Partite che avreste voluto vedere a tutti i costi

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Quali sono quelle partite che avreste voluto vedere a tutti i costi, ma che per vari motivi non ci sono state??
Vi chiedo di rimanere in topic e di non estendere il discorso sui giocatori (per esempio Ronaldo e Van Basten senza infortuni) e squadre, perchè su quello aprirò un altro topic.

Io avrei pagato sul serio per vedere

-Finale Champions League 2005 Milan-Chelsea
Il Chelsea per pochissimo non riesce ad andare in Finale.
Avrei voluto tanto, ma tanto, vedere Mourinho perdere contro i nostri 11 leoni. Sarebbe stata una grandissima partita emozionante, ma credo che l'avremo spuntata noi.

-Finale Coppa del Mondo 2002 Italia-Brasile
Peccato perchè c'era seriamente la possibilità:ratto: ci saremo vendicati dalla Finale di USA 94.

-Finale Coppa del Mondo 1998 Italia-Brasile
Anche quì perchè si poteva fare...

-Semifinale Coppa del Mondo 2002 Italia-Germania
Sarebbe stato bello...la Miglior Italia per qualità contro una Germania mediocre trascinata da Ballack e Kahn.
Ma non la rimpiango molto visto quello che è successo 4 anni dopo.

-Finale Champions League 2012 Real Madrid-Barcellona
Sarebbe stata una Finale storica, se ne sarebbe parlato per anni. Erano le squadre al centro del Mondo con i migliori allenatori e giocatori. Barca vs Real, Perez vs Rosell, Mourinho vs Guardiola e Ronaldo vs Messi:sbav:

-Finale Europei 2012 Italia-Portogallo
Non la rimpiango, ma penso che se ci fossero stati i Portoghesi saremo stati noi a vincere quell'edizione.

-Finale Mondiali 1990 Italia-Germania
Da favoriti, nel nostro paese, contro i nostri rivali storici...

-Un Mondiale nel 1946 per "vedere" l'Argentina dei Moreno (e dei suoi compagni del River Plate) contro l'Italia di V.Mazzola (e dei suoi compagni del Grande Torino).
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Milan-Inter in finale di coppa Uefa 2001, entrambe invece eliminate in semifinale
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,644
Reaction score
1,868
Semifinale Champions League del 2004 Milan-Porto,quella coppa poteva essere la nostra.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Milan-Arsenal in finale di Champions nel 2006 a Parigi.
Se ci avessero dato il gol di Sheva nella semifinale di ritorno al Camp Nou sono convinto che avremmo poi passato il turno ai supplementari. Quel Milan, memore della finale di Istanbul, avrebbe battuto l'Arsenal non dico agevolmente ma ce l'avrebbe fatta.

Italia-Germania finale Mondiali Italia 1990.
Un grosso rimpianto. Ma giocare un mondiale in casa ti porta ad avere grandissimi pressioni, non è detto che avremmo vinto. Curioso come le 3 grandi potenze calcistiche di tutti i tempi (Brasile, Italia e Germania) siano state tutte eliminate in semifinale negli ultimi mondiali disputati in casa.

Germania-Olanda finale Mondiali 2014.
A mio avviso l'Olanda avrebbe potuto rappresentare un pericolo maggiore per i tedeschi rispetto all'Argentina. E' una partita che avrei voluto vedere.

Milan-Inter finale UEFA 2002.
Un derby in finale sarebbe stato spettacolare, per quanto teso.

Ora non me ne vengono altre in mente.
Io non vorrei mai vedere una finale tra Real e Barcellona perché mi fanno una più schifo dell'altra, tiferei veramente per il meteorite :lol:
 
A

Ale

Guest
Avrei voluto vedere la finale a gelsenkirchen tra Milan e porto / Monaco nel 2004
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,024
Reaction score
2,605
Avrei voluto vedere Milan - Chelsea semifinale di CL 2012
(invece del Farsa che ci eliminò con due rigori, poi vinse la CL Di Matteo :facepalm:)
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Milan-Arsenal in finale di Champions nel 2006 a Parigi.
Se ci avessero dato il gol di Sheva nella semifinale di ritorno al Camp Nou sono convinto che avremmo poi passato il turno ai supplementari. Quel Milan, memore della finale di Istanbul, avrebbe battuto l'Arsenal non dico agevolmente ma ce l'avrebbe fatta.

Italia-Germania finale Mondiali Italia 1990.
Un grosso rimpianto. Ma giocare un mondiale in casa ti porta ad avere grandissimi pressioni, non è detto che avremmo vinto. Curioso come le 3 grandi potenze calcistiche di tutti i tempi (Brasile, Italia e Germania) siano state tutte eliminate in semifinale negli ultimi mondiali disputati in casa.

Germania-Olanda finale Mondiali 2014.
A mio avviso l'Olanda avrebbe potuto rappresentare un pericolo maggiore per i tedeschi rispetto all'Argentina. E' una partita che avrei voluto vedere.


Milan-Inter finale UEFA 2002.
Un derby in finale sarebbe stato spettacolare, per quanto teso.

Ora non me ne vengono altre in mente.
Io non vorrei mai vedere una finale tra Real e Barcellona perché mi fanno una più schifo dell'altra, tiferei veramente per il meteorite :lol:

E aggiungo con Strootman...ma mi è piaciuta anche la Finale Germania-Argentina.
 
R

Renegade

Guest
Molti hanno risposto con partite quasi in squilibrio come Milan-Porto ecc. ma sembra più una risposta da ''Quale partita avreste voluto vincere e quale rimpiangete?''. Comunque, le mie, per ora:

Germania-Olanda ai Mondiali 2014.


L'Olanda, diciamo la verità, meritava la finale più dell'Argentina. Da secoli esprime un calcio bellissimo e sforna campioni assoluti. Robben è un fenomeno e meritava quell'occasione, specialmente dopo quanto accaduto nel 2010. L'Olanda, proprio come la Germania, riesce sempre a dire la sua in qualunque competizione. Nazionale ottima. Credo i crucchi avrebbero avuto non poche difficoltà contro di loro, se consideriamo che pure l'Argentina li ha messi in seria difficoltà fino ai supplementari, un'Olanda avrebbe potuto vincere.

Milan-Arsenal Finale di Champions League 2006

Le mie due squadre del cuore, uno contro uno, con rose stellari, a contendersi la coppa per Club più importante di sempre. Che altro da dire?

Altre non me ne sovvengono ad ora perché da tifoso ho visto di tutto e goduto fin troppo grazie al Milan. Ma anche per l'Italia, grazie al Mondiale e ai bellissimi Europei.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Sti discorsi di una squadra che merita più di un'altra non l'ho mai capita.
 
Alto
head>