Parma - Milan: 14 Settembre 2014 ore 20:45. Tv Sky e Premium.

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
Ci sarebbe tanto da scrivere su questa partita folle, ma in quanto folle, tutto quello che scriverei non avrebbe senso...
Se si guarda alla Juventus la situazione è tragica: loro avevano un sacco di infortunati ma li recupereranno quasi tutti, noi ci stiamo presentando alla supersfida senza D.Lopez, Alex, El Shaarawy, Torres (con la speranza di poterne recuperare qualcuno) oltre a Montolivo.
Se si guarda a stasera nonostante le follie bisogna gioire. Si sono portati a casa i tre punti tra mille difficoltà, tre punti in faccia a Cassano, Lucarelli. Abbiamo una difesa da retrocessione, ma una fase offensiva da scudetto. Inzaghi ha colpe sulla situazione difensiva? Forse, ma la rosa è questa. Ha sbagliato a schierare Bonera? Sì, ma allora a posteriori si potrebbe dire che ha sbagliato anche a schierare De Sciglio. I gol li abbiamo presi anche dopo che è uscito Bonera. Sulla fase offensiva Pippo credo abbia meriti indiscutibili: l'esempio lampante è il movimento di Honda sul secondo gol.

Aldilà di colpe e meriti del mister, ci sono stati errori madornali dei singoli e genialate clamorose dei singoli.
Le mie pagelle:

Diego Lopez 4.5 : con la Lazio probabilmente il migliore (insieme al Faraone), qui non ha visto mezza boccia. Probabilmente colpe sui gol non ne ha, ma resta il fatto che non ha compiuto mezza parata.
Abate 7 : si può dire che stiamo ritrovando il miglior Abate, mi ha convinto molto in queste prime due partite, è il terzino più in forma. Due assist in due partite, roba mai vista.
Alex 6 : peccato per l'infortunio, sarà un'assenza pesante contro la Juventus. Prima del crac, cerca di non naufragare nella mediocrità del resto della difesa. (Zapata 6)
Bonera 4 : voto basso è sacrosanto ma per quel che riguarda i giudizi sui gol subiti io vado controcorrente, per me le colpe maggiori sono di qualcun altro stasera, lui comunque ci lascia in 10 (primo giallo forse esagerato) e sono contento che salterà la Juventus.
De Sciglio 2 : ecco signori, lasciando perdere i soliti pregiudizi su Bonera, credo che le colpe maggiori su PRIMO, SECONDO e QUARTO GOL del Parma siano di questo qui. Raramente ho visto prestazioni così disastrose da parte di un terzino del Milan. Ho visto Bonera (sempre lui) terzino sinistro fare il "fenomeno" a San Siro contro il Farsa, per cui caro Mattia per piacere resettiamo tutti i giudizi sul nuovo Maldini e ripartiamo a testa bassa con umiltà perchè una prestazione come quella di stasera non la vorrei più vedere da un giocatore promettente come te. Una fucilata del genere come retropassaggio al 90' non esiste, sul 3-5 se vai in difficoltà puoi tranquillamente appoggiare in fallo laterale, come insegnano nei pulcini.
Poli s.v. : per me ingiudicabile... il tabellino testimonia che ha giocato 90' ma voi l'avete visto in campo? Io non saprei dire se ha fatto qualcosa di buono o di malvagio, non l'ho davvero visto.
De Jong 7.5 : BULDOZZER! Eccezionale. Come ha umiliato Cassano. Adoriamolo. Se una cosa del genere l'avesse fatta Vidal il prezzo sarebbe decollato a 1000 milioni di Euro immagino. Io mi tengo stretto Nigel.
Muntari 6.5 : Oggi prestazione onesta, mi è piaciuto particolarmente nel finale di partita quando c'era da tenere palla. Bravo Sulley.
Honda 7.5 : delizia con un assist e un goal alla Holly Hutton quando la partita ha ancora un senso tattico. Nel secondo tempo la partita diventa folle e lui giustamente esce. (Rami 6 : bentornato in campo)
Menez 9 : non ci sono aggettivi. Si guadagna il penalty (manca il rosso a Lucarelli), segna il penalty, fa espellere Felipe, segna un gol eroico. Se una partita del genere l'avesse fatta Pogba il prezzo salirebbe a 2000 milioni. Noi Jeremy lo abbiamo preso a ZERO. (Niang s.v. è una tassa da pagare sto qui però)
Bonaventura 7 : il buon Jack gioca la sua prima in rossonero con la sapienza di un veterano. 90' con pochissime incertezze, forse nessuna. Si divora una palla gol, ma si fa subito perdonare con una finta capolavoro che trasforma nel primo centro da milanista.

