Piatek: Gazidis il più scettico sull'operazione.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,151
Reaction score
15,940
Sono scettico anche io, ma spero vivamente di potermi ricredere.
I motivi del mio scetticismo, oltre alla somiglianza del polacco con Cutrone (ma più che somiglianza tecnica, direi piuttosto che sono entrambi attaccanti d'area, con Cutrone anche più propenso alla profondità dall'ultima linea nemica), sono la mia preferenza a investire quei pochi soldi per un altra tipologia di attaccante, che vada a colmare il maggior numero di lacune della rosa: uno con rapidità di gambe, tecnica, mobilità, che sia capace di attaccare l'area in svariati stili e da ogni posizione di campo, che fraseggi coi compagni e non sia il classico realizzatore d'area che sponda cross e rimpalli, che per quanti gol realizzi, nel calcio moderno limita le opzioni di squadra.

Perdona l'ironia, ma hai dimenticato di chiedere anche dribbling, interdizione, forte fisicamente, etc ... A parte gli scherzi, io capisco che il tifoso abbia richieste su richieste, ma razionalmente, e tenuto conto che sembra non ci siano tanti soldi, che nomi concreti di giocatori ci sarebbero disponibili? E per disponibili intendo dire che siano disposti a venire al Milan, perché desiderare non basta. E che ovviamente il loro club sia disposto a vendergli.

Ragazzi, onestamente, Piatek a me non fa impazzire, può essere pure un doppione di Cutrone, e tutto quello che volete, ma siamo stati inguaiati dalla faccenda Higuain, adesso c'è poco tempo e abbiamo un'unica punta di ruolo per arrivare fino a giugno. Se a Patrick viene un raffreddore dobbiamo schierare Borini come punta, non so se vi rendete conto. Tsadjout non lo considero perché questo non è detto che faccia bene nemmeno in primavera, visto che non sono messi bene in classifica a quanto pare.

Perciò, accontentiamoci, l'importante è che Piatek sia un ragazzo a posto, che onori la maglia e sia affamato, cosa importantissima, determinante, e che secondo me è la qualità che scarseggia di più al Milan, ancora di più che la profondità dell'attacco, lo schemetto sulla trequarti e altre amenità.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,115
Reaction score
263
Se è scettico non lo prende.

Non ha preso Ibra, Fabregas, Ozil (se le voci son vere). Gazidis non è fesso.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,971
Reaction score
1,257
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 19 gennaio, per Piatek al Milan ci siamo (se ne parla QUI http://www.milanworld.net/piatek-al-milan-titolo-definitivo-per-35-mln-piu-bonus-vt72192.html ) ma il più scettico tra i dirigenti rossoneri è Gazidis, ieri presente all'incontro, per due motivi: il costo e la somiglianza con Cutrone.

Partendo dall'assunto che via Higuain ci serve un'altra prima punta, quali profili prendibili potenzialmente meglio di Piatek ci sono in giro? Considerando che il polacco conosce già la serie A e che su di lui sono puntati i radar di tutti i più grandi club europei.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,746
Reaction score
1,154
Partendo dall'assunto che via Higuain ci serve un'altra prima punta, quali profili prendibili potenzialmente meglio di Piatek ci sono in giro? Considerando che il polacco conosce già la serie A e che su di lui sono puntati i radar di tutti i più grandi club europei.

Concordo: Piatek potrà anche non piacere o non dare le dovute garanzie, ma con la situazione che si è venuta a creare mi pare il miglior profilo acquistabile. Anch’io preferire Lewandowski, ma bisogna essere realisti.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,230
Reaction score
11,763
Perdona l'ironia, ma hai dimenticato di chiedere anche dribbling, interdizione, forte fisicamente, etc ... A parte gli scherzi, io capisco che il tifoso abbia richieste su richieste, ma razionalmente, e tenuto conto che sembra non ci siano tanti soldi, che nomi concreti di giocatori ci sarebbero disponibili? E per disponibili intendo dire che siano disposti a venire al Milan, perché desiderare non basta. E che ovviamente il loro club sia disposto a vendergli.

