Piccoli osservatori crescono...

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Non è una lista della spesa, infatti ho scritto "in particolare per noi", ma ho citato anche altri ^_^ Sono considerazioni e aggiunte sui giovani che mi piacciono. E Biraghi proprio non mi dice niente.

AH OK, ti chiedo scusa!!!
Beh siamo qua per confrontarci e scambiare opinioni.
Ovviamente non tutti i calciatori ci metteranno d'accordo, sta nell'ordine delle cose.
Ho visto il pescara un paio di volte in partita e ho trovato biraghi un giocatore di qualità, non a caso viene fuori dal vivaio dell'atalanta che storicamente lavora molto bene coi giovani. Per questo l'ho menzionato. Tutto qua.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Bravo, [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] gran bel post!

Molti parlano di Kessié, che consiglio anche io, ma Fofana dell'Udinese sembra veramente un gran bel portento. Mi impressionò tantissimo con la Juve, col Pescara non ha fatto benissimo e ieri ha segnato due gol, uno dei due davvero molto bello. Oltre all'esuberanza e alla dominanza fisica tipica degli africani ha un controllo di palla davvero ottimo e ieri ha fatto vedere di avere anche un buonissimo tiro da fuori area. Deve migliorare tanto a livello di concentrazione perché nei secondi tempi tende a sparire un po' troppo dal match (sia con la Juventus che soprattutto col Pescara dopo un ottimo inizio è calato).
Anche Pellegrini mi sta piacendo moltissimo: è ambidestro, possiede una tecnica e una visione di gioco non comune e soprattutto è bravissimo a sfruttare le sue capacità d'inserimento. In particolare mi ha impressionato nella partita di domenica con il Bologna, dove, nonostante la sua squadra sia stata messa sotto sotto il piano fisico e del gioco per quasi tutti i 90 minuti, è riuscito a farsi notare per delle giocate sopraffini durante la gara.
Un terzino molto interessante invece è Barreca: lo scorso anno è stato protagonista marginale (solo 15 presenze per lui) della cavalcata del Cagliari in B e quest'anno, grazie agli infortuni di Molinaro e Avelar, è stato lanciato da Mihajlovic, e si è presentato alla prima da titolare annullando letteralmente Salah, scalando sempre con i tempi giusti sull'egiziano e fermandolo sempre nell'1vs1.
Però se avessimo un pacco di soldi da spendere li darei immediatamente alla Samp e mi prendo Torreira, su di lui c'è un pezzo straordinario del blog "L'ultimo Uomo", vi consiglio di leggerlo.

Dei nomi fatti da te mi hanno colpito positivamente, oltre al già citato Barreca, Perica, Politano e Krejci.

Grazie a te koala. Mi fa piacere ti sia piaciuto.
Gran bel commento il tuo. Come sempre sei preciso e tecnico nelle tue valutazioni.
Condivido tutti i tuoi nomi da te citati perchè li reputo tutti molto bravi. Nella samp a me piace molto preat e non per ciò che ha fatto ancora vedere ma solo intravedere. Piccolo gioco di parole per spiegare che ha un gran bel talento destinato ad esplodere. Ambidestro dalla tecnica cristallina.
Seguire il nostro campionato è divertente anche per individuare i giovani che vengono alla ribalta.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,803
Reaction score
351
Oggi Caldara ha fatto una grande partita contro Pavoletti, Simeone e compagnia, occhio a quel difensore.

Bravo, [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] gran bel post!
Però se avessimo un pacco di soldi da spendere li darei immediatamente alla Samp e mi prendo Torreira, su di lui c'è un pezzo straordinario del blog "L'ultimo Uomo", vi consiglio di leggerlo.

Molto interessante questo piccolino uruguayano, sembra di essere un David Pizarro 2.0
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,803
Reaction score
351
Vero. Mi è piaciuto molto, ha spesso contrastato a dovere sulle palle alte un gigante come Pavoletti e ha chiuso di tutto. Buonissimo giocatore!

Scuola Atalanta, poi ha fato la gavetta in serie B tra Cesena e Trapani, 22 anni, 188 cm, molto sicuro e piedi educati come lettera di presentazione.
 

miticotoro

New member
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
212
Reaction score
2
Anche se sembra un veterano due parole su Benassi? Pensare che l'inter lo ha alla fine scambiato con noi per d'ambosio .....
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,803
Reaction score
351
Anche se sembra un veterano due parole su Benassi? Pensare che l'inter lo ha alla fine scambiato con noi per d'ambosio .....

Io del Toro per Barreca e Belotti farei una pazzia già a giugno, 50 mln di euri per entrambi è cosi abbiamo due titolari per i prossimi 15 anni, lo dico ora che secondo io sono ancora inesplosi..

Secondo tu cosa farebbe Cairo davanti a questa proposta?
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
937
Reaction score
154
Anche se sembra un veterano due parole su Benassi? Pensare che l'inter lo ha alla fine scambiato con noi per d'ambosio .....

Guarda se metteste a posto la difesa (uno davvero buono da affiancare a Castan per intenderci) secondo me siete una gran bella squadra!
 
Alto
head>