Partire subito col 4-4-2 domani

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
Visto che non abbiamo nulla da perdere, perchè non partire subito col 4-4-2 ed essere offensivi da subito?

Davanti Silva sulle ali dell'entusiasmo del gol a Genova e Cutrone, Kalinic pronto nel secondo tempo se non ingraniamo, gli esterni Chala o Jack in panca visto che ultimamente sono in calo, ma l'escluso dei 2 pronto a entrare nel secondo tempo.

Di norma sarebbe troppo offensivo subito così dal primo minuto, ma questa partita possiamo azzardare visto il risultato momentaneo.

Io proverei.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,231
Reaction score
26,002
Visto che non abbiamo nulla da perdere, perchè non partire subito col 4-4-2 ed essere offensivi da subito?

Davanti Silva sulle ali dell'entusiasmo del gol a Genova e Cutrone, Kalinic pronto nel secondo tempo se non ingraniamo, gli esterni Chala o Jack in panca visto che ultimamente sono in calo, ma l'escluso dei 2 pronto a entrare nel secondo tempo.

Di norma sarebbe troppo offensivo subito così dal primo minuto, ma questa partita possiamo azzardare visto il risultato momentaneo.

Io proverei.

Rischierei con il doppio centravanti solo a gara in corso, magari dopo averla sbloccata noi.
Loro sono bravissimi a trovare l'uomo libero alle nostre spalle , soprattutto in condizione di transizione, credo sia rischioso levare un centrocampista là in mezzo.
Se però riusciamo ad eludere il loro primo pressing , fatto davvero bene, dopo si aprono praterie ma in quella zona di campo poi non vanno sbagliati scelte e tempi delle giocate. All'andata abbiamo sbagliato tutto, molto spesso l'ultimo passaggio che ci avrebbe portato in porta.
Ritmo, intensità, qualità e fortuna la ricetta di domani.
Chiudiamo il primo tempo 0-1 per noi e magari poi ci sarà da divertirsi.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
Rischierei con il doppio centravanti solo a gara in corso, magari dopo averla sbloccata noi.
Loro sono bravissimi a trovare l'uomo libero alle nostre spalle , soprattutto in condizione di transizione, credo sia rischioso levare un centrocampista là in mezzo.
Se però riusciamo ad eludere il loro primo pressing , fatto davvero bene, dopo si aprono praterie ma in quella zona di campo poi non vanno sbagliati scelte e tempi delle giocate. All'andata abbiamo sbagliato tutto, molto spesso l'ultimo passaggio che ci avrebbe portato in porta.
Ritmo, intensità, qualità e fortuna la ricetta di domani.
Chiudiamo il primo tempo 0-1 per noi e magari poi ci sarà da divertirsi.

Più che altro dietro sono osceni secondo me, siamo stati sprecisissimi perchè una squadra ordinata contro quella difesa gliene fa 2-3 agile
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,231
Reaction score
26,002
Più che altro dietro sono osceni secondo me, siamo stati sprecisissimi perchè una squadra ordinata contro quella difesa gliene fa 2-3 agile

Concordo con te : abbiamo giocato malissimo.
I valori non sono quelli dell'andata. Non so se siamo ancora in tempo per raddrizzarla ma io ci credo e aspetto la prima mezz'ora della partita per avere le idee più chiare.
Loro sono una squadra in difficoltà tecnica , nonostante le ultime due vittorie, andare in vantaggio potrebbe mandarli in confusione.
Ma va giocata una gara da squadra italiana con una difesa attenta , una gestione della palla fatta di qualità e colpire al momento giusto.
Loro ci possono fare male solo a campo a aperto e se lasciamo ozil inspiegabilemnte solo e libero di giocare come all'andata.
Che l'ex madrid negli ultimi 20 metri sappia imbucare è chiaro ma noi lo abbiamo lasciato tutto solo.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Più che altro dietro sono osceni secondo me, siamo stati sprecisissimi perchè una squadra ordinata contro quella difesa gliene fa 2-3 agile

hai detto bene ... quadra ordinata ... bisogna giocare corti e ripartire come serpi .... non buttarsi in avanti e farsi scavalcare da loro come all'andata. ... per me poi l'errore più grosso è stato non capire che Calabria quel Mikitharian non lo riusciva a tenere in nessun modo.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,927
Reaction score
360
Sarà durissima con qualsiasi modulo, ma se imbrocchiamo un gol bisogna provarci anche con le due punte.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
proverei la doppia punta solo e soltanto se Kessie e Suso non sono al top.
ma non 442, bensì 4312.
con Montolivo-Biglia-Bonaventura in mediana, e Calhanoglu dietro Silva e Cutrone.

ma, ripeto, soltanto se i due titolari non sono al top.
altrimenti 433 solito, con Silva invece di Cutrone.
 

DeJongFrimpong

New member
Registrato
26 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
1
suso per me nel 4-4-2 dall'inizio è sacrificato, e poi già ci hanno dominato con 3 a centrocampo figuriamoci a 2; pigli due gol dopo mezz'ora ed è finita. A partita in corso si ma dall'inizio io non me la rischierei cosi
 
Alto
head>