Petizione contro Ambrosini nelle telecronache del Milan

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Più che altro è stato l'addio pessimo a far nascere il rancore, non il contrario
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Quando ami qualcosa, l'onestà intellettuale e l'onore ti vietano di elogiarla oltre i propri meriti,
ma un'altra legge non scritta, altrettanto valida ti impone anche di non essere fra i carnefici se l'oggetto del tuo amore ha delle mancanze, in questi casi il silenzio è oro,
da non confondere con l'omertà ovviamente.

Ma non mi pare che questa onestà intellettuale sia propria di altri ex-calciatori oggi commentatori. E se fosse tenuta in considerazione uno non dovrebbe commentare mai la propria ex squadra.
 

RickyB83

Junior Member
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
1,456
Reaction score
309
non ho sky pero' mi fido di quello che dite , nel senso faccio poca fatica perchè piu' o meno l avevo inquadrato come persona eppure è stato un bel giocatore ricordo ad eindhoven il goal di testa . emozioni !
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Finalmente! Ogni squadra ha il suo cronista di parte, Bergomi / Adani (che ieri sera ha elogiato tutta la partita Icardi che non ha toccato un pallone), Mauro, Vialli, Caressa ecc...cosa indegna! E invece noi abbiamo due ammassi di letame. Ambrosini riserva dei miei c....
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ma non mi pare che questa onestà intellettuale sia propria di altri ex-calciatori oggi commentatori. E se fosse tenuta in considerazione uno non dovrebbe commentare mai la propria ex squadra.

Ma infatti, purtroppo ormai in ogni aspetto della vita siamo vittima del sistema che prevede businnes e interesse su tutto,
pertanto diviene del tutto normale per un ex capitano e bandiera milanista divenire del tutto neutrale e commentare freddamente una partita, ma così non si fà altro che ammazzare il tifo, che prevede tutt'altro atteggiamento.

Io credo che ancor oggi ci sia un perchè se a un arbitro non viene concesso di arbitrare una partita della squadra della propria città,
idem deve valere per una telecronaca, che non può essere un semplice riassunto degli avvenimenti tecnici in campo, ma necessita anche della capacità dell'opinionista di trasmettere emozioni, fatto non pienamente realizzabile se l'opinionista stesso deve reprimere le sue.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Finalmente! Ogni squadra ha il suo cronista di parte, Bergomi / Adani (che ieri sera ha elogiato tutta la partita Icardi che non ha toccato un pallone), Mauro, Vialli, Caressa ecc...cosa indegna! E invece noi abbiamo due ammassi di letame. Ambrosini riserva dei miei c....

La cosa incredibile è la redazione di sky nel suo complesso che tratta il milan con disprezzo come fosse una squadretta anonima da riempire di insulti. Poi che in prima linea ci siano pure ex milanisti è ancora più vergognoso. Io ho disdetto questa estate perchè per guardarmi le partite mi basta pure lo streaming.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Proprio ieri sera, alcuni tifosi hanno dato il via a una petizione su Change.org contro Ambrosini. L'ex rossonero è colpevole di essere particolarmente sempre duro contro il Milan, quando lo commenta su Sky. Da qui il fastidio dei tifosi che, come capitò a Bergomi con l'inter, sono stufi di sentirlo in telecronaca.
Gli episodi incriminati sono gli elogi al Napoli di sarri, ritenuto superiore come gioco al Milan di Sacchi; la telecronaca di Milan-Fiorentina della scorsa settimana, dove non ha tenuto conto della posizione di fuorigioco di chiesa e del fuorigioco inesistente fischiato a bacca e deulofeu lanciati a rete; e l'accanimento negli episodi arbitrali di ieri, contro il Milan.

Confermo, a dir poco insopportabile. È stato indubbiamente allontanato da noi in modo disdicevole, ma il rancore ormai gli ha dato alla testa e ciò lo rende del tutto inadatto al ruolo di opinionista.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,021
Reaction score
25,718
La cosa incredibile è la redazione di sky nel suo complesso che tratta il milan con disprezzo come fosse una squadretta anonima da riempire di insulti. Poi che in prima linea ci siano pure ex milanisti è ancora più vergognoso. Io ho disdetto questa estate perchè per guardarmi le partite mi basta pure lo streaming.

E tu pensa che ieri caressa ha fatto ironia perfino sulla festa di compleanno di Gigio.
L'ha buttata sul comico relativamente alla quantità di feste in suo onore o qualcosa del genere.
Imbarazzante.
Che poi parla proprio lui di strascichi di feste visto che a roma(la sua roma) stanno ancora festeggiando lo scudetto di capello??
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
Secondo me si esagera. Massimo è legato al Milan e lo dimostra il fatto di essere attivo in fondazione Milan e la sua partecipazione come ambasciatore rossonero alla maratona di New York. Secondo me il suo essere duro è solo dato dal voler cercare di apparire sempre come imparziale.

La gente sa che è di parte milanista e lui prova a non farlo notare spesso esasperando la cosa.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ma infatti, purtroppo ormai in ogni aspetto della vita siamo vittima del sistema che prevede businnes e interesse su tutto,
pertanto diviene del tutto normale per un ex capitano e bandiera milanista divenire del tutto neutrale e commentare freddamente una partita, ma così non si fà altro che ammazzare il tifo, che prevede tutt'altro atteggiamento.

Non è business, penso che un commentatore di parte possa portare più ascolti invece. Il problema è il bias di Sky che è anti-mediaset, anti-berlusconi, quindi anti-Milan; allora chissà, forse cambieranno registro.

Io credo che ancor oggi ci sia un perchè se a un arbitro non viene concesso di arbitrare una partita della squadra della propria città,
idem deve valere per una telecronaca, che non può essere un semplice riassunto degli avvenimenti tecnici in campo, ma necessita anche della capacità dell'opinionista di trasmettere emozioni, fatto non pienamente realizzabile se l'opinionista stesso deve reprimere le sue.

Quella dell'arbitro è pensata per la sua tutela, non per la correttezza dell'arbitraggio. E fatta per la tutela degli arbitraggi scandalosi, al contrario: se no quell'arbitro non potrebbe (non avrebbe potuto, dato che è piuttosto anacronistica come regola) camminare per la propria città tranquillo a seguito di un arbitraggio scorretto.
 
Alto
head>