Persa l'emozione e la passione per il Milan

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Ciao fratelli rossoneri, ebbene si, quello che avete letto nel titolo riflette la mia posizione nei confronti dell'Ac Milan attuale.
Ieri ne ho avuto la prova.

In primis ho preferito guardare l'Inter, insieme ad un altro amico Milanista
Ogni tanto su Sofascore guardavo i risultati delle altre parttite solo per la questione fantacalcio. Quando vedevo il Milan inchiodato sullo 0-0 l'unica cosa che continuavo a ripetermi era: Tanto perdiamo anche questa.. un senso di rassegnazione ed indifferenza che non avevo mai sentito prima.

Quando poi ho visto il paziale 0-1, non ho nemmeno gioito ho solo pensato: bene cosi ci allontaniamo dalla zona retrocessione...

Mi sono reso conto che comunque adesso anche se dovessimo vincere le partite, non avrei quel fuoco dentro, quella passione che mi ha fatto innamorare di questa squadra. Perchè?

il motivo principale dipende da quegli individui con maglia, pantaloncini, calzettoni e scarpette che scendono in campo ogni settimana. Oltre al fatto di essere giocatori scarsi, fisicamente, tecnicamente, li vedo proprio come piccoli soggetti ai quali non giene frega una mazza dell'AC MILAN.

A questi le sconfitte non bruciano, gli sono indifferenti. Gente che prima delle partite si mette a caxxeggiare al cellulare, biglia kessie e l'altro non mi ricordo, gente che pensa solo al suo orticello, Piatek, gente che si crede forte come Suso, Paquetà..

Io quando segna un Piatek, non mi emoziono, perchè so che quello nella sua testa pensa solo ai fatti suoi, se segna è contento per lui, non per la maglia... non so se rendo l'idea.

Poi dopo ogni sconfitta mai nessuno che faccia autocritica, dicono sempre: Siamo un'ottima squadra, con il lavoro miglioreremo, per loro va bene cosi. I loro lauti stipendi arrivano, del resto se ne fregano.

Gli unici giocatori nei quali si vede impegno e voglia sono Hernandez, Conti, Donnarumma , ammetto anche Cahlanoglu quest'anno si sta dando da fare, ed in bennacer ho visto determinazione,

Tuttli gli altri strafottenti al massimo. Anche Romagnoli ormai si è messo quasi sul livello caratteriale degli altri.


E adesso cosa farei con un eventuale arrivo di Ibra? Beh.. qualche partita tornerei a seguirla, non tanto per l'uomo, perchè viene solo a strappare l'ultimo contratto importante nel calcio Europeo, ma perchè resta comunque un grande giocatore, che con i suoi mezzi fisici e tecnici credo possa ridare un pò di risultati positivi ed entusiasmo.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,172
Reaction score
1,527
Se sei cresciuto con il Milan berlusconiano è ovvio che ammirare le prestazioni di questo mucchio di scappati di casa provochi dolore agli occhi, ti capisco perfettamente. Anche a me è scesa parecchio la passione, ormai se va bene guardo una partita ogni tanto, senza la minima aspettativa. E come a noi questo succederà a milioni di altri tifosi nel mondo, motivo per cui il tanto decantato blasone che dovrebbe differenziarci dalle altre squadrette svanirà nel giro di qualche anno, specialmente nella mutevole era social, trasformandoci nel nuovo Torino o Genoa. Il responsabile di questo strazio sportivo è il fenomeno che si diletta con il Monza, che a 83 anni suonati non perde ancora l'occasione di mostrare la sua megalomania e il suo distacco dalla realtà.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,743
Reaction score
1,759
Sentirsi/essere presi in giro non piace a nessuno...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,848
Reaction score
9,822
Ciao fratelli rossoneri, ebbene si, quello che avete letto nel titolo riflette la mia posizione nei confronti dell'Ac Milan attuale.
Ieri ne ho avuto la prova.

