Pavoletti aspetta il Milan per coronare il suo sogno.

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Convieni con me che pavoletti sia molto simile a gilardino come caratteristiche?? Ricordi come era sacrificato nel nostro milan? Eppure il curriculum di gilardino era ben altra roba rispetto a quello di pavoletti e infatti fece pure bene il primo anno. Ma non è un profilo da milan per tecnica, personalità e tipo di gioco. Se poi lo metti in panchina è la fine perchè non è calciatore da usare a gara in corso. Ci sono attaccanti validi nelle piccole squadre ma bisogna saper scegliere. Come profilo ad esempio lapadula è molto più interessante. Ma non ha mai giocato in serie a . Ma ha caratteristiche tecniche molto interessanti.
Gilardino era più un attaccante da giocate spalle alla porta, Pavoletti lo vedo più mobile e dinamico.
Non è assolutamente il mio profilo di attaccante ideale, ma quando vedo Bacca mi sanguinano gli occhi.
Ci fosse qualche soldo in più prenderei Gabbiadini :)
 
K

kolao95

Guest
Bacca impegna da solo due centrali perchè lo temono in velocità. Su pavoletti ci gioca lo stopper da solo perchè più di qualche spizzata o sponda non ti sa fare. Se lo servi in verticale poi non è un'ira di Dio. Il grande attaccante lo riconosci da come lo considerano le difese avversarie : bacca viene triplicato a volte dai due centrali e dal mediano.

Ma infatti Bacca ha grandissima rapidità, però se lo servi spalle alla porta o lo anticipano oppure sbaglia il controllo e la perde, con Pavoletti se sei in difficoltà ti puoi permettere di avere un riferimento che ti tenga il pallone e puoi anche lanciare lungo, con Bacca no.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,100
Reaction score
1,823
Ma sì sicuramente, però dovesse andar via andrei su uno come Pavoletti, ripeto a patto che non chiedano oltre i 15 milioni. Per me un parco attaccanti Bacca-secondapuntaforte-Luiz-Niang andrebbe benissimo.

Andrebbe benissimo per continuare a fare schifo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,199
Reaction score
25,954
Ma infatti Bacca ha grandissima rapidità, però se lo servi spalle alla porta o lo anticipano oppure sbaglia il controllo e la perde, con Pavoletti se sei in difficoltà ti puoi permettere di avere un riferimento che ti tenga il pallone e puoi anche lanciare lungo, con Bacca no.

Come caratteristiche sono d'accordo con te ma manca in numeri. Se vuoi questo tipo di attaccante prendi zapata. Che ha più varietà di giocate ed è ugualmente una bestia spalle alla porta.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,199
Reaction score
25,954
Gilardino era più un attaccante da giocate spalle alla porta, Pavoletti lo vedo più mobile e dinamico.
Non è assolutamente il mio profilo di attaccante ideale, ma quando vedo Bacca mi sanguinano gli occhi.
Ci fosse qualche soldo in più prenderei Gabbiadini :)

Ma pavoletti non è attaccante verticale ma da manovra ampia. Bacca non è uno da far giocare fuori area, lui è una sentenza. Alla romario, che si annoiava pure a partecipare alla manovra. Ti sanguinerebbero gli occhi anche con inzaghi oggi perchè è il centrocampo a non saper servire gli attaccanti. Pippo era indecente negli scambi ma dentro l'area era unico.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,199
Reaction score
25,954
Ma sì sicuramente, però dovesse andar via andrei su uno come Pavoletti, ripeto a patto che non chiedano oltre i 15 milioni. Per me un parco attaccanti Bacca-secondapuntaforte-Luiz-Niang andrebbe benissimo.

Dipende dal modulo. Se giochi a tre sono pochi. Io terrei bacca, luiz e niang. Poi dipende dall'allenatore e dal modulo. Io non son un amante del tridente, preferirei un trequartista, una seconda punta molto tecnica e un centravanti. Oppure due trequartisti e una punta .
 

massvi

Bannato
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
893
Reaction score
3
Eppure il gioco per la squadra che fa Pavoletti Bacca se lo sogna e in tante partite, specialmente contro le big, abbiamo sofferto questo decifit di Bacca, il colombiano non ha neanche la metà dell'intelligenza tattica di Pavoletti, che è molto abile a fare a sportellate con i difensori e ad aprire spazi a i giocatori che giocano dietro di lui. Poi, per carità, sono il primo a dire che Bacca deve restare perché in un gran Milan potrebbe ricevere tutti i palloni che vuole, però non facciamo passare Pavoletti per l'ultimo arrivato.
Pavoletti ha più intelligenza tattica di Bacca? E da cosa lo avresti capito?
In un'unica cosa e' meglio sto Pavoloso, il fisico, per il resto non c'e' neanche paragone.
Difatti uno e' titolare della nazionale colombiana, ha segnato oltre 200 goals in carriera, negli ultimi 5 anni poche reti meno di Higuain, candidato al pallone d'oro, con il suo addio il Siviglia ha perso almeno 20 punti eccetera, eccetera. Pavoloso bene in B al Varese e in A nel Genoa qualche bella incornata.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Ma pavoletti non è attaccante verticale ma da manovra ampia. Bacca non è uno da far giocare fuori area, lui è una sentenza. Alla romario, che si annoiava pure a partecipare alla manovra. Ti sanguinerebbero gli occhi anche con inzaghi oggi perchè è il centrocampo a non saper servire gli attaccanti. Pippo era indecente negli scambi ma dentro l'area era unico.
Per me Pippo pur con tutti i suoi difetti era più completo di Bacca, e comunque un giocatore molto migliore nel complesso.
Anche lui mi faceva sanguinare gli occhi, comunque. Non nego che preferivo la coppia Crespo-Sheva o l'albero di natale con Sheva centravanti. Ma Pippo mi e ci ha fatto godere tanto, e a prescindere da tutto quando un giocatore veste la maglia del Milan ha il mio supporto (come anche Bacca).
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Per me Pippo pur con tutti i suoi difetti era più completo di Bacca, e comunque un giocatore molto migliore nel complesso.
Anche lui mi faceva sanguinare gli occhi, comunque. Non nego che preferivo la coppia Crespo-Sheva o l'albero di natale con Sheva centravanti. Ma Pippo mi e ci ha fatto godere tanto, e a prescindere da tutto quando un giocatore veste la maglia del Milan ha il mio supporto (come anche Bacca).

Inzaghi era di un altro pianeta.
Sapeva difendere la palla, faceva salire la squadra o prendeva falli, poteva calciare con entrambi i piedi, era più forte di testa.. confronto assurdo per me :sisi:
L'unica cosa in cui Bacca è superiore è l'allungo, ma in Italia è difficile trovare le praterie.
Oltre tutto ho ancora negli occhi l'umiliante confronto Bacca-Acerbi. Mamma mia, Pippo ha giocato contro Cannavaro, Materazzi, Thuram, Samuel ecc..
 
Alto
head>