Perché non sono ancora tranquillo sul futuro del Milan?

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Buongiorno cari fratelli milanisti,

da un paio di giorni leggo il vostro entusiasmo straripante e provo a farmi coinvolgere ma è come se ci fosse qualcosa che mi lascia ancora dubbioso sul nostro futuro.

Da qualche anno ho perso totalmente la fiducia sui nostri dirigenti e sul nostro presidente che dal 2005/2006 ha trascurato il Milan per noti problemi politico/personali ben più rilevanti...

Personalmente ad oggi vedo:

- non un grande investitore estero ma un broker finanziato da una trading di Abu Dhabi e da una banca cinese che non è certamente ICBS o China Construction Bank;

- non un accordo di cessione siglato ma 8 settimane di ulteriore esclusività per il closing;

- una valutazione fuori da ogni logica commerciale e non;

- una presunta cessione di una quota societaria inferiore al 50,1% che in Italia (per il nostro sistema giuridico) corrisponde al gettare soldi nel water, cosa che sa anche ogni medio investitore internazionale;

- coinvolgimento di tanti trader, mediatori, faccendieri: Bee, Dana, Lucas, etc;

- Berlusconi più sorpreso di me sul presunto esito di questa trattativa;

- riferimenti a quotazioni su borse asiatiche e azionariati popolari alquanto fantasiose (mi sembra di rivedere un Shinawatra senza soldi ma con molta fantasia);

- progetti di carte di credito, di ristoranti, locali in Cambogia che sfruttino il marchio Milan come forse potrebbe immaginare uno studente al primo anno di Marketing ed Economia alle prese con il suo primo business plan.

Probabilmente le scottature degli ultimi anni mi fanno essere iper prudenzialista sul tema Milan ma in tutta sincerità non riesco proprio a vedere ancora tutto rosa...

Non potete immaginate la felicità che avrò nel momento in cui tutti questi miei dubbi mi potranno essere girati contro...

Per ora sempre e solo forza Milan!

Non fasciamoci la testa prima. In caso di tempo per piangere ne avremo dopo.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Non credo sia né pessimismo né ottimismo... Semplicemente ho individuato 8 motivi per i quali non sono del tutto tranquillo e non mi pare di aver letto molte critiche a quei punti...

Spero vivamente di essere io quello con le fette di prosciutto sugli occhi...
 
Alto
head>