PD: caos liste. Gli esclusi. Renzi padre padrone.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,634
Reaction score
28,940
Tutti i quotidiani in edicola oggi dedicano l'apertura al caos liste all'interno del PD con Matteo Renzi sempre più padre padrone di un partito che ormai ha svoltato definitivamente verso il centro. Cuperlo, candidato a Sassuolo, ha rinunciato e si è tirato fuori. Calenda attacca:"Sono state escluse persone serie, ma come si fa?". E' stata una notte di pianti, litigi e sfoghi con Renzi blindatissimo nel suo ufficio a stroncare carriere politiche ed a lanciare i suoi pupilli. In pochissimi eletti hanno potuto interagire direttamente con lui.


I promosso ed i bocciati, da grande capo:

Promossi e candidati: Francesca Barra, Cesare Damiano, Lucia Annibali, Paolo Siani, Stefania Pezzopane, Riccardo Illy, Marco Rossi Doria, Alessia Morani, Cosimo Ferri, Riccardo Nencini

Bocciati: Lia Quartapelle, Ermete Realacci, Luigi Manconi, Angelo Rughetti, Rosario Crocetta
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ormai è diventato il partito di Renzi e non è da escludere una nuova scissione, capitanata magari dagli Emiliano e dai Franceschini.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,741
Reaction score
1,682
La cosa che più mi fa ridere sono regioni come Emilia e Toscana che voteranno questa gente a prescindere ahahahahahahaha

Se il pd esiste ancora è solo grazie ai vecchi comunistoni tosco-emiliani che mangiano pane, falce e martello e che voterebbero a sinistra anche se nelle sue liste si candidasse Mussolini in persona
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,216
Reaction score
2,436
Vabbé...

Potrebbe candidare anche delle sagome di cartone, tanto il pd prenderebbe comunque il 20-24%...

Gli elettori di tale partito non si distinguono certo per capacità di discernimento e di critica... Si tratta per la maggior parte di dipendenti pubblici o parapubblici e di affiliati alle varie cooperative.

Gente che andava in piazza a migliaia (forse a milioni) quando berlusconi aveva provato a riformare l'art. 18, minacciando rivolte popolari e quant'altro e che non ha minimamente battuto ciglio (anzi) quando il loro grande leader ha fatto la stessa cosa...
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,188
Reaction score
728
Francesca BarrAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHHAHAAAHYAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,222
Reaction score
21,924
La cosa che più mi fa ridere sono regioni come Emilia e Toscana che voteranno questa gente a prescindere ahahahahahahaha

Se il pd esiste ancora è solo grazie ai vecchi comunistoni tosco-emiliani che mangiano pane, falce e martello e che voterebbero a sinistra anche se nelle sue liste si candidasse Mussolini in persona

Qui in Emilia mandano a votare anche vecchi paralizzati in carrozzina per mettere la croce sul PD.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Avesse fatto la rottamazione che predica da anni, non avrei condiviso ma avrei compreso il diktat...
Per rinnovare e rottamare a volte servono certe prese di posizione...

Ma guardi le liste e vomiti...
La dittatura imposta che porterà alla rottura senza che il partito possa diventare più credibile: l’emblema di Renzi tutto fumo e niente arrosto...


Più in generale però, se guardo i candidati di tutte le fazioni, confermo la mia volontà di non votare diventare cittadino panamense
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Mi dispiace un po' per il prof. Manconi, che ho avuto il piacere di conoscere. Persona colta e umile.
 
Alto
head>