Persa l'emozione e la passione per il Milan

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,782
Reaction score
1,783
Capisco ma allora che dovrebbero dire tutti i tifosi delle altre squadre che non vincono mai niente? Bisogna accettare il fatto che per ora non siamo più competitivi.

Il punto è che non stanno facendo le cose seriamente: i ricavi scendono, il passivo aumenta, i tagli sono molteplici ma annullati dalle spese per Leao Duarte ecc., ci si fionda sul 38enne Ibrahimovic se tutto va bene, plusvalenze da fare non ce ne sono a parte Theo, settore giovanile nullo, questione stadio da definire ad oltranza, dirigenza strapagata, linea di Gazidis contrastata temporaneamente da Maldini e Boban quindi quando le cose andranno male verrà chiesto ulteriore tempo come scusa, gestione rinnovi dilettantesca, gestione societaria dilettantesca, Maldini e Boban senza esperienza e conoscenze, Moncada capo scout di giocatori come Djalo, comunicazione orribile... e si potrebbe continuare per ore.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Io pure sono cresciuto con un Milan vincente e nonostante a volta mi butto in pensieri simili al tuo, quando inizia la partita ritrovo sempre il mio ESSERE milanista.

Non ti capisco, ma ognuno è fatto a modo suo.

Non si può sempre vincere, altrimenti non esisterebbero i tifosi di squadre provinciali.

Per me essere tifoso, o meglio Amante di una squadra è qualcosa che va ben oltre ai risultati.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Io pure sono cresciuto con un Milan vincente e nonostante a volta mi butto in pensieri simili al tuo, quando inizia la partita ritrovo sempre il mio ESSERE milanista.

Non ti capisco, ma ognuno è fatto a modo suo.

Non si può sempre vincere, altrimenti non esisterebbero i tifosi di squadre provinciali.

Per me essere tifoso, o meglio Amante di una squadra è qualcosa che va ben oltre ai risultati.

Sfatiamo questo mito però..esistono tifosi di provinciali che poi simpatizzano di anno in anno con una squadra o l'altra oppure sono contro la squadra X...insomma...tifano la loro squadretta per "passione" e per "abitudine" e poi simpatizzano con altre per la vittoria..inoltre se tu come club hai storicamente l'obbiettivo salvezza è normale che ti emozioni anche per quello..

Lo sport è competizione..ed è normale che vedere un Milan che invece di lottare al vertice come gli competerebbe, bivacca a metà classifica spegne un po' la passione dai..
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,583
Reaction score
1,521
Ciao fratelli rossoneri, ebbene si, quello che avete letto nel titolo riflette la mia posizione nei confronti dell'Ac Milan attuale.
Ieri ne ho avuto la prova.

In primis ho preferito guardare l'Inter, insieme ad un altro amico Milanista
Ogni tanto su Sofascore guardavo i risultati delle altre parttite solo per la questione fantacalcio. Quando vedevo il Milan inchiodato sullo 0-0 l'unica cosa che continuavo a ripetermi era: Tanto perdiamo anche questa.. un senso di rassegnazione ed indifferenza che non avevo mai sentito prima.

Quando poi ho visto il paziale 0-1, non ho nemmeno gioito ho solo pensato: bene cosi ci allontaniamo dalla zona retrocessione...

Mi sono reso conto che comunque adesso anche se dovessimo vincere le partite, non avrei quel fuoco dentro, quella passione che mi ha fatto innamorare di questa squadra. Perchè?

il motivo principale dipende da quegli individui con maglia, pantaloncini, calzettoni e scarpette che scendono in campo ogni settimana. Oltre al fatto di essere giocatori scarsi, fisicamente, tecnicamente, li vedo proprio come piccoli soggetti ai quali non giene frega una mazza dell'AC MILAN.

A questi le sconfitte non bruciano, gli sono indifferenti. Gente che prima delle partite si mette a caxxeggiare al cellulare, biglia kessie e l'altro non mi ricordo, gente che pensa solo al suo orticello, Piatek, gente che si crede forte come Suso, Paquetà..

