Pezzo della croce di Gesù ritrovato in Turchia. Video

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,297
Reaction score
26,602
Un team di archeologi ha annunciato di aver ritrovato e scoperto un pezzo della croce sulla quale morì Gesù. La scoperta è avvenuta in Turchia nella chiesa di Balatrar. L'entusiasmo della squadra degli archeologi era grande, ma gli scettici sono molti.


Video da Youtube qui in basso
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Sì vabbè, anche nel mio paese d'origine venerano una "scheggia" della croce (dicono), ma sinceramente a me viene un po' da ridere.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Si, io ho trovato un pezzo di legno dell'arca di Noè... LOL
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
E beh, d'altronde mica è difficile trovare "un pezzo" di una(delle tante)comunissima croce di legno di 2000 anni fa!
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,795
Reaction score
2,996
nel Medioevo nasce il culto delle reliquie. Parti umane, corpi interi di santi, sangue ecc ma anche presunti chiodi della croce, calici (santo graal) e ovviamente il legno della croce. Avevo letto da qualche parte che se si unisse tutto il legno della croce di cristo disperso in centinaia di chiese in tutta europa si formerebbe un ammasso di legno di non so quanti metri cubi.

- - - Aggiornato - - -

Più che altro, c'è ancora chi crede in Gesù?

l'esistenza storica del cristo è un fatto.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
nel Medioevo nasce il culto delle reliquie. Parti umane, corpi interi di santi, sangue ecc ma anche presunti chiodi della croce, calici (santo graal) e ovviamente il legno della croce. Avevo letto da qualche parte che se si unisse tutto il legno della croce di cristo disperso in centinaia di chiese in tutta europa si formerebbe un ammasso di legno di non so quanti metri cubi.

- - - Aggiornato - - -



l'esistenza storica del cristo è un fatto.

Del resto c'è gente che venera il Sacro prepuzio di gesù...
 
Alto
head>