Pensate che l'attuale CDX sia la risposta al M5S-PD e all'UE?

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
L'unico cambiamento serio in sto paese lo si avrà con il governo Lega ed (eventualmente) FdI, senza bisogno di altri appoggi.
A quel punto si farà una bella pulizia di tutto il marcio incacrenito che i sinistri hanno piazzato da decenni nei gangli vitali dello stato (a partire dalla magistratura, sciogliemento immediato di Magistatura Democratica e messa in stato di accusa di tutti i suoi componenti.)

E ancora molti non hanno capito che Salvini ha fatto la mossa migliore possibile nel piantare li il governo e godersi la manovra all'opposizione a fine anno, oltre a poter capitalizzare sulla disfunzionalità totale del nuovo "governo" (non hanno nemmeno la maggioranza in senato, hanno bisogno di Casini, Nencini e i senatori a vita...).
Quando a Gennaio la lega sarà al 40%, il PD al 18 e il M5S al 15 con le piazze piene di gente schiumante rabbia a giorni alterni, Mattarella (che è incolpevole) prenderà atto del totale scollamento tra governo e maggioranza reale nel paese e scioglierà tutto.
Un governo che all'insediamento ha un gradimento del 38% e le cui forze di maggioranza hanno 160 voti (la maggioranza è 161) in senato, visto che Paragone e Richetti hanno deciso di andare contro (e siamo solo all'inizio...) è morto in fasce.

E la gente festeggia... festeggio io a godermi il fallimento dei sammontana e dei ladri dalla prima fila, con antipasto di elezioni regionali con possibile en plein e poi... elezioni, che arrivano... uuuh se arrivano :)

- sono troppo radicati, non li debellerai mai

- eh aspetta e spera :)
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,720
Reaction score
569
1) Salvini non è corso da Berlusconi, semplicemente ha sottolineato di essere aperto ad eventuali discorsi per evitare che all'ex cavaliere venisse la tentazione di unirsi alla mangiatoia e di annullare così ogni possibilità di elezioni prima del 2023
2) Salvini ha staccato la spina ad un governo disfunzionale dal quale aveva già "munto" tutto il possibile in quanto su autonomia e flat tax i 5stelle non avrebbero mai approvato. L'esperienza era finita.
3) Sulla finanziaria non si prende giustamente la responsabilità della VORAGINE causata dal reddito di nullafacenza, se la sbrighino i sammontana e il PD con tutti gli annessi e connessi. Su antiriciclaggio e corruzione (oltre che giustizia) i 5stelle volevano piazzare le loro leggi talebane senza la minima discussione, non c'era margine.
4) Aver staccato la spina al governo è la cosa migliore per l'Italia, piuttosto che lasciare la paralisi e tirare avanti a campare per la poltrona e basta. Si tratta di un atto di correttezza, lui si è tirato fuori da un progetto esausto nel quale non credeva più.
Il PD ha scelto di infilarsi in mezzo e i sammontana sono andati col diavolo per paura di sparire alle elezioni: chi fa il bene del partito e non degli italiani non è la Lega amico...

Che poi Berlusconi... ragazzi mesi fa ero ed un evento a lavoro in cui ho avuto occasione di scambiare due parole con l'entourage e sentirlo conversare (non con me, ma lo avevo letteralmente a qualche metro), quello è fuori come un balcone e non capisce più niente.
E voi continuate a vederlo come dominus della politica italiana perchè siete rimasti fermi a 10 anni fa, quello che vedete in televisione è un povero vecchio figurante che sbiascica che ripete quello che gli scrive il suo entourage e Tajani.
Sta li solo perchè si chiama Berlusconi e attira qualche voto... e qualcuno evidentemente lo teme ancora, ma se lo vedeste fuori dai riflettori capireste cosa intendo.

Poi per carità, ognuno mantenga la sua idea ma su Berlusconi posso parlare con relativa sicurezza, non può più nuocere.
Senza considerare che FI è un partito morto. :)

Mi spiace amico, non mi hai convinto. Mi sembra solo un modo di rigirare la frittata a vantaggio di Salvini e della lega. Rispetto la tua visione della vicenda ma mi sembra troppo di parte.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,194
Reaction score
9,135
Mi spiace amico, non mi hai convinto. Mi sembra solo un modo di rigirare la frittata a vantaggio di Salvini e della lega. Rispetto la tua visione della vicenda ma mi sembra troppo di parte.

Figurati, ognuno con la sua idea e va bene così.
Sarà il popolo italiano nei prossimi mesi a decidere chi è colpevole e chi no, come è giusto che sia :)
 
Alto
head>