Io quando segna un Piatek, non mi emoziono, perchè so che quello nella sua testa pensa solo ai fatti suoi, se segna è contento per lui, non per la maglia... non so se rendo l'idea.

Poi dopo ogni sconfitta mai nessuno che faccia autocritica, dicono sempre: Siamo un'ottima squadra, con il lavoro miglioreremo, per loro va bene cosi. I loro lauti stipendi arrivano, del resto se ne fregano.

Gli unici giocatori nei quali si vede impegno e voglia sono Hernandez, Conti, Donnarumma , ammetto anche Cahlanoglu quest'anno si sta dando da fare, ed in bennacer ho visto determinazione,

Tuttli gli altri strafottenti al massimo. Anche Romagnoli ormai si è messo quasi sul livello caratteriale degli altri.


E adesso cosa farei con un eventuale arrivo di Ibra? Beh.. qualche partita tornerei a seguirla, non tanto per l'uomo, perchè viene solo a strappare l'ultimo contratto importante nel calcio Europeo, ma perchè resta comunque un grande giocatore, che con i suoi mezzi fisici e tecnici credo possa ridare un pò di risultati positivi ed entusiasmo.

Rispetto ma non condivido.
Mi son visto tutte le partite sin qui giocate e non ho la minima intenzione di perderne da qui a fine campionato.

I giocatori li critico, ma spero sempre che buttino la palla in rete e che ce la facciano vincere.

L'unica differenza è che non mi attacco più a nessuno, ma questo non perché ora son scarsi, semplicemente perché il calcio è cambiato, inutile attaccarsi ad una persona che sai che prima o poi ti regalerà una delusione. Questo post 2006, post Sheva.

Questo periodo me lo sto gustando tutto, lo voglio vivere tutto, voglio assaporarne ogni sfaccettatura,
perché quando torneremo a vincere, poiché nolente o dolente prima o poi toccherà ancora a noi,
non oso immaginare che cosa scorrerà nel mio corpo.

Il Milan, io, non lo abbandono mai.

ps. perché hai preferito guardare l'Inter? Perché speravi vincesse per far ****** un pò addosso gli juventini?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,206
Reaction score
25,963
Io pure sono cresciuto con un Milan vincente e nonostante a volta mi butto in pensieri simili al tuo, quando inizia la partita ritrovo sempre il mio ESSERE milanista.

Non ti capisco, ma ognuno è fatto a modo suo.

Non si può sempre vincere, altrimenti non esisterebbero i tifosi di squadre provinciali.

Per me essere tifoso, o meglio Amante di una squadra è qualcosa che va ben oltre ai risultati.

I tifosi del brescia o del lecce lo scorso anno hanno festeggiato la promozione nella serie A, quelli della spal hanno festeggiato la salvezza...
Come vedi ci si può emozionare anche se non si tifa juve o real madrid.
Alla base dello sport vi è la competizione, questo milan da anni non compete più ed è perso nel limbo della serie A.
Paragonerei i nostri campionati , con le dovute proporzioni, a quelli di udinese, genoa, ecc ecc.
Più che sport questo è tirare a campare affidandosi alle disgrazie altrui.
Il tifoso dovrebbe tifare a priori ma se è chiara la sensazione che non si fanno le cose per bene disinnamorarsi è anche giustificabile.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,565
Se solo prendessimo un grandissimo allenatore almeno, sono sicuro che mi tornerebbe la voglia di seguire di più il Milan. Non possiamo prendere 11 top player, ma almeno un benedetto allenatore di grande prestigio possiamo cercare di provarci?

Klopp sarebbe tantissima roba, vincerà la Premier poi magari lascerà il Liverpool. Allenatore che ha sempre detto che preferisce allenare squadre in caduta e riportarle in alto, non riesco a vederlo al Bayern o al Real. Basterebbe tirare fuori la grana per pagare lo stipendio, sono sicuro che farebbe un buon lavoro con questi giocatori che abbiamo. A Liverpool nessuno si era immaginato che con giocatori presi dal Southampton, Shalke, Roma o dal Newcastle retrocesso avrebbe costruito una rosa del genere.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,184
Reaction score
2,968
Se solo prendessimo un grandissimo allenatore almeno, sono sicuro che mi tornerebbe la voglia di seguire di più il Milan. Non possiamo prendere 11 top player, ma almeno un benedetto allenatore di grande prestigio possiamo cercare di provarci?

