Pelè:"Neymar più forte tecnicamente di Cristiano Ronaldo".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,857
Reaction score
28,002
Chi è più forte tra Neymar e Cristiano Ronaldo? Ecco l'opinione di Pelè, sui due giocatori:"Neymar è più forte tecnicamente rispetto al portoghese. Cristiano non è superiore al giocatore del Barcellona, il cui unico limite è il colpo di testa. Non vediamo Neymar fare gol di testa, e questo è un dato di fatto".
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,179
Reaction score
25,924
Il giorno in cui vedrò giocare indifferentemente neymar sulla destra e in mezzo al campo allora forse ne riparleremo.
Se il brasiliano non sa giocare in quelle porzioni di campo dubito possa essere più forte di cr7 tecnicamente.
Il portoghese è un giocatore totale che sa fare tutto e che ha cambiato più ruoli in carriera e che sa giocare in tutti i moduli.
Io dico che neymar messo sulla destra sarebbe depotenziato del 70% perchè ha 'bisogno' della fascia sinistra.
Mi meraviglia sentire dire certe affermazioni da pelè, la tecnica va valutata a 360%.
In quel fazzoletto di campo neymar è più forte del madrileno, ma solo in quel fazzoletto di campo nel quale gioca.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Il giorno in cui vedrò giocare indifferentemente neymar sulla destra e in mezzo al campo allora forse ne riparleremo.
Se il brasiliano non sa giocare in quelle porzioni di campo dubito possa essere più forte di cr7 tecnicamente.
Il portoghese è un giocatore totale che sa fare tutto e che ha cambiato più ruoli in carriera e che sa giocare in tutti i moduli.
Io dico che neymar messo sulla destra sarebbe depotenziato del 70% perchè ha 'bisogno' della fascia sinistra.
Mi meraviglia sentire dire certe affermazioni da pelè, la tecnica va valutata a 360%.
In quel fazzoletto di campo neymar è più forte del madrileno, ma solo in quel fazzoletto di campo nel quale gioca.

perché uno deve saper giocare in tutti i ruoli per essere più forte tecnicamente?
Neymar ha più dribbling, più bravo nello stretto, nei passaggi probabilmente ha anche un tiro più preciso visto che Cr7 si basa più sulla potenza e calcia spesso sulla Luna.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,179
Reaction score
25,924
perché uno deve saper giocare in tutti i ruoli per essere più forte tecnicamente?
Neymar ha più dribbling, più bravo nello stretto, nei passaggi probabilmente ha anche un tiro più preciso visto che Cr7 si basa più sulla potenza e calcia spesso sulla Luna.

Non in più ruoli, ma in più zone del campo si perchè per sapere giocare ovunque serve più tecnica di base.
Stop orientato con due piedi, capacità visiva a 360 gradi, conduzione della palla con due piedi, protezione della sfera con due lati del corpo ecc ecc.
Non a caso il vecchio numero 10 ( quello che non esiste più) era colui che giocava in mezzo al campo e che aveva mezzi superiori a tutti. In mezzo al campo , tra le linee , non ci possono giocare tutti.
Ti ripeto : metti neymar a giocare sulla destra e poi ci facciamo due risate perchè sulla fascia non sua non saprebbe nemmeno proteggere palla.
Il brasiliano eccelle in quel ruolo ma se si parla di tecnica di base cr7 gli è ben superiore.
Ovviamente il mio è un personale parere che non collima neppure con quello di pelè, non pretendo di avere ragione.
La mia è una riflessione sulla base di ciò che io intendo 'tecnica di base' perchè credo che la valutazione debba essere totale e complessiva.
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Pelè è odioso e fazioso come Maradona se non peggio, solo che lui si nasconde dietro la pacatezza, la moderazione e la diplomazia...quindi si è peggio di Maradona
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Considerando la mera tecnica Neymar e' superiore a Ronaldo, che di contro puo' vantare maggiore potenza, velocità, senso del gol, colpo di testa e polivalenza tattica. Ronaldo e' nella top 10 di sempre, Neymar e' "solo" :)ave:) un fuoriclasse.
 

Sand

New member
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
663
Reaction score
5
Vabbé allora se si parla di sola tecnica Pelé non rientra neppure nella top10.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Neymar ha più skills, la tecnica di base è un'altra cosa, già solo come tiro stiamo su due pianeti diversi.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Si potrà cominciare a parlarne quando la bacheca del brasiliano sarà piena come quella di CR7, forse...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Il giorno in cui vedrò giocare indifferentemente neymar sulla destra e in mezzo al campo allora forse ne riparleremo.
Se il brasiliano non sa giocare in quelle porzioni di campo dubito possa essere più forte di cr7 tecnicamente.
Il portoghese è un giocatore totale che sa fare tutto e che ha cambiato più ruoli in carriera e che sa giocare in tutti i moduli.
Io dico che neymar messo sulla destra sarebbe depotenziato del 70% perchè ha 'bisogno' della fascia sinistra.
Mi meraviglia sentire dire certe affermazioni da pelè, la tecnica va valutata a 360%.
In quel fazzoletto di campo neymar è più forte del madrileno, ma solo in quel fazzoletto di campo nel quale gioca.

Sono d'accordo... Ronaldo, vuoi per età, è un giocatore universale.. Neymar ancora no.
 
Alto
head>