Piccinini, addio alle telecronache. Ma Sky lo tenta...

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
All'inizio mi piaceva tantissimo, ha iniziato ad usare uno stile moderno e a dare enfasi a certe giocate..

Poi nel tempo è diventato la macchietta di se stesso..

Ormai ogni dribbling è un "numero" ogni tiro "non va" ogni corner "grande ammucchiata" ogni gol "proprio lui"

Era ora di pensionarlo
 

PheelMD

Bannato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
885
Reaction score
9
Al posto del circo Trevisani-Adani che ci propinano ad ogni derby o partita dell'Inter (memorabili le esternazioni sul decatleta Perisic) va benissimo.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Incredibile... -cit- 1
Prova il tiro... -cit-2
Non va.... -cit-3
Le sue espressioni ci hanno comunque fatto compagnia negli anni pre-sky.
A me stava molto più antipatico pizzul : 'eeehhhhh giocano bene questi!!!'.
Il top è francesco repice, tutto il calcio minuto per minuto. Da clonare.

non dimenticare il "numero!!" detto 10.000 volte
anche su delle banalità XD
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Questo e il montella dei telecronisti.. numero.. sciabolata..incredibile.. non va..solo queste parole sapeva..dove sono i Martellini i Pizzul dove,oggi sanno solo gridare x attirare l'attenzione ma tutto il resto e zero
Aggiungerei Giuseppe Albertini il telecronista della TV Svizzera...il mio preferito all'epoca...
Tempi andati...ed è giusto che nel frattempo i telecronisti si sia evoluti...
Di quelli odierni non sopporto due categorie...quelli alla Caressa che vogliono sempre strafare e dimostrare di essere laureati in materie calcististiche...e quelli alla Piccinini che usano ancora i termini che adoperavano ad inizio carriera...e sono passati quasi trent'anni...
Mi spiace perchè lo considero una brava persona ma il pensiero di ritrovarmelo a Sky in coppia con Adani mi mette i brividi al solo pensiero di quanto possano essere ''odiaili'' dopo solo cinque minuti di telecronaca...
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Negli ultimi anni è scaduto parecchio, ma è comunque storia del calcio italiano e non riesco a farmelo stare antipatico. Se passa a Sky per me non farà le telecronache, ma starà a Sky Calcio Show o al Club.
 
Alto
head>