Pastore vs Pjanic

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
pjanic è superiore pure a verratti per me, in futuro non si sa ma ad oggi per me si, sono anche ruoli diversi, magari avere un pjanic nella nazionale italiana..

Pjanic per me non vedrebbe il campo al Psg, figurati poi al Real o al Bayern, forse al Barca, ma Rakitic non lo vedo inferiore. Verratti è meno offensivo ma molto più bravo nell'organizzare il gioco e in interdizione e nei big match questo conta tanto, cioè non credo Pjanic avrebbe mai potuto giocare contro il Barca e il Chelsea come ha giocato Verratti. Non a casa il Psg subisce poco mentre la Roma prende sempre grandi imbarcate anche perché il centrocampo spesso non fa filtro.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Pjanic per me non vedrebbe il campo al Psg, figurati poi al Real o al Bayern, forse al Barca, ma Rakitic non lo vedo inferiore. Verratti è meno offensivo ma molto più bravo nell'organizzare il gioco e in interdizione e nei big match questo conta tanto, cioè non credo Pjanic avrebbe mai potuto giocare contro il Barca e il Chelsea come ha giocato Verratti. Non a casa il Psg subisce poco mentre la Roma prende sempre grandi imbarcate anche perché il centrocampo spesso non fa filtro.

ovvio sono giocatori diversi con caratteristiche differenti, però io oggi prendo pjanic anche se verratti ha un grandissimo futuro
 

mèuris

New member
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
194
Reaction score
1
Due giocatori dotatissimi. Pastore è fondamentalmente un trequartista, anche se nel Psg fa molto bene anche da mezzala, e lo vedo più coinvolto nella manovra della squadra,rispetto a qualche tempo fa. Pjanic può ricoprire qualsiasi ruolo in un rombo,per dire (vertice basso,mezzala, trequartista) e svolge compiti da regista, in pratica, anche quando gioca più defilato.

A livello di completezza, direi forse Pjanic, perché ha qualità, tempi di gioco,dinamismo, tiro, calcia le punizioni,ecc. Detto questo, l'evoluzione che ha avuto il Flaco mi ha fatto innamorare calcisticamente di lui. È il giocatore forse più elegante da vedere, in questo momento. È l'estetica applicata al calcio. È diventato un vero "10" e penso che nel suo ruolo sia fra i primissimi, se non il primo. Nell'ultimo anno ha regalato prestazioni pazzesche, sia col Psg che con la Nazionale. Sceglierei lui, per quanto Pjanic sia forte.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Per me Pjanic potrebbe giocare titolare in qualunque squadra al mondo, Pastore no.
Sono due giocatori fantastici e io prenderei il bosniaco.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Pjanic è fortissimo e ormai forse è uno dei più forti al mondo su punizione ma Pastore per me è più talentuoso.

Entrambi a volte si assentano dalle partite, io ad oggi preferisco di pochissimo Pjanic.

Verratti pero è di un altro livello e lui si sarebbe titolare in qualsiasi squadra del mondo.
 
Alto
head>