INZAGHI 7: Il Milan non avrà attualmente un numero 'nove', ma lui in questo match ha saputo inventarsi il doppio numero 'dieci'. Oltre a Honda, ecco Bonaventura (numero 28, 2+8=10), entrambi decisivi nel primo tempo. Nel secondo la gara è un caos difficile da interpretare per qualsiasi allenatore, il Milan la vince perché lui evidentemente ha trasmesso la sua fame ai giocatori. Sulle amnesie difensive c'è poco da rimproverare a chi nella vita ha fatto l'attaccante, probabilmente Tassotti deve migliorare nella gestione di De Sciglio..........
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
su lopez x ora ho qualche dubbio

non vedo come si possa criticare l'Abbiati degli ultimi anni , prima vero era distratto ma ultimamente era una sicurezza

e rispetto x muntari
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,686
Reaction score
883
Milan dai due volti: bello davanti, bruttissimo dietro. Ottimi i 3 punti comunque.

P.S. Ma l'autogol??? Sto ancora a ridere! :muhahah:
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
Piuttosto sono preoccupata per lui e Alex,ho paura della formazione che potremmo vedere con la Juve.La migliore notizia della giornata resta che quell'essere inutile nonchè dannoso di Bonera non ci sarà.
Comunque non si possono prendere tutti questi gol,questa volta ci è andata bene e sono strafelice,ma prenderne tanti alla lunga non paga.
E ovviamente cominciamo già con la lunga sfilza di infortunati! :facepalm:
con la juve miglioriamo in porta e in difesa , x ora ci dice bene
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
D. Lopez 5
Abate 6
Bonera 4
Alex 6
De sciglio 4,5
Poli 4,5
De Jong 6,5
Muntari 5
Bonaventura 7
Honda 7
Menez 9

Rami 5
Zapata 6
Niang sv

Inzaghi 7
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
D. Lopez 5
Abate 6,5
Bonera 5
Alex 6
De sciglio 5,5
Poli 6
De Jong 7
Muntari 6
Bonaventura 7
Honda 6,5
Menez 8,5

Rami 6
Zapata 6
Niang sv

Inzaghi 7
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Ste partite in una stagione capitano, ma poche squadre riescono a vincerle, leggo che molti di voi da oggi hanno tratto conclusioni negative ma non sono d'accordo, per me è stata una grande prova di forza e sono tre punti d'oro.

Non mi va giù solo come sia venuto il gol di Cassano, quello no, ma per il resto è successo davvero di tutto ( compreso il fatto che Lucarelli doveva essere espulso, se dai il rigore è chiara occasione da gol e va espulso ) ma abbiamo stretto i denti, lottato da squadra e vinto.

Amici la strada è quella buona.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
L'importante è vincere. Siamo ancora in fase di rodaggio e dietro possiamo solo migliorare; tra l'altro non ho nessuna voglia di lamentarmi già alla seconda giornata.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Ste partite in una stagione capitano, ma poche squadre riescono a vincerle, leggo che molti di voi da oggi hanno tratto conclusioni negative ma non sono d'accordo, per me è stata una grande prova di forza e sono tre punti d'oro.

Non mi va giù solo come sia venuto il gol di Cassano, quello no, ma per il resto è successo davvero di tutto ( compreso il fatto che Lucarelli doveva essere espulso, se dai il rigore è chiara occasione da gol e va espulso ) ma abbiamo stretto i denti, lottato da squadra e vinto.

Amici la strada è quella buona.

Quello sì, l'anno scorso avremmo sicuramente perso un match del genere (che continuo a considerare ingiudicabile).
 
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
1,193
Reaction score
69
Due giornate e già cinque infortunati (Montolivo, El Shaarawy, Torres, Alex, Diego López) ma come si fa?
 
Alto
head>