Perchè non tornare al 433?

danmasino

Junior Member
Registrato
11 Settembre 2017
Messaggi
50
Reaction score
5
Mi pongo questo quesito. Le ragioni a supporto del mio pensiero:

  • Tutto sommato è un modulo consolidato e già utilizzato con discreto successo la scorsa stagione(perlomeno fino all'infortunio di Bonaventura)
  • Conti si è rotto. Senza conti il modulo (che era stato pensat per sfruttare i terzini) perde un pò di senso e ci costringe a schierare calabria o abate
  • Continua dal punto sopra: Abate e Calabria giocherebbero in un ruolo a loro piu consono
  • Suso come punta rende al 50%, bisognerebbe riportarlo largo
  • Bonaventura nel 352 rende come Suso, se non peggio
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,992
Reaction score
2,539
Mi pongo questo quesito. Le ragioni a supporto del mio pensiero:

  • Tutto sommato è un modulo consolidato e già utilizzato con discreto successo la scorsa stagione(perlomeno fino all'infortunio di Bonaventura)
  • Conti si è rotto. Senza conti il modulo (che era stato pensat per sfruttare i terzini) perde un pò di senso e ci costringe a schierare calabria o abate
  • Continua dal punto sopra: Abate e Calabria giocherebbero in un ruolo a loro piu consono
  • Suso come punta rende al 50%, bisognerebbe riportarlo largo
  • Bonaventura nel 352 rende come Suso, se non peggio

ma puoi fare pure il 5-5-5 se l'allenatore non dice ai suoi giocatori quali sono i movimenti da fare si faticherà con qualsiasi modulo
 

danmasino

Junior Member
Registrato
11 Settembre 2017
Messaggi
50
Reaction score
5
ma puoi fare pure il 5-5-5 se l'allenatore non dice ai suoi giocatori quali sono i movimenti da fare si faticherà con qualsiasi modulo

Un minimo di gioco, per la prima, l'anno scorso lo si è fatto no? Partiamo da qualcosa che sappiamo già fare.. più o meno
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,102
Reaction score
1,824
Il problema non è il modulo, il modulo è solo un insieme di numeri. Il Milan anche lo scorso anno in fase di possesso praticamente presentava la difesa a tre nonostante nominalmente fosse a quattro. Se vuoi riproporre i tre avanti devi esplicitamente indicare alle mezzali di staccarsi, avanzare e tenersi larghe in fase offensiva.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Il problema non è il modulo, il modulo è solo un insieme di numeri. Il Milan anche lo scorso anno in fase di possesso praticamente presentava la difesa a tre nonostante nominalmente fosse a quattro. Se vuoi riproporre i tre avanti devi esplicitamente indicare alle mezzali di staccarsi, avanzare e tenersi larghe in fase offensiva.

Si sta storia della difesa è tutta una trovata giornalistica.
Anche all'inizio giocavamo con Musacchio-Bonucci-Rodriguez (bloccato) e Conti sempre alto.
 
C

Crox93

Guest
Il modulo cambia poco, i problemi sono altri.
E sono: mentalità, tattica, forma fisica e zero carattere.
Queste cose le dai cacciando quel pagliaccio in panchina, se lo tieni invece sarà sempre cosi con qualsiasi modulo
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Per me il 3-5-2 non aveva senso prima e non ce l'ha adesso. Tornerei al 4-3-3 o ancora meglio 4-2-3-1 o 4-3-2-1. Per gli uomini che abbiamo noi il 3-5-2 non ha il minimo senso.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Senza dare i numeri, perché ritengo i moduli secondari rispetto all'atteggiamento, è evidente che il 352 non ha molto senso, credo il 433 sia meglio, magari nella variante 4321 con Calhanoglu e Suso dietro Kalinic/Silva

Sinceramente sta difesa a 3 si è visto che non da nulla in più, alla prima partita seria siamo andati in bambola..
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Per la difesa a quattro o porti in panchina o a centrocampo Bonucci, con un solo centrale di difesa si rischiano goleade come con la Lazio
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Il modulo cambia poco, i problemi sono altri.
E sono: mentalità, tattica, forma fisica e zero carattere.
Queste cose le dai cacciando quel pagliaccio in panchina, se lo tieni invece sarà sempre cosi con qualsiasi modulo

Già.. Il modulo, il modulo... Anch'io trovo queste discussioni appropriate solo se ci sono le basi le caratteristiche che hai citato...
Se mancano è inutile avvitarsi in numeri. Forse vale più una preghiera a padre Pio.
 
Alto
head>