    p.s. mi spiace deluderti, ma nonostante ami tantissimo i Floyd gli unici eroi che ho appeso in camera sono Boban e Sheva
    Pensa che io invece ho il poster con la copertina di Ummagumma

  5. #64
    Citazione Originariamente Scritto da Kyle Broflovsky Visualizza Messaggio
    Pensa che io invece ho il poster con la copertina di Ummagumma
    Io ce l'ho autografata..

  6. #65
    Sta bollendo qualcosa nel calderone del mondo flyod...
    c'è un conto alla rovescia che scade oggi alle 15 sul sito ufficiale, c'è un nuovo video e da diversi giorni è apparso l'hastag #tdb20..
    qualcosa riguardo al ventennale di the division bell ma circolano insistentemente voci sul web che potrebbe trattarsi di qualcosa di più di una semplice celebrazione!
    Aspettiamo e vediamo..

  7. #66
    il primo luglio escono i cofanetti celebrativi del ventennale di the division bell, rimasterizzato.
    Per ora non so altro!

  8. #67
    Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    23,199
    Comprerò il vinile

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.