Pennivendoli fantastici e dove trovarli

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Innanzitutto, come hai già detto tu, ci sono tanti lecchini legati a Galliani e/o Berlusconi, che ovviamente pregano perchè la cessione non avvenga...in secondo luogo, si tende sempre a scordarci o a sottovalutare quelle che sono le "inclinazioni" dei vari Sky, Gazzetta ecc..ecc.., nello specifico inclinazioni nerazzurre e, soprattutto, bianconere.
Basta guardare la linea editoriale di queste testate o emittenti, chi sono i personaggi che conducono i programmi, tutta gente che appena vede rossonero schiuma rabbia (a Sky, poi, dopo le diatribe con Mediaset, ancora di più).
Infine, con la farsa Bee, tanta gente è diventata molto diffidente nei confronti di una ipotetica cessione, quindi anche chi non ha un motivo in particolare per odiare il Milan dice comunque che Berlusconi non venderà perchè pensa semplicemente che anche stavolta andrà così.
Sull'evidenziato non concordo...perchè per una Pay-tv l'essenziale è vendere abbonamenti
E non puoi permetterti l'alienzione di milioni di potenziali clienti...Milanisti,Interisti e Juventini per loro non fa differenza
Per quanto riguarda la ''guerra'' con Mediaset...va combattuta contro la stessa e non contro i tifosi del Milan...i quali possono tranquillamente passare da una televisione all'altra...

Passiamo ai giornali....se io fossi il direttore di un quotidiano spingerei per presentare i Cinesi come miliardari pronti a spendere e spandere per il Milan...titoloni con nomi di giocatori altisonanti accostati al Milan...sai quante copie in più riuscirei a vendere?
Gasare i tifosi e non deprimerli con la prospettiva di un ''Berlusconi Eternum''...ecco la maniera migliore per ingolosire il tifoso Milanista

Ripeto...a mio parere il complotto ''globale universale'' contro il Milan non ha fondamento...economicamente parlando....
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
perseverare est diabolicum

Basterebbe limitarsi al campo di gioco e attendere pazientemente il corso degli eventi senza farsi invadere né dall'euforia né dalla disperazione. Abbiamo sofferto per oltre un lustro aspettando questo momento e ora si va in paranoia per un attesa di qualche settimana ? e a tal proposito ricordo che a giugno il 99% degli utenti scriveva "se entro luglio non accade nulla io ho chiuso", ora invece è fine novembre ma mi pare che siamo ancora tutti qui.
Comunque, non per fare il Freud, ma secondo me molta gente per paura di rimanere scottata in caso di fallimento della trattativa cerca di prevenire la delusione autoconvincendosi, già da ora, che tutto andrà male (e sotto questo punto di vista i pennivendoli fantastici sono una droga irresistibile).
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
perseverare est diabolicum

Basterebbe limitarsi al campo di gioco e attendere pazientemente il corso degli eventi senza farsi invadere né dall'euforia né dalla disperazione. Abbiamo sofferto per oltre un lustro aspettando questo momento e ora si va in paranoia per un attesa di qualche settimana ? e a tal proposito ricordo che a giugno il 99% degli utenti scriveva "se entro luglio non accade nulla io ho chiuso", ora invece è fine novembre ma mi pare che siamo ancora tutti qui.
Comunque, non per fare il Freud, ma secondo me molta gente per paura di rimanere scottata in caso di fallimento della trattativa cerca di prevenire la delusione autoconvincendosi, già da ora, che tutto andrà male (e sotto questo punto di vista i pennivendoli fantastici sono una droga irresistibile).
Non capisco questo comportamento...anche psicologicamente mettermi nei panni degli ''scottati'' il risultato sarebbe lo stesso.
La sofferenza è sempre sofferenza.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Certa roba non la commento più, non ha senso scrivere sempre le stesse cose in ogni post


Ognuno creda in quello che vuole e si flagelli a piacimento
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Non capisco questo comportamento...anche psicologicamente mettermi nei panni degli ''scottati'' il risultato sarebbe lo stesso.
La sofferenza è sempre sofferenza.

