Pavoletti o Pellè i sostituti di Bacca al Milan.

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Quelle sono tue opinioni. Io porto i fatti, e nei fatti suona strano che il protagonista sia stato una attaccante con tutti quei problemi. :ok:

Ma il nuovo ascoltatissimo allenatore, con quanti acquisti e' stato accolto in ritiro?

Beh, le rabone di destro a tu per tu col portiere per il terrore mentale di provarci col sinistro non sono un fatto? O tutte le partite in cui si è inabissato non riuscendo mai ad entrare in partita (quelle in cui prendeva 4.5, per gli amanti del Fantacalcio :) )? O gli stop sbagliati, i tentativi testa bassa palla al piede, gli errori di misura grossolani nei passaggi, l'incapacità di venire a dialogare tra le linee... tutte cose che mi sono sognato a Siviglia, al Milan e nella nazionale colombiana?

Le parole contano zero, concordo, ma mi pare evidente che siano tutti allineati nel cercare giocatori funzionali al gioco di Montella. Già solo vedere Galliani a Zagabria per un croato che gioca in Croazia non ancora esploso è un piccolo cambio di rotta e per il momento l'unico fatto che abbiamo tra tante notizie deliranti dei giornali del calciomercato.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Che bello. Ma quelli che non vedono l'ora Bacca venga venduto non hanno niente da dire?

Io dico che Pellè, dopo questo GRANDE europeo e due stagioni in doppia cifra in premier, non deve dimostrare nulla. I gol si pesano e non si contano... Il pescivendolo ne fa parecchi ma è utile zero alla squadra
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Gli haters di Bacca mi ricordano quelli che dicevano: "Ronaldinho fa pena perché non si sacrifica", "Gattuso mezzo giocatore, ha i piedi quadrati", "Inzaghi sa solo buttarla dentro, tecnicamente fa pena".

Io so solo che il primo compito di un centravanti è SEGNARE. Poi ben vengano le sponde, gli assist ai compagni e il dialogo con gli altri giocatori, ma l'importante è segnare. Non te ne fai molto di un centravanti che dialoga ma poi sotto porta è come Fausto Rossini, eh.

Davvero, non capisco perché in questo forum gli utenti pensino che gli attaccanti debbano fare tutto, fuorché segnare.
Robinho sbaglia due gol a partita? Irrilevante, lui deve sacrificarsi, anzi, il fatto che abbia sbagliato due gol a porta vuota conferma quanto di buono abbia fatto durante la partita, e che non ha segnato perché era troppo stanco a causa del preziosissimo lavoro sporco che ha fatto.
Ronaldinho ha fatto 15 gol e 10 assist? Eh, ma non difende.
El Shaarawy ha fatto 16 gol in sei mesi? Si ma apparte il gol non ha fatto niente, prestazione da 5.5, datemi Matri.

Cioè boh, un centravanti fa pena perché "ha fatto solo 20 gol ma non dialoga coi compagni". Eccerto, lo sanno tutti che il centravanti deve fare il playmaker. Magari questo detto dalle stesse persone che 6 mesi fa dicevano: "De Jong fenomeno, chi gioca davanti alla difesa NON DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE TECNICO, DEVE PRENDERE LA PALLA E CONSEGNARLA IL PIU' VELOCEMENTE POSSIBILE AL GIOCATORE PIU' VICINO CON UN PASSAGGIO ORIZZONTALE DI 2 METRI".




:pat:
 

massvi

Bannato
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
893
Reaction score
3
Beh, le rabone di destro a tu per tu col portiere per il terrore mentale di provarci col sinistro non sono un fatto? O tutte le partite in cui si è inabissato non riuscendo mai ad entrare in partita (quelle in cui prendeva 4.5, per gli amanti del Fantacalcio :) )? O gli stop sbagliati, i tentativi testa bassa palla al piede, gli errori di misura grossolani nei passaggi, l'incapacità di venire a dialogare tra le linee... tutte cose che mi sono sognato a Siviglia, al Milan e nella nazionale colombiana?

