Perchè Rui Costa?

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
E' un nome che circola nel forum,nessuna news "ufficiale". Ultimamente l'ho ri-tirato fuori io...Molti ex compagni di squadra ne parlano come un malato di calcio,che parlava solo di pallone anche nella vita privata. Conosce tutti i giocatori del pianeta. Sarebbe l'ideale,ma chi glielo fa fare ad andar via dalla patria

mamma mia...sarebbe l'ideale
 

Belfast Boy

New member
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
880
Reaction score
0
Non discuto le qualità di Rui, ma mi spiegate perchè lui debba lasciare il Benfica ed approdare al Milan??? Cìè qualche news a riguardo?? Qualche notizia dai meandri di Milanello??? Qualche maledetto motivo per il quale tutti state facendo il suo nome quando già sappiamo che non sia nei piani della società??? Il suo nome sta girando per il web, ma solo tra i tifosi rossoneri. Ci fosse stato un addetto ai lavori che avesse fatto il suo nome. Uno. E invece tutti lo mettiamo tra i papabili e non si sa il perchè.
Io lo escluderei, era uno della "schiera di Fester". I nomi che girano sono tutti tra i notabili epurati.
Sul CorSera uno schizoide ha fatto un articolo addirittura con ritorno di Pirlo perchè rossonero dentro...roba da ridere o piangere...
Le notizie van prese con le pinze in questo momento ogni giornalista o blogger con o senza fonti dice la propria opinione o meglio chiamarla speranza. Caos totale
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Portoghese, tifoso del Benfica. Mi piacerebbe riaverlo tra noi, anche solo per lo spessore umano. Dubito sia anche minimamente fattibile.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,072
Reaction score
416
Chi mi sa spiegare che differenza c'è tra DT DS AD e soprattutto di che cosa si occupano dentro una società di calcio?
 

Belfast Boy

New member
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
880
Reaction score
0
Chi mi sa spiegare che differenza c'è tra DT DS AD e soprattutto di che cosa si occupano dentro una società di calcio?

AD sta per Amministratore Delegato in inglese l'acronimo è CEO ed è colui nominato dagli azionisti della Società nel Consiglio. Insomma per farla breve detiene il potere esecutivo sulle decisioni societarie.
DT è il Direttore Tecnico e DS è il Direttore Sportivo, due figure che nel Milan Berlusconiano sono rappresentate da Braida e da Galliani stesso in definitiva.
Il cruccio ora è proprio quello di non impostare l'organigramma societario come la prima Inter Morattiana, ove troppe teste più o meno pensanti incasinavano la società.
La forza del Milan di Berl e (va detto...) di Galliani era la snellezza appunto. Ora si fanno mille nomi...per mille cariche di cui 999 inutili o quasi
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma va , zero notizie l ho buttata io li perché per me sta facendo un buon lavoro ... Tutto li
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
AD sta per Amministratore Delegato in inglese l'acronimo è CEO ed è colui nominato dagli azionisti della Società nel Consiglio. Insomma per farla breve detiene il potere esecutivo sulle decisioni societarie.
DT è il Direttore Tecnico e DS è il Direttore Sportivo, due figure che nel Milan Berlusconiano sono rappresentate da Braida e da Galliani stesso in definitiva.
Il cruccio ora è proprio quello di non impostare l'organigramma societario come la prima Inter Morattiana, ove troppe teste più o meno pensanti incasinavano la società.
La forza del Milan di Berl e (va detto...) di Galliani era la snellezza appunto. Ora si fanno mille nomi...per mille cariche di cui 999 inutili o quasi

tra l'avere tutto nelle mani di Galliani e in quelle di 100 persone ce ne passa... ad oggi ogni società è strutturata in questo modo:

- le scelte sui "profili" le fanno l'allenatore e il Direttore dell'area Tecnica che riferisce in società.
- a questo punto il Direttore Sportivo si rimbocca le maniche e da un nome ai profili individuati da chi gestisce la rosa (al massimo il Direttore Tecnico può indicare anche lui alcuni nomi).
- quindi entra in scena il Direttore Generale o l'Amministratore Delegato, che hanno poteri di firma, gestiscono le trattative sul quantum e perfezionano l'acquisto.

In sostanza gli incarichi devono essere separati: chi conosce il campo deve scegliere i giocatori, mentre chi conosce i libri contabili deve gestire le trattative e valutare quanto spenderci. Per ovvi motivi, chi conosce il campo userebbe male i soldi e chi possiede i soldi prenderebbe i giocatori sbagliati.
 

tequilad

Socio Milan World
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,299
Reaction score
3
Non discuto le qualità di Rui, ma mi spiegate perchè lui debba lasciare il Benfica ed approdare al Milan??? Cìè qualche news a riguardo?? Qualche notizia dai meandri di Milanello??? Qualche maledetto motivo per il quale tutti state facendo il suo nome quando già sappiamo che non sia nei piani della società??? Il suo nome sta girando per il web, ma solo tra i tifosi rossoneri. Ci fosse stato un addetto ai lavori che avesse fatto il suo nome. Uno. E invece tutti lo mettiamo tra i papabili e non si sa il perchè.

No assolutamente non c'è nulla a riguardo ora..
 
Alto
head>