Pellissier:"Mussolini fece anche cose buone"

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Sta rievocazione continua di Mussolini è stancante e veramente inutile..parliamo di una rosa accaduta oltre mezzo secolo fa..
Io mi chiedo se in Germania abbiano sta fissa col nazismo e hitler come qui da noi col fascismo e il Duce..

I francesi chissà se temono mai un nuovo Napoleone!!

Guardiamo avanti..sto paese è ridotto male anche perché abbiamo una classe dirigente/educante che sa solo guardare indietro

Questo perché si ha paura di consegnare il passato alla storia e di giudicarla con un occhio storico. Finché esisterà gente che andrà in giro a parlare di pericolo fascista ed altre cose del genere questo paese resterà ancora ancorato a quella terribile guerra civile che ne ha distrutto l'animo ed ancora oggi ne paghiamo le conseguenze.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,037
Reaction score
1,653
Ha ragione, ha anche messo la pensione... per quanto tremendo, le cose buone le ha fatte...
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,177
Reaction score
2,966
la cosa migliore che ha fatto è stata finire appeso come un maXXle….

sempre sta storia del "ha fatto anche cose buone"....vale per tutti questo...anche per Hitler e Stalin...anche per Charles Manson...anche per Totò Riina….voglio dire nel corso di una vita tutti fanno "anche cose buone"..è fisiologico credo...
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,070
Reaction score
603
Il problema è nell'uomo e nella razza umana che non crescerà mai.
Ho visto porcate fatte dalla P.A. e dalle partecipate che non si possono neanche raccontare.
Nessuno indaga, nessuno finisce in galera ed io pago e continuo a pagare tasse.
Chi controlla, dovrebbe essere controllato.
Magistrati che dovrebbero fare i/le casalinghe, ma nessuno li controlla.
Meritocrazia inesistente, contano solo le parentele/amicizie ed i voti.
Aggiungi che i cittadini che dovrebbero votare con criterio si vendono il voto per 20 euro.
Nessuno rispetta più nulla, tanto non si viene puniti.
Soldi pubblici regalati ad amici ecc.
Capisco che per far funzionare l'economia i soldi debbano essere tolti dalla tasche dei cittadini, ma piuttosto che gettarli dal balcone
bisognerebbe "investiti" in qualcosa di utile.
Quando prendo la macchina è una guerra: pedoni che attraversano ovunque, con il rosso, verde, biciclette contromano , macchine che si fermano senza neanche degnarsi di mettere una freccia in doppia fila, motorini che passamano con il rosso, sorpassano contromano ecc, auto che non si fermano sulle strisce e se tu ti fermi ti suonano; una volta i vigli mi hanno ringraziato perché gli ho fatti attraversare sulle strisce.

è inutile continuare con l'elenco ...

Dopo un po' è normale che ci si rompa e si speri in un Governo Forte, come lo era il fascismo, che ponga fine a tutto questo schifo e "resetti" la Repubblica.
Naturalmente il Governo Forte finisce sempre per travalicare i limiti e quindi si torna alla Repubblica ecc.
E' questa schifosa mentalità che abbiamo e che ci porterà alla rovina.


Preciso che è giusto uno sfogo.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
"mussolini ha anche fatto cose buone" è una specie di mantra che sento dire a chi di politica e di storia non ne capisce una stramazza ma si vuole atteggiare in qualche maniera.
Appena gli chiedi cosa ha fatto davvero di tanto buono ti sparano minchiate cosmiche.
Io ho un'attività dove sono in contatto con anziani e casalinghe, sapeste le volte che ho sentito dire "ci vorrebbe il duce"..

Ma i top sono quelli/e che entrano e ti deridono un politico a caso senza minimamente fregarsene se io l'abbia votato o meno, successo oggi con una cliente che mi dileggiava Toninelli tutta bella convinta, o altri con Giggggino di Maio , come lo chiamano loro che lo scherniscono.
In passato ho visto fan allucinanti di Berlusconi, una veramente devota come se fosse un dio, mi diceva sempre "E' una brava persona" e ne decantava cose che lei comprendeva probabilmente al 3.2% a darcene.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
"mussolini ha anche fatto cose buone" è una specie di mantra che sento dire a chi di politica e di storia non ne capisce una stramazza ma si vuole atteggiare in qualche maniera.
Appena gli chiedi cosa ha fatto davvero di tanto buono ti sparano minchiate cosmiche.
Io ho un'attività dove sono in contatto con anziani e casalinghe, sapeste le volte che ho sentito dire "ci vorrebbe il duce"..

Condivido in pieno.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,121
Reaction score
8,279
"mussolini ha anche fatto cose buone" è una specie di mantra che sento dire a chi di politica e di storia non ne capisce una stramazza ma si vuole atteggiare in qualche maniera.
Appena gli chiedi cosa ha fatto davvero di tanto buono ti sparano minchiate cosmiche.
Io ho un'attività dove sono in contatto con anziani e casalinghe, sapeste le volte che ho sentito dire "ci vorrebbe il duce"..

Ma i top sono quelli/e che entrano e ti deridono un politico a caso senza minimamente fregarsene se io l'abbia votato o meno, successo oggi con una cliente che mi dileggiava Toninelli tutta bella convinta, o altri con Giggggino di Maio , come lo chiamano loro che lo scherniscono.
In passato ho visto fan allucinanti di Berlusconi, una veramente devota come se fosse un dio, mi diceva sempre "E' una brava persona" e ne decantava cose che lei comprendeva probabilmente al 3.2% a darcene.

a me una ha detto con convinzione "ma è un uomo onestisssimo!!!" (silvio)
 
Alto
head>