Pellegrini vuole De Jong al City

A

alexrossonero

Guest
Ma cosa c'entra la fase offensiva se è un incontrista da mettere davanti la difesa?
Ma forse secondo te neanche van bommel o gattuso erano fra i migliori al mondo dato che non segnavano quasi mai.
Ovviamente in questo ruolo s enon vai in doppia cifra non sei nessuno...
Ragazzi davvero prima di certi commenti pensateci.

Innanzitutto non mi devi dire tu come pensare, io parlo di calcio.
Dove ho detto che De Jong deve segnare? parlo di fase offensiva, due cose molto diverse. Le migliori squadre europee, a centrocampo, hanno giocatori in grado di fare entrambe le fasi, quindi non solo pressing e contrasti, ma anche partecipazione attiva alla manovra ed iniziative con e senza palla, cosa che l'olandese non sa fare; per questo prima di considerarlo un giocatore imprescindibile o tra i migliori del mondo, dovrei essere un tifoso col paraocchi.
Saluti.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Sarebbe da fare in un centrocampo con Seedorf Pirlo e gli altri. Adesso no, giammai. De Jong è uno di quelli che se la società gli desse un po' di iniziativa prenderebbe per il collo che fa la fighetta. Sono cose che servono.
Ad esempio per me, l'assenza di Flamini ci ha fatto perdere lo scudetto due anni fa. Uno che rompe le palle e che incita dall'inizio alla fine di ogni allenamento serve eccome
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Innanzitutto non mi devi dire tu come pensare, io parlo di calcio.
Dove ho detto che De Jong deve segnare? parlo di fase offensiva, due cose molto diverse. Le migliori squadre europee, a centrocampo, hanno giocatori in grado di fare entrambe le fasi, quindi non solo pressing e contrasti, ma anche partecipazione attiva alla manovra ed iniziative con e senza palla, cosa che l'olandese non sa fare; per questo prima di considerarlo un giocatore imprescindibile o tra i migliori del mondo, dovrei essere un tifoso col paraocchi.
Saluti.
Come non essere d'accordo, ormai pure i centrali devono saper giocare il pallone, per questo motivo uno come Ramos è considerato un grande giocatore ad esempio.

DeJong grande giocatore ma un po' d'altri tempi, tutti dovrebbero saper gestire il pallone sotto pressione ormai.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Innanzitutto non mi devi dire tu come pensare, io parlo di calcio.
Dove ho detto che De Jong deve segnare? parlo di fase offensiva, due cose molto diverse. Le migliori squadre europee, a centrocampo, hanno giocatori in grado di fare entrambe le fasi, quindi non solo pressing e contrasti, ma anche partecipazione attiva alla manovra ed iniziative con e senza palla, cosa che l'olandese non sa fare; per questo prima di considerarlo un giocatore imprescindibile o tra i migliori del mondo, dovrei essere un tifoso col paraocchi.
Saluti.
perfetto
 
Alto
head>