Paul Pogba

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Pogba cmq ha fatto quello che poteva, spesso male supportato dai compagni, nel secondo tempo si è reso più volte pericoloso.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Ieri l'ho seguito con attenzione e devo dire che prima di essere considerato un grande deve ancora migliorare tantissimo.

Se non avesse quel fisico sarebbe un centrocampista qualunque. L'unica cosa che fa bene è l'uso del corpaccione che si ritrova, infatti si mette sempre tra palla ed avversario, protegge la palla e la smista. In campo aperto ed in velocità è molto buono.

Però: deve ancora crescere molto tatticamente, gli manca il lancio lungo (ieri ne ha fatto molti sbilenchi), non possiede il passaggio filtrante e non ha il dribbling secco.


Io ricordo che ad. es. Albertini: era un centrocampista che vinceva i contrasti e subito dopo era capace di esplodere un lancio anche di 40 metri rovesciando il gioco. Questa cosa Pogba non ce l'ha minimamente.


Nel calcio fisico di oggi rende sicuramente bene, però gli mancano la classe e la tecnica di un Xavi, di un Iniesta e di Verratti.

Ecco Verratti: se Pogba avesse il fisico del giocatore del PSG sarebbe un centrocampista normale. Anche qui un esempio: se Pogba deve superare un avversario lo contrasta di forza, lo sposta e se ne va. Verratti invece lo aggira e lo dribbla, usando la tecnica, non il fisico. Cosa che lo rende anche molto più piacevole da vedere.

Pogba è più forte nei contrasti, però come regista puro, come metronomo, Verratti gli dà, già ora, 10 piste.

Ad oggi, potendo scegliere, prendo l'italiano tutta la vita.

Pogba non e un regista... quindi il confronto con Albertini e Pirlo non esiste proprio.
Ci potrebbe stare con Verratti perche lo impiegano spesso da mezzala ma l'italiano rimane pure lui un regista che gioca nella posizione di xavi invece di quella di pirlo.

Pogba e un centrocampista di tutto campo. Distrugge gioco, fa circolare palla (non dico che imposta l'azione eh) e sa buttarsi in avanti con buoni tempi di inserimento e un buon tiro.

Non e che tutti i centrocampisti devono essere confrontati a Verratti e devono sapere fare lanci da 40 metri.
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Ieri è stato il migliore dei suoi, dopo Morata e Buffon
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,519
Reaction score
5,834
Tecnici non direi proprio, non puoi fargli una colpa di non essere regista, deve piuttosto imparare a sfruttare al meglio le qualità a sua disposizione, perché va ancora troppo ad intermittenza.


Mah resto della mia idea, secondo me il non avere una visione di gioco, il non possedere un dribbling smarcante che crea la superiorità numerica alla lunga lo penalizzerà.


Non è vero che Pogba è più forte nei contrasti di Verratti, anzi Verratti ha più tempistica nel tackle ed è più rapido.
Comunque secondo me, Pogba ieri, non ha giocato male, primo tempo normale, nel secondo tempo ha giocato bene.

Non ho mica detto che ieri ha giocato male, anzi...ho solo espresso un parere globale.


Pogba non e un regista... quindi il confronto con Albertini e Pirlo non esiste proprio.
Ci potrebbe stare con Verratti perche lo impiegano spesso da mezzala ma l'italiano rimane pure lui un regista che gioca nella posizione di xavi invece di quella di pirlo.

Pogba e un centrocampista di tutto campo. Distrugge gioco, fa circolare palla (non dico che imposta l'azione eh) e sa buttarsi in avanti con buoni tempi di inserimento e un buon tiro.

Non e che tutti i centrocampisti devono essere confrontati a Verratti e devono sapere fare lanci da 40 metri.

Io Parlavo di grandi centrocampisti, Xavi, e Albertini lo sono stati, quindi il confronto era tra un supposto grande centrocampista e due veri grandi centrocampisti.

Pogba, si inserisce, non è un regista? Certo, ma di centrocampisti così ne nascono tanti, però i veri grandi registi, quelli che ti cambiano le squadre (Modric, Kroos, Xabi Alonso ecc.) sono merce rara.

Io parlavo di crescita, se Pogba rimarrà questo, dubito fortemente che possa ambire ai traguardi che si è prefissato. Resterà un Vieira qualunque, grande/grandissimo centrocampista, però tre spanne inferiore a Deschamps, lui si fenomeno vero.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Dopo ieri ne ho la certezza: Pogba nelle partite importanti vale la metà di Verratti. Non solo nella finale di ieri, ma sparisce nei match che più contano. Sono entrato su un noto forum della Juve e un sacco di gobbi dicevano la stessa cosa.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,169
Reaction score
27,369
Davvero nulla di speciale. Per ora. Magari diventerà il più forte centrocampista del mondo (ne dubito), ma per ora è un buon giocatore strampompato dai media.

Il vero valore, ad oggi, non credo possa superare i 30 milioni.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,872
Reaction score
3,108
Davvero nulla di speciale. Per ora. Magari diventerà il più forte centrocampista del mondo (ne dubito), ma per ora è un buon giocatore strampompato dai media.

Il vero valore, ad oggi, non credo possa superare i 30 milioni.

ho amici tifosi della rube a cui se provi a dire che pogba vale meno di 80 milioni cominciano a schiumare bava dalla bocca. Purtroppo sono stati tutti pompatissimi dalle parole di Raiola, che per carità fa solo il suo mestiere.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Chi valuta questo giocatore più di 40-50 milioni (valutazione già eccessivamente amplificata dalla giovane età e dai prezzi deliranti in giro) deve farsi un giro in Pronto Soccorso

ho amici tifosi della rube a cui se provi a dire che pogba vale meno di 80 milioni cominciano a schiumare bava dalla bocca. Purtroppo sono stati tutti pompatissimi dalle parole di Raiola, che per carità fa solo il suo mestiere.

.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Chi valuta questo giocatore più di 40-50 milioni (valutazione già eccessivamente amplificata dalla giovane età e dai prezzi deliranti in giro) deve farsi un giro in Pronto Soccorso.
Per quanto apprezzi molto Pogba, sono d'accordo.
Dovrebbe valere 100 triliardi solamente per aver fatto dei gol stupendi contro Chievo e Napoli?
In Europa non è stato mai decisivo in nessuna partita finora, nonostante la Juve sia arrivata, meritatamente, in finale di Champions.
Marchisio quest'anno è stato 10 volte più incisivo e decisivo di lui ed anche contro il Barcellona è stato il migliore del reparto centrale.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Il prezzo lo fa il mercato. La juve non ha esigenza di vendere e sa che, se volesse farlo, si scatenerebbe un'asta, per cui è normale che il giocatore sia quotato attorno ai 100 milioni. D'altro canto in un calcio in cui Bale viene comprato a quella cifra, non c'è da scandalizzarsi.
Li vale? Secondo me non dovrebbe valerne più di 60-70, e se fossi un top club a cifre superiori dirigerei i soldi anzi altrove.
Potenzialmente è un campione, potrebbe diventare un fuoriclasse, probabilmente il miglior centrocampista del mondo, però non mi pare abbia la stoffa di un Messi, ma nemmeno di un Iniesta.
 
Alto
head>