Klopp sarebbe tantissima roba, vincerà la Premier poi magari lascerà il Liverpool. Allenatore che ha sempre detto che preferisce allenare squadre in caduta e riportarle in alto, non riesco a vederlo al Bayern o al Real. Basterebbe tirare fuori la grana per pagare lo stipendio, sono sicuro che farebbe un buon lavoro con questi giocatori che abbiamo. A Liverpool nessuno si era immaginato che con giocatori presi dal Southampton, Shalke, Roma o dal Newcastle retrocesso avrebbe costruito una rosa del genere.

manco uno Spalletti hanno voluto prendere...sembra lo facciano apposta non vedo altre spiegazioni
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Se solo prendessimo un grandissimo allenatore almeno, sono sicuro che mi tornerebbe la voglia di seguire di più il Milan. Non possiamo prendere 11 top player, ma almeno un benedetto allenatore di grande prestigio possiamo cercare di provarci?

Klopp sarebbe tantissima roba, vincerà la Premier poi magari lascerà il Liverpool. Allenatore che ha sempre detto che preferisce allenare squadre in caduta e riportarle in alto, non riesco a vederlo al Bayern o al Real. Basterebbe tirare fuori la grana per pagare lo stipendio, sono sicuro che farebbe un buon lavoro con questi giocatori che abbiamo. A Liverpool nessuno si era immaginato che con giocatori presi dal Southampton, Shalke, Roma o dal Newcastle retrocesso avrebbe costruito una rosa del genere.

Scusa Tifo ma la rosa dei reds è costata quasi 700 milioni di euro.
Sono stati presi giocatori voluti da tutti come Manè, Salah, Van Djik, Allison,Fabinho,Keita,Firmino e via discorrendo.
Giocatori perfetti per Klopp e pagati carissimi in alcuni casi.
Non verrebbe mai in questo Milan, sarebbe un declassamento di carriera allucinante,non è voluto venire nemmeno Conte che in europa non ha vinto neanche una coppetta figurati Klopp....
Il Milan attuale è appetibile giusto a Pioli, quel livello lì.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,348
Reaction score
11,487
Ciao fratelli rossoneri, ebbene si, quello che avete letto nel titolo riflette la mia posizione nei confronti dell'Ac Milan attuale.
Ieri ne ho avuto la prova.

In primis ho preferito guardare l'Inter, insieme ad un altro amico Milanista
Ogni tanto su Sofascore guardavo i risultati delle altre parttite solo per la questione fantacalcio. Quando vedevo il Milan inchiodato sullo 0-0 l'unica cosa che continuavo a ripetermi era: Tanto perdiamo anche questa.. un senso di rassegnazione ed indifferenza che non avevo mai sentito prima.

Quando poi ho visto il paziale 0-1, non ho nemmeno gioito ho solo pensato: bene cosi ci allontaniamo dalla zona retrocessione...

Mi sono reso conto che comunque adesso anche se dovessimo vincere le partite, non avrei quel fuoco dentro, quella passione che mi ha fatto innamorare di questa squadra. Perchè?

il motivo principale dipende da quegli individui con maglia, pantaloncini, calzettoni e scarpette che scendono in campo ogni settimana. Oltre al fatto di essere giocatori scarsi, fisicamente, tecnicamente, li vedo proprio come piccoli soggetti ai quali non giene frega una mazza dell'AC MILAN.

A questi le sconfitte non bruciano, gli sono indifferenti. Gente che prima delle partite si mette a caxxeggiare al cellulare, biglia kessie e l'altro non mi ricordo, gente che pensa solo al suo orticello, Piatek, gente che si crede forte come Suso, Paquetà..

Io quando segna un Piatek, non mi emoziono, perchè so che quello nella sua testa pensa solo ai fatti suoi, se segna è contento per lui, non per la maglia... non so se rendo l'idea.

