Perché Berlusconi non vende il Milan?

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,213
Reaction score
14,791
Le continue figuracce sul campo e fuori, da ultimo l'uscita scellerata di Galliani, pongono più che mai come necessaria la cessione della società da parte di Berlusconi a gente pronta ad investire sul Milan. Come ben sappiamo, il marchio Milan vale, per ora, ancora qualcosa nel mondo. Silvio, bisogna darne atto, in passato ha consentito al Milan di raggiungere i vertici mondiali spinto ad investire sicuramente anche da ragioni "politiche". Ora, però, la storia politica di Berlusconi è di fatto terminata e non ha più motivazioni di fondo quindi tira a campare.
Perché secondo voi continua a non vendere?
Solo perché non ha ricevuto offerte da lui ritenute congrue?
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Le continue figuracce sul campo e fuori, da ultimo l'uscita scellerata di Galliani, pongono più che mai come necessaria la cessione della società da parte di Berlusconi a gente pronta ad investire sul Milan. Come ben sappiamo, il marchio Milan vale, per ora, ancora qualcosa nel mondo. Silvio, bisogna darne atto, in passato ha consentito al Milan di raggiungere i vertici mondiali spinto ad investire sicuramente anche da ragioni "politiche". Ora, però, la storia politica di Berlusconi è di fatto terminata e non ha più motivazioni di fondo quindi tira a campare.
Perché secondo voi continua a non vendere?
Solo perché non ha ricevuto offerte da lui ritenute congrue?

header0.jpg
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Mi sembra chiaro: perchè non c'è chi lo compera.
Per lo meno al prezzo stimato di 748/M di Euro, più investimanti nel parco giocatori.
L'alternativa glie l'ha suggerita l'amico tunisino Tarek Ben Ammar: quotazione in Borsa sui mercati orientali.
La cosa ci sta, nella misura in cui si trovino acquirenti disposti a rischiare capitali sulla società, presumendo un possibile rialzo dovuto alla grande richiesta. Titolo di grande speculazione.
Ovviamente questo consentirebbe in prima battuta a Fininvest di monetizzare con la cessione di quote.
Sarebbe risolto il problema Fininvest, ma non quello del Milan, che, in ogni caso, necessita di investimenti di centinaia di Mio di Euro per tornare competitivo.
Chi li metterebbe? Dubito ancora Fininvest.
Salvo che ceda il 49% delle quote con un ricavo di 800/M-1 M.do di Euro.
Qualcosa succederà, stiamo a vedere...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
La mia idea è che lui non voglia veramente vendere, ma allo stesso tempo i figli non gli permettono più di spendere. Ed in ogni caso il valore della società è assolutamente troppo alto per attirare acquirenti, troppo alto se si pensa alla crisi e alla situazione italiana.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
E' solo questione di tempo.
Non trovando un offerente per le cifre ipotizzate si passerà attraverso una quotazione in borsa che farà affluire un sacco di cash in mano ai detentori delle attuali quote. Successivamente ci sarà la cessione del pacchetto di maggioranza.
Lo stadio ed i progetti di sviluppo servono per giustificare il valore da portare in quotazione.
Capisco che questi tempi non collidano in quelli sperati da noi tifosi.
Io penso che entro il 2020 ci saremo liberati di B., non tra un anno salvo sorprese al momento inimmaginabili.

ps. la gestione corrente della squadra incide poco su questi discorsi e portarla a vincere costerebbe quei 200 milioni che lui non vuole sganciare, ma che anzi spera di ottenere in più. Il Milan ha già vinto in passato e il blasone già c'è.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Le continue figuracce sul campo e fuori, da ultimo l'uscita scellerata di Galliani, pongono più che mai come necessaria la cessione della società da parte di Berlusconi a gente pronta ad investire sul Milan. Come ben sappiamo, il marchio Milan vale, per ora, ancora qualcosa nel mondo. Silvio, bisogna darne atto, in passato ha consentito al Milan di raggiungere i vertici mondiali spinto ad investire sicuramente anche da ragioni "politiche". Ora, però, la storia politica di Berlusconi è di fatto terminata e non ha più motivazioni di fondo quindi tira a campare.
Perché secondo voi continua a non vendere?
Solo perché non ha ricevuto offerte da lui ritenute congrue?

Lo abbiamo già spiegato parecchie volte io e [MENTION=1619]Renegade[/MENTION]. E' tutta una questione di eredità.
Silvio Berlusconi non venderà fino a quando Barbara non avrà un ruolo importante e di prestigio in un'altra azienda che non sia il Milan. E attualmente questa ipotesi è da scartare.

Per cui fino alla sua morte andremo avanti così e al massimo proveremo strade alternative come la quotazione in borsa o l'ingresso di soci minoritari.

"Lasciate ogni speranza, voi ch'intrate"
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,213
Reaction score
14,791
Lo abbiamo già spiegato parecchie volte io e [MENTION=1619]Renegade[/MENTION]. E' tutta una questione di eredità.
Silvio Berlusconi non venderà fino a quando Barbara non avrà un ruolo importante e di prestigio in un'altra azienda che non sia il Milan. E attualmente questa ipotesi è da scartare.

Per cui fino alla sua morte andremo avanti così e al massimo proveremo strade alternative come la quotazione in borsa o l'ingresso di soci minoritari.

"Lasciate ogni speranza, voi ch'intrate"

Ok, ma ad oggi che prestigio ha Barbara in una società dove domina Galliani e si collezionano solo figuracce?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,952
Reaction score
3,683
E' solo questione di tempo.
Non trovando un offerente per le cifre ipotizzate si passerà attraverso una quotazione in borsa che farà affluire un sacco di cash in mano ai detentori delle attuali quote. Successivamente ci sarà la cessione del pacchetto di maggioranza.
Lo stadio ed i progetti di sviluppo servono per giustificare il valore da portare in quotazione.
Capisco che questi tempi non collidano in quelli sperati da noi tifosi.
Io penso che entro il 2020 ci saremo liberati di B., non tra un anno salvo sorprese al momento inimmaginabili.

ps. la gestione corrente della squadra incide poco su questi discorsi e portarla a vincere costerebbe quei 200 milioni che lui non vuole sganciare, ma che anzi spera di ottenere in più. Il Milan ha già vinto in passato e il blasone già c'è.

Lo abbiamo già spiegato parecchie volte io e [MENTION=1619]Renegade[/MENTION]. E' tutta una questione di eredità.
Silvio Berlusconi non venderà fino a quando Barbara non avrà un ruolo importante e di prestigio in un'altra azienda che non sia il Milan. E attualmente questa ipotesi è da scartare.

Per cui fino alla sua morte andremo avanti così e al massimo proveremo strade alternative come la quotazione in borsa o l'ingresso di soci minoritari.

"Lasciate ogni speranza, voi ch'intrate"

Mi auguro che abbia ragione [MENTION=218]Pivellino[/MENTION] ma temo sia giusta la teoria di [MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION]
 
Alto
head>