Parliamoci chiaro:Montella deve pagare? ok...ma non da solo

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,165
Reaction score
2,961
Parliamoci chiaro:esonerare ad ottobre un allenatore che hai appena confermato e attorno al quale hai costruito un progetto di 200 milioni significa ammettere di aver fatto un errore COLOSSALE...ergo per cui se Montella va cacciato non è l'unico che dovrebbe pagare

Per me la società confermando Montella ci ha visto giusto...ma se mi stessi sbagliando non dovrebbe pagare solo lui...

capisco chi dice: ok Montella e società
capisco chi dice: via Montella e società deve pagare
faccio fatica a capire chi vorrebbe far pagare Montella e lasciare immacolati gli altri colpevoli
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Ma come fai a dire che la società è colpevole?
I giocatori prima li voglio vedere con un allenatore che sappia sfruttarli al meglio, poi dirò se sono acquisti sbagliati.
In secondo luogo, la conferma di Montella era inevitabile di fronte al fatto che adesso come prima non c’erano allenatori liberi che valessero Montella. Tanto valeva tener chi conosceva l’ambiente, ma evidentemente a Montella non basta neanche quello per far il minimo indispensabile.
Posto che non considero Montella un cattivo allenatore, ma un testardo privo di autocritica e di saper rinunciare alle sue idee palesemente sbagliate, per correggere il tiro.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
La società non c'entra proprio niente con la sconfitta di oggi.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,827
Reaction score
4,825
Il motivo è semplice, sul mercato non c'era nessuno realmente valido da prendere, altrimenti l'avrebbero silurato subito. Tra l'altro si poteva pensare giustamente che il quarto posto potesse essere alla portata anche da un allenatore normale con una squadra di buon livello.
 

singer

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
557
Reaction score
245
Gli è stato dato credito, da una parte non c'è stata la volontà di sovvertire ulteriormente l'ambiente dopo il cambio societario e di 8/11 dei titolari, dall'altra la constatazione che sul mercato non c'erano allenatori di caratura tale da costituire un sicuro e sensibile upgrade rispetto a Montella, almeno sulla carta. Quindi, ex ante, la decisione conservativa appariva anche la più ragionevole: non ne faccio insomma una colpa alla società.
I fatti però denunciano che l'allenatore è obiettivamente scarso, ma soprattutto non è dotato dell'umiltà e della sagacia necessari per riconoscere e porre rimedio agli errori che ha commesso. Un misto di pigrizia, supponenza e pressapochismo che rischiano seriamente di affossare la stagione. Meglio cambiare prima che sia troppo tardi, come si fece con Terim
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
la società ha le sue responsabilità, ma si può anche accettare qualche errore da parte di Mirabelli, é la sua prima esperienza da ds. Montella non é più un esordiente, ma io non sono per il suo esonero, ma si deve dare una svegliata.
 

ultràinside

New member
Registrato
8 Luglio 2017
Messaggi
457
Reaction score
0
La prima domanda che mi pongo è : senza EL , con la possibilità costante di avere i giocatori a disposizione a Milanello, di vederli crescere fisicamente che tatticamente, farebbe lo stesso questi turnover e queste prove tattiche con giocatori adattati in altri ruoli ?
Montella è confuso.

Questa confusione, è anche colpa della campagna acquisti ?
Prendere Chala, che mi pare evidente essere un trequartista per poi non farlo mai giocare li...
Borini, ecco qualcuno me lo spieghi...
Bonucci , occasione di mercato, quindi mi pare logico che non facesse parte del progetto.

Nella mia ignoranza tecnica, dubito alcune scelte, Montella giocava con il 4-3-3? Allora dopo averlo confermato, gli acquisti dovevano essere funzionali.
Insomma non mi dilungo, per me c è un bel mix di errori.

Concludo, sapendo che avremmo avuto difficoltà con una rosa nuova, rimane conunque inaccettabile, il perdere facendo non prestazioni come a Genova, in campo vanno i giocatori, voglio vederli sudare la nostra maglia !
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,047
Reaction score
25,762
Parliamoci chiaro:esonerare ad ottobre un allenatore che hai appena confermato e attorno al quale hai costruito un progetto di 200 milioni significa ammettere di aver fatto un errore COLOSSALE...ergo per cui se Montella va cacciato non è l'unico che dovrebbe pagare

Per me la società confermando Montella ci ha visto giusto...ma se mi stessi sbagliando non dovrebbe pagare solo lui...

capisco chi dice: ok Montella e società
capisco chi dice: via Montella e società deve pagare
faccio fatica a capire chi vorrebbe far pagare Montella e lasciare immacolati gli altri colpevoli

Il fallimento di montella è questa difesa a 3.
Ieri abbiamo perso contro una squadra che gioca col rombo di centrocampo(4-3-1-2), unica in italia.
Col 3-6-1 non siamo riusciti ad avere la superiorità numerica e tecnica in mezzo al campo, credo siano numeri pesanti che possano spiegare il fallimento tecnico di ieri.
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Parliamoci chiaro:esonerare ad ottobre un allenatore che hai appena confermato e attorno al quale hai costruito un progetto di 200 milioni significa ammettere di aver fatto un errore COLOSSALE...ergo per cui se Montella va cacciato non è l'unico che dovrebbe pagare

Per me la società confermando Montella ci ha visto giusto...ma se mi stessi sbagliando non dovrebbe pagare solo lui...

capisco chi dice: ok Montella e società
capisco chi dice: via Montella e società deve pagare
faccio fatica a capire chi vorrebbe far pagare Montella e lasciare immacolati gli altri colpevoli

Il mio punto di vista, forse sbagliato è questo:

1) Bonaventura non si sente più titolare inamovibile e quindi cala di rendimento...
2) Suso.... vedi Bonaventura
3) Perchè Montella continui imperterrito con Zapata titolare quando hai Musacchio che è una roccia e da più sicurezza del colombiano? Debito di riconoscenza per averti portato in Europa?Voglio sperare di no...
4)Suso demotivato, ma tu,Montella, perchè lo metti fuori ruolo?E lo dico da persona che non lo ritiene neanche un giocatore che possa fare la differenza, ma ...meglio di niente......
5) In campo per me devono andare i migliori...Calhanoglu ha la n° 10 quindi teoricamete dovrebbe essere in campo ad ogni partita, salvo condizione fisica carente ma non mi pare che dopo un mese già possa essere sfatto.
6) Kessie male malissimo, lui si che ha "il dovere" di essere stanco poichè ad ogni partita corre come un treno senza mai fermarsi.... ma tu mister, non te ne sei accorto in allenamento?
7) Andre Silva in panchina...e per cosa? per avere Suso fuori ruolo?Appena 2 resenze in campionato...il porgoghese,aldilà che un bomber,credo sia l'unico papabile della parola fuoriclasse da qui a poco...Tre gol in scioltezza,come se stesse bevendo latte la mattina in Europa e 5 gol totali su 5 partite ...fai un po te....aspetti che si deprima anche lui?
8) Ma i cambi ....mister...ma quando li fai a 5 minuti dalla fine? anche in situazioni disperate come ieri?Aspetti sempre il miracolo?I miracoli non esistono a meno che non fai qualcosa per creartelo il miracolo...ma ultimamente non vedo più idee.
9) Ti ho sempre difeso mister...ma ultimamente di cappellate( come il tuo amato Zapata) ne stai facendo troppe.
10) Ultima annotazione per capitan Bonucci...non ho mai visto fare tante caxxate come ultimamente sto vedendo....svegliamoci un pò...


Saluti
 
Alto
head>