Paulo Dybala vs Domenico Berardi

R

Renegade

Guest
Entrambi di proprietà della Juventus, entrambi ottimi prospetti per il futuro. L'uno un possibile 10 adattato sulla fascia, l'altro una seconda punta. Brevilinei, caratteristiche tecniche simili. Chi preferite e chi ritenete più forte? Personalmente prendo l'italiano. Domenico mi sembra più completo e devastante in certi frangenti, con più margini di miglioramento. 30 gol in due anni son lì a dimostrarlo. Non vedo perché Dybala dovrebbe avere una valutazione di 40M ed essergli superiore. In Dybala troviamo un tocco che ha una certa eleganza, una precisa cura del pallone, buona rapidità, dribbling, un possesso palla molto decisivo. In Berardi invece c'è una propensione offensiva totale, una rapidità maggiore, un tiro più sicuro e capacità di saltare l'uomo anche nello stretto. Va detto che l'ex-Palermo è talvolta indolente anche senza palla mentre il difetto dell'italiano, al di là del caratteraccio, risiede in un egoismo che a volte lo frena e lo fa uscire dal binario tattico della squadra. Un po' troppo sregolato.

Per me Dybala non sarà mai un fenomeno. Paradossalmente ritengo che Berardi possa venir su meglio. Invece che spendere 40M sull'ex-Palermo avrei riportato a casa Domenico. Questo calciatore mi ricorda molto Cassano. Mezzi tecnici importanti e una personalità instabile. Speriamo non si perda.

@juventino @Mou @Marchisio89 :fuma:
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Premesso che ritengo folle la cifra spesa per l'argentino (anche se bisogna dire che Berardi non pare intenzionato a tornare in bianconero).

Dybala penso abbia bisogno di meno spazi, ha una tecnica migliore, piú visione di gioco e l'ultimo passaggio. Penso siano caratteristiche piú adatte ad una big. Berardi peró sarebbe piú utile tatticamente e vede anche meglio la porta.
Anche caratterialmente vedo meglio Dybala.

Personalmente preferisco l'Argentino ma penso porebbero tranquillamente giocare insieme, l'importante é che Berardi metta la testa apposto.
 
R

Renegade

Guest
Io invece non vedo tutta questa differenza. In una partita penso sia più facile che Berardi azzecchi lo slalom tra due avversari e la decida piuttosto che Dybala crei l'azione che conduce al gol.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
giocatori che hanno ruoli diversi. Paragone difficile. Ad oggi scelgo comunque l'argentino. In prospettiva può diventare un campione, mentre berardi per me no.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Mi dispiace caro Renegade ma non mi trovi d'accordo. Io la vedo proprio nella maniera opposta. Secondo me Berardi diventerà un buon calciatore, ma il vero fenomeno è Dybala. Lo scorso anno l'ho visto giocare un po' di volte e posso dire che l'Argentino ha quel tocco di palla, quel controllo e quelle giocate da vero fuoriclasse. Il calciatore è ancora giovane, ma in lui ci vedo una futura stella. Berardi tecnicamente è 50 volte più scarso di Paulo. Il Dribbling di Dybala secondo me è migliore rispetto a quello di Domenico. Sono due bei prospetti, questo è sicuro, ma l'eleganza, le movenze, il tocco di palla, il tiro etc. Di Dybala mi fanno pensare che l'Argentino sia decisamente più forte. E' anche partito molto bene alla Juve, quindi pare che stia prendendo nella maniera giusta il salto in una big. Vedremo, quest'anno sarà il vero banco di prova. Sull'Italiano penso che il suo caratteraccio sarà la sua vera rovina. Mi piace come calciatore, ma non mi fa impazzire. Ha un buonissimo sinsitro, quando vuole ha anche una visione di gioco veramente ottima, ma non lo so, non mi convince. In una big ce lo vedo male perchè le big sono abituate a giocare contro squadre che si chiudono e io sinceramente tutta questa sua abilità nello stretto non ce la vedo a differenza di Dybala che è un mago negli spazi stretti.
 
R

Renegade

Guest
Mah, diciamo che mi ricorda un po' il paragone Di Maria-James Rodriguez. Dalla parte di James mezzi tecnici, classe, creatività ma molto meno decisivo del collega, con Di Maria risultato quasi sempre più devastante ma totalmente dipendente alla sua condizione fisica.

In Dybala vedo anche un limite di personalità in campo. Come ben saprete io sono per i trequartisti e le seconde punte, non amo particolarmente gli esterni offensivi. Però in quest'occasione l'argentino non mi impressiona. L'italiano sì. Al di là della folle valutazione eh.
 

Juve nel cuore

New member
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
525
Reaction score
0
X me sono entrambi dei futuri campioni. Su Dybala non ho dubbi,su Mimmo le mie riserve sono legate al fattore testa,visto che a quanto pare è lui che ha rifiutato di venire alla Juve quest'anno quando ad oggi sarebbe stato semi titolare.

l avessimo ripreso x me saremmo stati a posto così, senza il bisogno di farci il sangue amaro su Gotze Draxlwr
 

Juve nel cuore

New member
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
525
Reaction score
0
tra l'altro se c'è un giocatore molto simile a Draxler(x cui io impazzisco e che avrei visto benissimo alla Juve) è proprio berardi
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Mah, diciamo che mi ricorda un po' il paragone Di Maria-James Rodriguez. Dalla parte di James mezzi tecnici, classe, creatività ma molto meno decisivo del collega, con Di Maria risultato quasi sempre più devastante ma totalmente dipendente alla sua condizione fisica.

In Dybala vedo anche un limite di personalità in campo. Come ben saprete io sono per i trequartisti e le seconde punte, non amo particolarmente gli esterni offensivi. Però in quest'occasione l'argentino non mi impressiona. L'italiano sì. Al di là della folle valutazione eh.

Si ma Di Maria oltre ad essere un mostro fisicamente è anche molto molto forte tecnicamente. Non si sta parlando di un pippone tecnicamente parlando. Dybala è forte tecnicamente ed è anche devastante e a livello fisico. E' piccolino, ma corre tanto e sa usare benissimo il fisico. Sinceramente non credo che abbia limiti di personalità il buon Dybala. Si è preso il Palermo sulle spalle senza problemi e alla Juve è partito veramente bene. Il problema di Berardi secondo me è che non è cosi mostruoso a livello fisico e non è niente di che a livello tecnico. La differenza tecnica che c'è tra Dybala e Domenico è abissale. Per giocare in una big bisogna essere forti tecnicamente, soprattutto se si è delle punte come Paulo, spazi sempre stretti, pressing asfissiante e via dicendo. Berardi forse ora ha uno scatto migliore e un tiro migliore e in alcuni casi una visione di gioco migliore. Per il resto io preferisco l'Argentino.

tra l'altro se c'è un giocatore molto simile a Draxler(x cui io impazzisco e che avrei visto benissimo alla Juve) è proprio berardi

Insomma. La tecnica che ha Draxler, Berardi se la sogna con il binocolo. Julian è 1800 spanne sopra l'Italiano ora come ora, ma anche in prospettiva. Almeno secondo me.
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
tra l'altro se c'è un giocatore molto simile a Draxler(x cui io impazzisco e che avrei visto benissimo alla Juve) è proprio berardi
Sono simili, ma Draxler ha una tecnica superiore sia a Berardi ( che spero che venga presto convocato per la nazionale maggiore) , che a Dybala, ( grandissimo giocatore pure lui) , mia opinione :)
 
Alto
head>