Le parole contano zero, concordo, ma mi pare evidente che siano tutti allineati nel cercare giocatori funzionali al gioco di Montella. Già solo vedere Galliani a Zagabria per un croato che gioca in Croazia non ancora esploso è un piccolo cambio di rotta e per il momento l'unico fatto che abbiamo tra tante notizie deliranti dei giornali del calciomercato.
Quante rabone avrà fatto, 3? Con 1 goal e un'altra parata miracolosamente da Viviano.
I voti della Gazzetta sono stati ridicoli sul finale, Galliani probabilmente sapeva che l'avrebbe venduto e per cercare di non farla pesare molto come cosa avrà alzato il telefono per condizionare i pagellisti, che al contrario vedevano quasi sempre di buon occhio l'assistito dell'amico Raiola che ora dovrebbe fare la muffa in tribuna al Liverpool. Se hai visto l'Europeo credo ti sarai accorto che centravanti con la tecnica dei trequartisti non esistono, quindi il 90% delle partite di Bacca sono state condite da un numero normale di errori tecnici che qualsiasi attaccante di livello può permettersi e che fa. Poi c'e' stato quel 10% giocate male, in una situazione del genere, con quei compagni dietro, gente più scarsa sarebbe arrivata al 30/40/50%, vedi i Torres, Matri, Balotelli, Menez. Quest'ultimi si salvavano solo per i calci da fermo nelle loro migliori stagioni.

Non esiste nessun cercare giocatori funzionali, per il suo calcio uno come Montolivo non serve a niente visto che ormai e' specializzato solo a giocare dietro, e le sue squadre dovrebbero attaccare con tutti gli effettivi. Pjaca e' l'esterno che il Milan cerca da gennaio scorso, ricorderai El Ghazi, o forse l'operazione era già in funzione di Montella? :)
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Quante rabone avrà fatto, 3? Con 1 goal e un'altra parata miracolosamente da Viviano.
I voti della Gazzetta sono stati ridicoli sul finale, Galliani probabilmente sapeva che l'avrebbe venduto e per cercare di non farla pesare molto come cosa avrà alzato il telefono per fargli abbassare i voti. Non si spiega altrimenti. Se hai visto l'Europeo credo ti sarai accorto che centravanti con la tecnica dei trequartisti non esistono, quindi il 90% delle partite di Bacca sono state condite da un numero normale di errori tecnici che qualsiasi attaccante di livello può permettersi. Poi c'e' stato quel 10% giocate male, in una situazione del genere, con quei compagni dietro, gente più scarsa sarebbe arrivata al 30/40/50%, vedi i Torres, Matri, Balotelli, Menez. Questi ultimi che si salvavano solo i calci da fermo.

Non esiste nessun cercare giocatori funzionali, per il suo calcio uno come Montolivo non serve a niente visto che ormai e' specializzato solo a giocare dietro, e le sue squadre dovrebbero attaccare con tutti gli effettivi. Pjaca e' l'esterno che il Milan cerca da gennaio scorso, ricorderai El Ghazi, o forse l'operazione era già in funzione di Montella? :)

Ma la rabona è il simbolo di un assoluta incapacità di giocare palla col piede sinistro, che emerge in qualsiasi momento anche al più banale scouting report.

Poi non è che si chiede un attaccante che faccia il trequartista (anche se non è detto che la cosa non piaccia a Montella), ma semplicemente si prende atto che Bacca è una fattispecie che ha bisogno del sistema per avere un senso e che non è in grado di crearlo da solo.

Restando in topic, qualsiasi addetto al lavoro ti dirà che Pavoletti e Pellè lavorano di più per la squadra rispetto a Bacca. Questo vuol dire che sono più forti a livello assoluto di Bacca? No, ma è tutto relativo, perché c'è sistema e sistema e stiamo parlando di un gioco di squadra dagli equilibri non assoluti.

Giroud non è Bacca, Lewa e Milik non sono Bacca, Ronaldo e Nani non sono Bacca, Pellè ed Eder non sono Bacca, Muller non è Bacca, Bale non è Bacca, Seferovic ed Embolo non sono Bacca, Morata non è Bacca.
Ma non solo perché le loro caratteristiche sono diversissime, ma soprattutto perché le loro squadre giocano un calcio diverso.

Poi io rispetto la tua idea che non esista alcun piano di fare un certo tipo di calcio e che non ci sia una programmazione tecnico-tattica per assecondare il gioco di Montella sul mercato.
Io spero e credo invece di sì, e gli unici fatti che sembrano abbastanza certi dal suo arrivo (trattativa per Pjaca e cessione di Bacca) mi incoraggiano in quel senso. :ok:
 

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
Preziosi : "Nessun problema con il Milan, l'episodio Lapadula è stato chiarito. Bisogna attendere la fine delle trattative con gli acquirenti, ma spero ci si possa incontrare settimana prossima per parlare di alcuni giocatori"

:fuck you:
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Preziosi : "Nessun problema con il Milan, l'episodio Lapadula è stato chiarito. Bisogna attendere la fine delle trattative con gli acquirenti, ma spero ci si possa incontrare settimana prossima per parlare di alcuni giocatori"

:fuck you:

Beh effettivamente dobbiamo cedergli Poli, Ely e Matri...un bel pacchetto da 8/10 milioni
 
Alto
head>