Passeggiando sul viale dei ricordi.....

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,211
Reaction score
25,970
Poi vabbé, esiste un momento che per chiunque l'abbia vissuto credo rimanga l'emozione più "dura" della vita rossonera..roba che Istanbul a confronto è acqua minerale..

Era il 18 Agosto del 1995 e fu il giorno in cui capii che gli invidiosi dei del calcio avevano vinto la lotta contro gli umani


Avevo 11 anni, e non potevo smettere di piangere

Piansi a dirotto.
Il cigno ha detto basta.
La bellezza fatta giocatore.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Piansi a dirotto.
Il cigno ha detto basta.
La bellezza fatta giocatore.

Non lo dimenticherò mai, se la morte di Senna mi lasciò un senso di incomprensione l'addio al calcio di Van Basten fu la prima volta che capii che alcune cose potevano finire per sempre...e non mi pareva vero

Mio papà che non sapeva come spiegarmi che non avrebbe davvero più giocato e quindi non avrei più visto un suo gol..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,211
Reaction score
25,970
C'è una sconfitta che mi è rimasta impressa, era il 21-3-1993, milan-parma.
Quel giorno il parma espugnò il nostro campo con una punizione di asprilla.
Ricordo perfettamente lo strano stato d'animo con il quale vissi quella sconfitta perchè del tutto impreparato, non perdevamo infatti da 58 partite.
Era il milan degli invincibili.
Si perde pure? Non pensavo facesse parte del gioco.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Per me questa rimane la partita più emozionante: ero a Firenze, circondato da tifosi avversari in un american bar.
L'unico milanista ad urlare come un matto, coi fiorentini che mi guardavano storto perchè simpatizzavano per gli sfigati Intertristi.
Grazie Clarence, grazie Kakà, grazie Carletto e tutti gli altri Favolosi.

 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Milan-Real del 2003, gol di Sheva grazie ad un fantastico assist di Rui Costa che tagliò in due la squadra madrilena.


E pensare che in quegli anni a San Siro c'era chi fischiava il portoghese. Chissà quei tifosi cosa avranno pensato in futuro vedendo poi da chi sarebbe stata insozzata la numero 10. Avercelo oggi uno come Rui in squadra. E chissà uno come Rui, con le quotazioni attuali, quanto prenderebbe e soprattutto quanto varrebbe.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,211
Reaction score
25,970
Per me questa rimane la partita più emozionante: ero a Firenze, circondato da tifosi avversari in un american bar.
L'unico milanista ad urlare come un matto, coi fiorentini che mi guardavano storto perchè simpatizzavano per gli sfigati Intertristi.
Grazie Clarence, grazie Kakà, grazie Carletto e tutti gli altri Favolosi.


Immeritatamente sotto di 2-0 con due gol fortunosi dei cugini.
Grande rimonta poi nel secondo tempo.
Il 3-2 di seedorf l'avrò rivisto nei giorni seguenti qualcosa come un milione di volte.
Pazzesco quel mezzo esterno ad uscire. Pazzesco.
Uno dei derby più avvincenti in assoluto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,211
Reaction score
25,970
Milan-Real del 2003, gol di Sheva grazie ad un fantastico assist di Rui Costa che tagliò in due la squadra madrilena.


E pensare che in quegli anni a San Siro c'era chi fischiava il portoghese. Chissà quei tifosi cosa avranno pensato in futuro vedendo poi da chi sarebbe stata insozzata la numero 10. Avercelo oggi uno come Rui in squadra. E chissà uno come Rui, con le quotazioni attuali, quanto prenderebbe e soprattutto quanto varrebbe.

Quello era l'anno della coppa.
Il nostro percorso fu durissimo : se ricordi la formula prevedeva in girone a 4 squadre di andata e ritorno e poi un altro girone da 4.
Poi quarti di finale, semifinali e finale.
Per vincere la coppa giocammo ben 17 gare più 2 nei preliminari per un totale di 19 partite.
Il primo girone lo vincemmo segnando gol a raffica mentre nel secondo , quello appunto che comprende il doppio confronto col real, vincemmo sempre per 1-0.
Unico dato in comune : sia nel primo che nel secondo girone dopo 4 gare avevamo 12 punti , con qualificazione e primo posto in tasca.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Poi vabbé, esiste un momento che per chiunque l'abbia vissuto credo rimanga l'emozione più "dura" della vita rossonera..roba che Istanbul a confronto è acqua minerale..

Era il 18 Agosto del 1995 e fu il giorno in cui capii che gli invidiosi dei del calcio avevano vinto la lotta contro gli umani

Avevo 11 anni, e non potevo smettere di piangere
''Purtroppo'' quella sera ero allo stadio
Difficile descrivere le emozioni che provai....ma ancora oggi ricordo lo sconforto per il significato di quel giro di campo...
Il più grande calciatore visto con la maglia rossonera era arrivato al termine della sua carriera...ancora così giovane...chissà cosa avrebbe potuto fare se la sfortuna non si fosse accanita contro di lui...
E poi il doversi rassegnare al fatto che si stava chiudendo un'epoca...un'epoca che ha segnato la storia del calcio a livello mondiale..il Milan dei tre Olandesi finiva li...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,211
Reaction score
25,970
''Purtroppo'' quella sera ero allo stadio
Difficile descrivere le emozioni che provai....ma ancora oggi ricordo lo sconforto per il significato di quel giro di campo...
Il più grande calciatore visto con la maglia rossonera era arrivato al termine della sua carriera...ancora così giovane...chissà cosa avrebbe potuto fare se la sfortuna non si fosse accanita contro di lui...
E poi il doversi rassegnare al fatto che si stava chiudendo un'epoca...un'epoca che ha segnato la storia del calcio a livello mondiale..il Milan dei tre Olandesi finiva li...

Non è meglio se lo ricordiamo cosi?
Quella sera bruciò la concorrenza per aggiudicarsi il pallone d'oro.
E pure fantozzi al quarto gol si macchiò di episodi di teppismo domestico....
Il calcio non andava in tv come oggi e nel ricordo di tutti noi il mercoledi di coppa resta qualcosa di indescrivibile.
Quel mercoledi provai un senso di onnipotenza da tifoso del milan....
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,184
Reaction score
2,969
ottimo topic!

vi racconto il mio ricordo più brutto,indelebile e ad oggi ancora non egugliato (in negativo):

Vienna,24 maggio 1995,finale di Coppa dei Campioni: Ajax-Milan=1-0 (segnò Kluivert praticamente a 3 minuti dalla fine o giù di li)

è la delusione che più mi è rimasta inpressa...non so perché...forse perché ero ragazzino...erano le prime partite che vivevo appieno...non so il motivo ma fu la prima ed ultima volta che realmente piansi per il calcio...nemmeno ad Instanbul...li ero incaz...depresso..frustrato...ecc ma non come dopo Ajax-Milan
 
Alto
head>