Perdere di proposito il 6° posto per evitare i preliminari di EL?

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
C'è un'idea che mi ronza in testa, che è abbastanza inquietante, ma essendo abituati al peggio con la nostra dirigenza non ci sarebbe nulla di cui sorprendersi.

Il Milan quest'estate ha la tournée americana, che permetterà di tirare su qualche milione. Qualificarsi in Europea League tramite il sesto posto significa andare a disputare i preliminari e quindi non poter giocare la tournée.
Lo ha detto anche Galliani, sottolineando l'importanza di vincere la Coppa Italia in modo da qualificarsi direttamente per l'Europea League e poter giocare la tournée in America ( http://www.milanworld.net/galliani-nel-pre-verona-milan-25-aprile-2016-a-vt36260.html#post938182 ).

Ma siamo sicuri che non stiano provando di proposito, in queste ultime giornate, a scansarsi dal sesto posto per evitare lo spauracchio di non poter tirare su qualche milione in America?

L'Europea League per questa dirigenza ha più CONTRO che PRO. Possono tirarci sù pochissimi soldi, e per giocarla servirebbe una rosa ampia, cosa che attualmente è lontanissima dall'essere realtà.

Quindi, se proprio devono andarci, vogliono farlo direttamente e non tramite i preliminari. Proprio per evitare di non poter disputare la tournée in America.

Il cambio Mihajlovic-Brocchi, poi, a poche giornata dalla fine, sembra remare in questa direzione.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,260
Reaction score
27,470
Non credo.

Ma c'è da dire che sarebbero capacissimi.
 

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
la tournée americana è già stata ufficializzata...ergo non ha senso sta domanda...la risposta c'è già...se poi qualcuno vive su Plutone non so che dire..
 
M

martinmilan

Guest
non voglio crederci...sarebbe non solo la fine del Milan ma proprio del calcio.
 
M

Milan7champions

Guest
Anche io ho pensato a questa cosa, l'europa league non garantisce praticamente nulla a livello monetario, poi preliminari significa preparazione anticipata di molto. Io da obiettivo dico il Milan non merita il sesto posto
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,614
Reaction score
1,615
galliani è assolutamente capace di cose simili, e in passato lo ha già provato

d'altronde per galliani è molto meglio andare a farsi umiliare in america da real madrid e manchester city piuttosto che fare una competizione europea
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Li volevano evitare sì ma arrivando quinti.
Strano perché con un calendario favorevole e la Fiorentina in caduta libera era molto molto possibile, ora devono sperare di vincere la coppa Italia (impossibile) e non sono nemmeno sicuri di arrivare sesti dopo le ultime partite.
Comunque vada sarà un insuccesso.
 
Alto
head>