In primis ho preferito guardare l'Inter, insieme ad un altro amico Milanista
Ogni tanto su Sofascore guardavo i risultati delle altre parttite solo per la questione fantacalcio. Quando vedevo il Milan inchiodato sullo 0-0 l'unica cosa che continuavo a ripetermi era: Tanto perdiamo anche questa.. un senso di rassegnazione ed indifferenza che non avevo mai sentito prima.

Quando poi ho visto il paziale 0-1, non ho nemmeno gioito ho solo pensato: bene cosi ci allontaniamo dalla zona retrocessione...

Mi sono reso conto che comunque adesso anche se dovessimo vincere le partite, non avrei quel fuoco dentro, quella passione che mi ha fatto innamorare di questa squadra. Perchè?

il motivo principale dipende da quegli individui con maglia, pantaloncini, calzettoni e scarpette che scendono in campo ogni settimana. Oltre al fatto di essere giocatori scarsi, fisicamente, tecnicamente, li vedo proprio come piccoli soggetti ai quali non giene frega una mazza dell'AC MILAN.

A questi le sconfitte non bruciano, gli sono indifferenti. Gente che prima delle partite si mette a caxxeggiare al cellulare, biglia kessie e l'altro non mi ricordo, gente che pensa solo al suo orticello, Piatek, gente che si crede forte come Suso, Paquetà..

Io quando segna un Piatek, non mi emoziono, perchè so che quello nella sua testa pensa solo ai fatti suoi, se segna è contento per lui, non per la maglia... non so se rendo l'idea.

Poi dopo ogni sconfitta mai nessuno che faccia autocritica, dicono sempre: Siamo un'ottima squadra, con il lavoro miglioreremo, per loro va bene cosi. I loro lauti stipendi arrivano, del resto se ne fregano.

Gli unici giocatori nei quali si vede impegno e voglia sono Hernandez, Conti, Donnarumma , ammetto anche Cahlanoglu quest'anno si sta dando da fare, ed in bennacer ho visto determinazione,

Tuttli gli altri strafottenti al massimo. Anche Romagnoli ormai si è messo quasi sul livello caratteriale degli altri.


E adesso cosa farei con un eventuale arrivo di Ibra? Beh.. qualche partita tornerei a seguirla, non tanto per l'uomo, perchè viene solo a strappare l'ultimo contratto importante nel calcio Europeo, ma perchè resta comunque un grande giocatore, che con i suoi mezzi fisici e tecnici credo possa ridare un pò di risultati positivi ed entusiasmo.

Siamo tutti sulla stessa barca.

Non concordo solo sulla parte dove dici che ai proprietari attuali non frega nulla.

Siamo stati estromessi da una competizione, PER PUNIZIONE, soltanto pochi mesi fa, ed è un fatto reale.
I miracoli non li possono fare ed i soldi li stanno mettendo, soldi veri.

Il peccato orginale è doppio ed appartiene alla gestione Berlusconiana:

1) Non hanno seguito l' evoluzione del calcio mondiale, restando indietro

2) Per 60 milioni di euro (cessione Ibra e Thiago) hanno gettato CENTINAIA di milioni futuri quasi garantiti

Poi, da quel momento a venire, non abbiamo indovinato mezzo giocatore, nonostante il continuo cambio di dirigenti.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ciao fratelli rossoneri, ebbene si, quello che avete letto nel titolo riflette la mia posizione nei confronti dell'Ac Milan attuale.
Ieri ne ho avuto la prova.

In primis ho preferito guardare l'Inter, insieme ad un altro amico Milanista
Ogni tanto su Sofascore guardavo i risultati delle altre parttite solo per la questione fantacalcio. Quando vedevo il Milan inchiodato sullo 0-0 l'unica cosa che continuavo a ripetermi era: Tanto perdiamo anche questa.. un senso di rassegnazione ed indifferenza che non avevo mai sentito prima.

Quando poi ho visto il paziale 0-1, non ho nemmeno gioito ho solo pensato: bene cosi ci allontaniamo dalla zona retrocessione...

