PD: sciopero della fame per lo Ius Soli. Aderisce anche Del Rio.

S

Sotiris

Guest
Il senatore del PD, Luigi Manconi, ha annunciato che deputati e senatori dello stesso partito inizieranno lo sciopero della fame per l'approvazione dello Ius Soli. A tale sciopero parteciperà anche il ministro Del Rio.

e chissenefrega, io non piangerò di certo se ....
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
io vivo in germania..in gemania, i bambini nati qui dai genitori stranieri prendono automaticamente la cittadinaza tedesca, a 23 anni compiuti pero' devono scegliere mantenere la tedesca e lasciare la seconda..
io potrei avere senza problemi quella tedesca..ma rinuncio..perche' il mio nome e' italiano e mi sento per niente tedesco..e dopo la germania non e' come il canada, stati uniti oppure australia..qui sei sempre uno straniero anche se non ho avuto mai problemi..i miei parenti in canada e negli stati uni hanno tutti i passaporti della nazione ospitante..e sono a tutti gli effetti americani
Più o meno lo ius soli alla PD e' quello che proponi tu nel tuo intervento prima di questo. La differenza è che un ragazzo figlio di genitori con permesso regolare (quindi stanno qui da parecchio tempo) otterrebbe la cittadinanza dopo aver completato almeno un ciclo di studi. Quindi potrebbe ottenerla non a 18 (come vorresti tu e come credo gia' oggi sia possibile in Italia) ma anche a 11 anni. Il caso tedesco che ci racconti mi sembra da un lato più ampio (cittadinanza automatica alla nascita) dall'altro più restrittivo perché esclude a un certo punto la doppia cittadinanza. Questo sella doppia cittadinanza (che in Canada o Usa e' consentita) sarebbe un tema da approfondire in una discussione seria.
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Perchè non fanno lo sciopero della fame per tutti gli italiani che non hanno manco più gli occhi per piangere, per i tanti ragazzi senza lavoro e per i terremotati senza manco più una capanna?

Ecco appunto
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Il senatore del PD, Luigi Manconi, ha annunciato che deputati e senatori dello stesso partito inizieranno lo sciopero della fame per l'approvazione dello Ius Soli. A tale sciopero parteciperà anche il ministro Del Rio.

Del Rio ha nove figli, gente come lui andrebbe arrestata
 

Sheva my Hero

New member
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,595
Reaction score
6
che nazione di sterco che siamo diventati. anzi, per la precisione, non lo siamo mai stati. maledetto a te garibaldi.
 

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
1,137
Reaction score
5
ci vorrebbe una via di mezzo..lo ius soli alla pd non mi piace..ma certe cose dovrebbero cambiare..
i genitori che sono piu di 10 anni in italia..il bambino che nasce in italia quando ha compiuto i 18 anni puo avere la cittadinanza italiana, se non ha fatto reati, secondo niente doppia cittadinanza..negare la cittadinaza a prescindere non e' giusto..lo sciopero di fame e' una pagliacciata

Guarda che dopo dieci anni di regolare permesso di soggiorno la cittadinanza già la puoi chiedere adesso.
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Il senatore del PD, Luigi Manconi, ha annunciato che deputati e senatori dello stesso partito inizieranno lo sciopero della fame per l'approvazione dello Ius Soli. A tale sciopero parteciperà anche il ministro Del Rio.

Provassero anche lo sciopero del respiro, ci farebbero un gran favore.
Pazzesco che si faccia lo sciopero della fame per lo Ius Soli quando mentre ci sarebbe da sbattersi per tantissimi italiani in difficoltà, vessati dalle tasse e dalle loro leggi si rimpinzano come dei maiali. Se mi chiedo il perchè mi viene da rispondermi che o ci sono interessi economici e/o direttive dall'Europa, dunque progetti ben studiati per fini assai loschi.
Nulla è più pericoloso e insopportabile di un finto democratico.
 
Alto
head>