Per fare foto nel Duomo di Milano ora si paga: 2 euro

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,249
Reaction score
26,574
Una novità che non farà piacere ai tanti turisti che affollano ogni giorno il Duomo di Milano: da pochi giorni infatti, per scattare delle foto all'interno della cattedrale bisogna pagare una somma di 2 euro. Una volta saldato il conto, si ottiene un braccialetto di colore rosso che consente di scattare foto, ma senza flash. Le persone che fanno foto senza il braccialetto, al secondo richiamo vengono allontanate.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,952
Reaction score
366
Ridicolo. Non ho mai sentito/visto una cosa del genere all'estero.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Mai entrato nel Duomo e mai ci entrerò. Penso che sia più bello fuori :fuma:
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Premettendo che non pagherò mai per fare una foto.

Giusto il divieto del flash (anche perché, come si può pensare di illuminare il Duomo con il flash? Servirebbero almeno 3000 watt di flash :meco: ), ma la "tassa" fa ridere i polli.
Se proprio dovevano limitare le foto, avrebbero fatto meglio ed evitare l'utilizzo dei treppiedi. Ma per me vogliono solo altre entrate.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
E' una pratica abbastanza comune in alcuni musei/luoghi d'arte che ho visitato all'estero, non saprei dire con certezza in quale luogo ma non è la prima volta che la sento
 
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
731
Reaction score
4
Grazie Pisapia, ti serviranno per costruire la moschea di via Padova che e' comunque una infrastruttura indispensabile

- - - Aggiornato - - -

eh manco a dirlo il braccialetto ROSSO
 

Similar threads

Alto
head>