Mi sono reso conto che comunque adesso anche se dovessimo vincere le partite, non avrei quel fuoco dentro, quella passione che mi ha fatto innamorare di questa squadra. Perchè?

il motivo principale dipende da quegli individui con maglia, pantaloncini, calzettoni e scarpette che scendono in campo ogni settimana. Oltre al fatto di essere giocatori scarsi, fisicamente, tecnicamente, li vedo proprio come piccoli soggetti ai quali non giene frega una mazza dell'AC MILAN.

A questi le sconfitte non bruciano, gli sono indifferenti. Gente che prima delle partite si mette a caxxeggiare al cellulare, biglia kessie e l'altro non mi ricordo, gente che pensa solo al suo orticello, Piatek, gente che si crede forte come Suso, Paquetà..

Io quando segna un Piatek, non mi emoziono, perchè so che quello nella sua testa pensa solo ai fatti suoi, se segna è contento per lui, non per la maglia... non so se rendo l'idea.

Poi dopo ogni sconfitta mai nessuno che faccia autocritica, dicono sempre: Siamo un'ottima squadra, con il lavoro miglioreremo, per loro va bene cosi. I loro lauti stipendi arrivano, del resto se ne fregano.

Gli unici giocatori nei quali si vede impegno e voglia sono Hernandez, Conti, Donnarumma , ammetto anche Cahlanoglu quest'anno si sta dando da fare, ed in bennacer ho visto determinazione,

Tuttli gli altri strafottenti al massimo. Anche Romagnoli ormai si è messo quasi sul livello caratteriale degli altri.


E adesso cosa farei con un eventuale arrivo di Ibra? Beh.. qualche partita tornerei a seguirla, non tanto per l'uomo, perchè viene solo a strappare l'ultimo contratto importante nel calcio Europeo, ma perchè resta comunque un grande giocatore, che con i suoi mezzi fisici e tecnici credo possa ridare un pò di risultati positivi ed entusiasmo.

Capisco la tua posizione ma non la condivido.
Il mio amore per il Milan è rimasto immutato sia che dovevo tifare Dinho e Nesta che sti scappati di casa di adesso.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Capisco la tua posizione ma non la condivido.
Il mio amore per il Milan è rimasto immutato sia che dovevo tifare Dinho e Nesta che sti scappati di casa di adesso.

Guarda che io l'anno scorso ho seguito la squadra con passione, e non c'erano i fenomeni. Ma vedevo impegno, determinazione, voglia di fare qualcosa di importante.

Forse era l'effetto Gattuso, ma i giocatori veramente davano la sensazione di aver dato l'anima dopo ogni partita, e quando un risultato non arrivava era per limiti tecnici. Oggi non è cosi, sono tutti passivi. Qualsiasi risultato va bene ai nostri giocatori. Dignità 0
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
sono con te.

escluderei però donnarumma dal discorso, vero simbolo della decadenza del milan.
l'esempio dell'uomo che vuole solo riempirsi il portafoglio.

per il resto anche io non gioisco, la guardo un po' e male e neanche spero che vinca. non me ne frega una mazza.

lo scorso anno era identico. soltanto che noi tifosi eravamo illusi dalla nuova proprietà.
quest'anno che sappiamo davvero chi sono abbiamo perso tutte le speranze.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Io l'ultima partita che ho visto è Milan-Lecce di un paio di mesi fa. Se devo stare davanti alla tv per incavolarmi o vomitare preferisco spendere il mio tempo in altro, tutto qui.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,074
Reaction score
5,430
Non sei l'unico, nel corso degli anni c'erano periodi in cui ho finito per tifare perfino contro, specie quando ci allenava Brocchi.
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,533
Reaction score
1,332
Io l'ultima partita che ho visto è Milan-Lecce di un paio di mesi fa. Se devo stare davanti alla tv per incavolarmi o vomitare preferisco spendere il mio tempo in altro, tutto qui.

Capisco ma allora che dovrebbero dire tutti i tifosi delle altre squadre che non vincono mai niente? Bisogna accettare il fatto che per ora non siamo più competitivi.
 
Alto
head>