Pato ha rescisso, ufficiale. Torna in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,498
Reaction score
941
Non guarda la CSL percio non posso commentare la condizione fisica di Pato. Pero altri giocatori che sono tornati dalla Cina sono tornati subito ai soliti livelli: Paulinho e Witsel, che in Germania sta giocando una grandissima stagione nel BVB


Pato era un ex giocatore anche prima di andare in Cina.
A questo punto tenevamo Galliani che ci trovava un parametro zero sull’album panini
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,498
Reaction score
941
Infatti non capisco queste esagerazioni: dargli dell’ex giocatore quando in Cina non si è lasciato certo andare e ha fatto bene. Nessuno dice che sará un colpo stratosferico, però sinceramente parliamo di uno che in Serie A ha segnato 51 gol in 117 presenze, con tutti i problemi fisici che ha registrato in quel periodo. Non credo che oggi valga meno di un Pavoletti, di un Petagna sinceramente... anzi ha comunque dei colpi importanti. Il campionato cinese sará anche ridicolo quanto vogliamo, ma comunque ha avuto una buona continuità di rendimento. Per me è da fare subito, chissà che non potrá darci una mano in questofinale di campionato. Al momento sulla sinistra giocano Calhanoglu e Borini, non dimentichiamocelo.

Le opinioni sono tutte rispettabili, ma Io mi prendo la facoltà di rimanere della mia.

In un discorso più generale che va al di là di pato, non capisco come i tifosi del Milan siano così ancorati al passato.
Per gli acquisti ancora si parla di Ibrahimovic, Thiago Silva, Pato ecc. magari allargare un po’ gli orizzonti
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,191
Reaction score
11,674
Le opinioni sono tutte rispettabili, ma Io mi prendo la facoltà di rimanere della mia.

In un discorso più generale che va al di là di pato, non capisco come i tifosi del Milan siano così ancorati al passato.
Per gli acquisti ancora si parla di Ibrahimovic, Thiago Silva, Pato ecc. magari allargare un po’ gli orizzonti
Non si tratta di essere ancorati al passato in questo caso, ma di valutare la bontá di una operazione di mercato. Io valuto l’ingaggio di Pato una operazione conveniente perché potrebbe dare quel guizzo in più in avanti che al momento non abbiamo. È un giocatore comunque in grado di creare superiorità numerica e che vede anche la porta, a differenza del turco e di Borini. Inoltre potrebbe giocare anche in coppia con Piatek e non abbiamo nessuna seconda punta in rosa al momento, offrendo così delle alternative anche a partita in corso.
Poi se il Milan avesse la possibilità di ingaggiare Jovic, Depay o Lozano allora siamo tutti d’accordo a preferirli a Pato, ma se raffrontiamo Pato con Pavoletti o Petagna ci sono dieci categorie di differenza tecnicamente a favore del brasiliano.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Pato al Milan verrebbe a fare l'esterno tecnico di centrocampo, da anni non gioca praticamente più da prima punta, nonostante segni ancora molto.
Meglio lui o Borini in panchina? Facciamoci anche queste domande.

Se viene con un ingaggio contenutissimo e per questi 3 mesi, può starci, giusto perchè avremmo solo da guadagnarci, però davvero, non pensiamo al Pato di 10 anni fa, altrimenti, ragionando sul "meglio lui di Borini", potremmo richiamare anche Ronaldinho o Kakà.
Tornasse al Milan, o in una qualsiasi squadra di livello medio-alto, realisticamente da qui a giugno riuscirebbe a giocare 4 o 5 partite, basti vedere quel che fece al Chelsea. Magari in un Parma o un Genoa potrebbe ancora fare il suo.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Alexandre Pato ha rescisso ufficialmente il suo contratto col Tianjin Tianhai. Pato avrebbe comprato il suo stesso cartellino per poter rescindere il suo legame col club cinese (che si trova in un periodo di difficoltà finanziarie).
Come riportato da Di Marzio, Pato ha detto più volte che per lui l'Italia è una seconda casa e di quanto gli manchi la Serie A.
Probabilmente non ci sarà da attendere molto per conoscere il futuro di Pato.

Per quello che so torna in brasile per motivi familiari.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Se lo prendi a zero e ingaggio basso un motivo ci sarà. Avere in panchina in un ex giocatore ti aiuta finanziariamente ma poi devi pregare che a piatek non venga mai un raffreddore.

ma perché!? :pampa: in A fa la differenza un Palacio a 37 anni
ma Pato a 29 anni no? e peggio di Petagna ? peggio di Caputo?
Bho.. unica incognita era la sua condizione fisica
ma con noi si rompeva sempre perché lo mettevano in campo
appena avevano la possibilità di accelerare i tempi..
infatti non finiva nemmeno il primo tempo

p.s. quello che sta evitando Gattuso con Conti
 

Simonic

New member
Registrato
24 Aprile 2018
Messaggi
241
Reaction score
3
Propongo un ragionamento.
Alla squadra serve una terza punta: nel caso in cui Piatek o Cutrone dovessero avere - ad uno o a entrambi - un piccolo acciacco, chi giocherebbe in avanti? Oggi giocherebbe Borini. Nel caso rientrasse alla base il già nostro André Silva, sarebbe uno spreco e dilapidare un patrimonio, tenerlo in panchina per poche partite l'anno.
Perché trattasi di questo: avere un rimpiazzo che giochi qualche partita - poche partendo titolare - in grado di completarsi con Piatek o Cutrone, avendo magari modo di giocare anche un po' più largo nel caso in cui la partita lo richieda.
Ed è proprio secondo questi motivi che - credo - non occorra un giocatore particolarmente "giovane", anzi. Un attaccante d'esperienza porterebbe un valore aggiunto ad un parco attaccanti molto giovane.
Considero pure che essendo questa necessità non così prioritaria rispetto all'acquisto di una o più ali e di un centrocampista, spendere una cifra elevata per poche partite l'anno sarebbe uno spreco che non ci possiamo permettere. Quindi costo di cartellino basso e ingaggio contenuto, sarebbero ulteriori parametri decisamente non secondari.
Alla luce di queste premesse - spero condivisibili - ritengo che Pato possa avere le caratteristiche che elencavo in precedenza.
La provenienza dal campionato cinese - deterrente che molti citano - non preoccuperebbe più di tanto, visto i già citati esempi di Gervinho, oltre a quelli di Witsel o Paulinho, che non hanno di certo sfigurato in squadre (Borussia Dortmund e Barcellona) pari al nostro livello se non superiori.
Considerato che Pato arriverebbe a parametro zero e credo che non punti ad un ingaggio elevato, oltre che conoscere l'ambiente - anzi si dice sarebbe desideroso di tornare - e di essere in ottimi rapporti con Leonardo e non solo, l'acquisto del brasiliano sarebbe da prendere in serissima considerazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>