Poi dopo ogni sconfitta mai nessuno che faccia autocritica, dicono sempre: Siamo un'ottima squadra, con il lavoro miglioreremo, per loro va bene cosi. I loro lauti stipendi arrivano, del resto se ne fregano.

Gli unici giocatori nei quali si vede impegno e voglia sono Hernandez, Conti, Donnarumma , ammetto anche Cahlanoglu quest'anno si sta dando da fare, ed in bennacer ho visto determinazione,

Tuttli gli altri strafottenti al massimo. Anche Romagnoli ormai si è messo quasi sul livello caratteriale degli altri.


E adesso cosa farei con un eventuale arrivo di Ibra? Beh.. qualche partita tornerei a seguirla, non tanto per l'uomo, perchè viene solo a strappare l'ultimo contratto importante nel calcio Europeo, ma perchè resta comunque un grande giocatore, che con i suoi mezzi fisici e tecnici credo possa ridare un pò di risultati positivi ed entusiasmo.

Capisco ma non condivido l'atteggiamento generale.

Vincere piace a tutti e quando si vince è più facile tifare. Però il calcio ha dei cicli e non si può vincere sempre. Nei cicli bui come quello che stiamo attraversando è normale perdere entusiasmo, io non ci vedo nulla di male.

Casomai bisognerebbe, da tifosi, cercare di essere più imparziali e obiettivi.

Invece spesso si finisce per sovrastimare la propria squadra, per autoalimentarsi speranze e illusioni che, razionalmente, sono ingiustificate. Così, quando poi ci si scontra con la realtà, l'unico sentimento prevalente è la delusione.

Ne discutevamo già ad agosto. Per me la nostra è una squadra da mezza classifica che l'anno scorso per miracolo ha fatto 68 punti. Non siamo una squadra che fa 68 punti o che ne può fare di più. Al contrario, deve andare tutto bene per sperare di arrivare a quella quota giocando una grande stagione.

Siccome le cose possono andare bene come l'anno scorso ma anche male come quest'anno, una squadra come la nostra che ha un potenziale di 60-65 punti (con ottimismo) può anche farne 50-55 se le cose sono gestite male o vanno male.
Purtroppo in questa stagione le cose sono state gestite male, dunque finiremo per fare più o meno quei punti.

Io ragiono così e non alimento false aspettative. Soprattutto evito di confrontarmi con le altre squadre tipo l'Inter o la Juve, confronto che non può che alimentare la delusione se fatto in questo momento.

Per il resto boh, io amo il calcio per cui per principio guardo le partite dove giocano i campioni del momento, dunque adesso seguo soprattutto la Premier e la Champions (ma anche la Bundes è interessantissima e in grande crescita), questo anche per mantenere appunto questo equilibrio nel giudicare il mio Milan.
Se confronti le partite della Premier con quelle del Milan noti subito un divario spaventoso, sembrano due sport differenti, cosa che ti fa stare coi piedi ben piantati per terra.

Sul fatto dell'impegno dei giocatori, non sono d'accordo. Alcuni si impegnano tanto, li vedo coinvolti, altri meno, ma è così in ogni squadra. Forse quello che ha fatto male all'ambiente è questa continua ricerca di capri espiatori e di alibi, su tutti la continua caccia all'allenatore e al messia di turno, atteggiamento che deresponsabilizza i giocatori e basta, alimentando una gran quantità di inutili polemiche.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,565
Scusa Tifo ma la rosa dei reds è costata quasi 700 milioni di euro.
Sono stati presi giocatori voluti da tutti come Manè, Salah, Van Djik, Allison,Fabinho,Keita,Firmino e via discorrendo.
Giocatori perfetti per Klopp e pagati carissimi in alcuni casi.
Non verrebbe mai in questo Milan, sarebbe un declassamento di carriera allucinante,non è voluto venire nemmeno Conte che in europa non ha vinto neanche una coppetta figurati Klopp....
Il Milan attuale è appetibile giusto a Pioli, quel livello lì.

Ed i nostri da Cinesi, Eddiot sono costati sui 400/500 mln di euro in tutto...
 
Alto
head>