Perin: ''Niang non aveva fiducia al Milan.''

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Credo che la tua voglia di puntualizzare non ti faccia arrivare a pieno quanto dico. Quello che hai appena detto è vangelo. Se lo mettessi in discussione, vorrebbe dire che non avrei mai seguito il calcio. E' chiaro che il modulo sia solo un numero con varianti e disposizioni, come è anche chiaro che ciò che cambia sia la tattica, il modo di stare in campo, le indicazioni ricevute e la disciplina della posizione. Io non sto dicendo che il Milan non può vincere senza ali. Dico solo che per una questione storica, dalla quale abbiamo ottenuto ogni successo senza ali, forse siamo più adatti a moduli diversi. E' come il discorso del DNA Europeo. E' una credenza astratta alla quale si può credere o meno. I risvolti di Milan e Juventus in Europa mi pongono a dare adito alla tesi. Quindi come c'è DNA Europeo, ci potrebbe benissimo essere una disposizione del genere, per quanto assurdo. Per cui non dico che con gli esterni offensivi non si può ottenere nulla, ma che forse siamo più predisposti ad altro. Anche con la rosa attuale, è più costruita per i due moduli Ancelottiani che per moduli con le ali. E' solo una puntualizzazione, una credenza, un'ipotesi chiusa al Milan. Niente di più, niente di meno. Lungi da me dire che non si possa vincere con le ali.
Io non credo nella superstizione e pensare che siamo più predisposti a giocare senza ali penso sia proprio questo, superstizione.
È un dato di fatto che abbiamo vinto senza ali negli ultimi vent'anni ma ti ripeto, è contingenza, non intrinseca predisposizione, anche perché la predisposizione di chi? Della maglia? Dei colori? Questi sono solo oggetti, chi va in campo sono i calciatori e se tu prendi ali, giocherai giustamente con le ali, se non prendi ali, non ci giocherai, semplicissimo.
 
R

Renegade

Guest
Io non credo nella superstizione e pensare che siamo più predisposti a giocare senza ali penso sia proprio questo, superstizione.
È un dato di fatto che abbiamo vinto senza ali negli ultimi vent'anni ma ti ripeto, è contingenza, non intrinseca predisposizione, anche perché la predisposizione di chi? Della maglia? Dei colori? Questi sono solo oggetti, chi va in campo sono i calciatori e se tu prendi ali, giocherai giustamente con le ali, se non prendi ali, non ci giocherai, semplicissimo.

Paradosso, dato che tutti i calciatori, allenatori e dirigenti sono supersitiziosi. Specialmente in quel mondo lì. C'è anche la storia della maglia bianca per le finali, ricordi?
 

Similar threads

Alto
head>