Ragazzi, onestamente, Piatek a me non fa impazzire, può essere pure un doppione di Cutrone, e tutto quello che volete, ma siamo stati inguaiati dalla faccenda Higuain, adesso c'è poco tempo e abbiamo un'unica punta di ruolo per arrivare fino a giugno. Se a Patrick viene un raffreddore dobbiamo schierare Borini come punta, non so se vi rendete conto. Tsadjout non lo considero perché questo non è detto che faccia bene nemmeno in primavera, visto che non sono messi bene in classifica a quanto pare.

Perciò, accontentiamoci, l'importante è che Piatek sia un ragazzo a posto, che onori la maglia e sia affamato, cosa importantissima, determinante, e che secondo me è la qualità che scarseggia di più al Milan, ancora di più che la profondità dell'attacco, lo schemetto sulla trequarti e altre amenità.
Piatek ha segnato 19 gol in 20 partite, non è l’ultimo degli scarpari. Sento che secondo alcuni sarebbe addirittura più forte Cutrone, non esageriamo. Il polacco ha una tecnica di tiro impressionante, sebbene non mi faccia impazzire è un upgrade rispetto all’italiano.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,376
Reaction score
11,535
Se Piatek sarà l'unico acquisto sono scettico anche io.
La priorità sono gli esterni d'attacco.
 

gemy

Junior Member
Registrato
16 Ottobre 2017
Messaggi
231
Reaction score
2
ma state scherzando stanno spendendo troppo altro che pochi soldi siamo a 80 milioni per due giocatori serve programmazione che con leonardo per ora non c'è
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,325
Reaction score
2,565
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 19 gennaio, per Piatek al Milan ci siamo (se ne parla QUI http://www.milanworld.net/piatek-al-milan-titolo-definitivo-per-35-mln-piu-bonus-vt72192.html ) ma il più scettico tra i dirigenti rossoneri è Gazidis, ieri presente all'incontro, per due motivi: il costo e la somiglianza con Cutrone.

Talmente scettico che stiamo chiudendo l'operazione.
Mi pare che ci sia una campagna anti Gazidis, che è appena arrivato e che non si fa intervistare mai.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Perdona l'ironia, ma hai dimenticato di chiedere anche dribbling, interdizione, forte fisicamente, etc ... A parte gli scherzi, io capisco che il tifoso abbia richieste su richieste, ma razionalmente, e tenuto conto che sembra non ci siano tanti soldi, che nomi concreti di giocatori ci sarebbero disponibili? E per disponibili intendo dire che siano disposti a venire al Milan, perché desiderare non basta. E che ovviamente il loro club sia disposto a vendergli.

Ragazzi, onestamente, Piatek a me non fa impazzire, può essere pure un doppione di Cutrone, e tutto quello che volete, ma siamo stati inguaiati dalla faccenda Higuain, adesso c'è poco tempo e abbiamo un'unica punta di ruolo per arrivare fino a giugno. Se a Patrick viene un raffreddore dobbiamo schierare Borini come punta, non so se vi rendete conto. Tsadjout non lo considero perché questo non è detto che faccia bene nemmeno in primavera, visto che non sono messi bene in classifica a quanto pare.

Perciò, accontentiamoci, l'importante è che Piatek sia un ragazzo a posto, che onori la maglia e sia affamato, cosa importantissima, determinante, e che secondo me è la qualità che scarseggia di più al Milan, ancora di più che la profondità dell'attacco, lo schemetto sulla trequarti e altre amenità.

Perdonami tu, ma non credo tu abbia minimamente compreso il mio discorso, o non abbia voluto coglierlo.
Per quanto concerne i nomi, premesso non sia il mio lavoro, è piena l'Europa di attaccanti moderni che non vivono di sola area di rigore; in altro post ho fatto alcuni nomi, giusti o sbagliati che siano. Non mi dilungo oltre perché non mi sembri intenzionato al confronto aperto. Saluti.
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
E' proprio così,Piatek, a parte la fisicità diversa, ha caratteristiche simili a Cutrone.
 

Similar threads

Alto
head>