Invece a mio modo di vedere è un comportamento comunissimo. La delusione susseguita ad una aspettativa fiduciosa è e sarà sempre superiore rispetto a quella di una semplice aspettativa utopica. E allo stesso tempo anche l'eventuale gioia sarà proporzionalmente maggiore. In conclusione non trovo poi così strano che molti tifosi (probabilmente per colpa dell'esperienza Bee) nel dubbio preferiscano iniziare a fasciarsi la testa già ora, a prescindere da come finirà, dal loro punto di vista, ci guadagneranno.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Invece a mio modo di vedere è un comportamento comunissimo. La delusione susseguita ad una aspettativa fiduciosa è e sarà sempre superiore rispetto a quella di una semplice aspettativa utopica. E allo stesso tempo anche l'eventuale gioia sarà proporzionalmente maggiore. In conclusione non trovo poi così strano che molti tifosi (probabilmente per colpa dell'esperienza Bee) nel dubbio preferiscano iniziare a fasciarsi la testa già ora, a prescindere da come finirà, dal loro punto di vista, ci guadagneranno.

un po vigliacco come comportamento a mio modesto parere.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
L'avete detto: copie. I giornali devono vendere, perché da quando Sino-Europe ha rilasciato il comunicato sul closing al 13 dicembre, quando ci sarà il closing, c'è di mezzo un mese. I giornali che scrivono? Sì, ok, ci sono le giornate di campionato, ma loro devono vendere più copie della concorrenza; quindi, il closing salta/Berlusconi si riprende il Milan/i cinesi non esistono/non ci sono i soldi/le autorizzazioni... ma voi credete davvero che siano tutti limpidi e puri i giornalai, quando scrivono le notizie? Devono vendere.
Quello che odio, però, non sono loro, ma noi. Titoloni a caratteri cubitali sul closing che salta in ogni topic e giù di piagnistei.
Riflettiamo carissimi, riflettiamo, invece che accodarci al corteo dei pennivendoli: "'sti cinesi non hanno un euro", "mamma mia, tremo", "agghiacciante", "no commento", "situazione terrificante".
Dio bono, ma quante risate mi farò il 13...
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
L'avete detto: copie. I giornali devono vendere, perché da quando Sino-Europe ha rilasciato il comunicato sul closing al 13 dicembre, quando ci sarà il closing, c'è di mezzo un mese. I giornali che scrivono? Sì, ok, ci sono le giornate di campionato, ma loro devono vendere più copie della concorrenza; quindi, il closing salta/Berlusconi si riprende il Milan/i cinesi non esistono/non ci sono i soldi/le autorizzazioni... ma voi credete davvero che siano tutti limpidi e puri i giornalai, quando scrivono le notizie? Devono vendere.
Quello che odio, però, non sono loro, ma noi. Titoloni a caratteri cubitali sul closing che salta in ogni topic e giù di piagnistei.
Riflettiamo carissimi, riflettiamo, invece che accodarci al corteo dei pennivendoli: "'sti cinesi non hanno un euro", "mamma mia, tremo", "agghiacciante", "no commento", "situazione terrificante".
Dio bono, ma quante risate mi farò il 13...
:ave:
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Innanzitutto complimenti per il riepilogo [MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION]

Il senso di quel thread, che ammetto mi sta costando un certo impegno e che un giorno (spero presto) verrà aperto per essere commentabile da ciascuno di voi (o magari ne apriamo uno nuovo) è proprio questo: mostrare a tutti cosa hanno scritto e combinato i giornali relativamente alla cessione del Milan.

E quindi fornirvi quegli anticorpi necessari in questi giorni in cui piove melma da ogni lato.

Ad maiora :bandiera:
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Innanzitutto complimenti per il riepilogo [MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION]

Il senso di quel thread, che ammetto mi sta costando un certo impegno e che un giorno (spero presto) verrà aperto per essere commentabile da ciascuno di voi (o magari ne apriamo uno nuovo) è proprio questo: mostrare a tutti cosa hanno scritto e combinato i giornali relativamente alla cessione del Milan.

E quindi fornirvi quegli anticorpi necessari in questi giorni in cui piove melma da ogni lato.

Ad maiora :bandiera:

Ma, a proposito di pennivendoli, nessuno ha visto la serie televisiva "Boss"?
Bè, lì ancora più che in "House of cards" si vede come agisce il sottobosco della disinformazione gestita sapientemente dai "giornalai" venduti.
I giornalisti come quelli di "The Newsroom" ci sono, certo, ma guarda caso sono una specie in via di estinzione (pure nel serial televisivo stesso).
 
Alto
head>