Parliamo del Napoli

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Sulla gestione economica del club da parte del presidente mi trovi totalmente d'accordo : ADL ha messo dei paletti e delle condizioni che credo difficilmente siano conciliabili con la vittoria di qualcosa .
In questa sessione di mercato avrebbe dovuto operare diversamente il napoli invece di optare sempre per mezzi giocatori , scommesse o profili di basso livello.
Ma io non sono affatto certo che ADL voglia vincere, non a tutti i costi almeno.
Difficile faccia il passo più lungo della gamba , come è difficile che possa dichiarare incedibile uno dei suoi gioielli.
Fosse per lui metterebbe una clausola di rescissione, alias prezzo di mercato, pure a sarri.
La juve è costruita e gestita per vincere, il paragone col napoli è fuori luogo a mio parere.
Anche come gestione tecnica io penso che allegri sia un profilo perfetto per vincere, su sarri non ho certezza alcuna perchè fa del gioco la sua filosofia e il suo credo ma a calcio non vince chi gioca meglio a livello estetico ma chi gioca meglio a livello tecnico/tattico.
Il castello del napoli per certi aspetti poggia su fondamenta fatte di biscotto.

Esatto, il Napoli è una squadra bella costruita per giocare bene ma non costruita per vincere. Il mercato di questa estate è emblematico: un conto è dire che dovevano spendere 200 milioni e 3/4 campioni, un altro conto è dire che prendendo un terzino e un'ala di livello (non per forza top player mondiali) avrebbero avuto una rosa molto più completa e reali possibilità di dire la loro. Sul più bello De Laurentiis ha chiuso completamente i rubinetti e comunque anche Sarri ha delle responsabilità: Rog, Tonelli, Maksimovic, Ounas, ma quando mai giocano questi? Sarri ha 11 nomi in mente e lì si ferma, non sa far ruotare la rosa.
Questo per dire che il Napoli fa un gioco splendido ma ha tutto tranne che mentalità vincente in società. Come giustamente hai detto, pare che ai piani alti proprio oltre un certo livello non vogliano andare.
Un Siviglia a caso ha ottenuto risultati più brillanti in Europa senza assolutamente avere né i soldi né il gioco del Napoli. Facciamo un esempio più "eclatante"? L'Atletico prima dell'ingresso di Wanda non aveva la potenza economica degli sceicchi ma comunque le sue coppe pesanti le ha alzate, e Simeone è uno che pratica un calcio esteticamente orrendo, catenacciaro, maschio.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Tutto fumo e niente arrosto, come volevasi dimostrare.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,724
Reaction score
9,710
Niente, non ho nulla da dire.

Lo detto è ripetuto cosi tante volte in questo forum, a tutti quelli che si sboccheggiano a vicenda sugli allenatori, che questi contano forse un 10%.

Sarri è fenomenale fino a dove finisce la fenomenalità dei giocatori.

Come tutti,
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,744
Reaction score
4,707
Si parla più del voluntary agreement del Milan, che dell'eleminazione della squadra più bella del mondo dalla champion. :muhahah:
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Provate a immaginare se la Juve avesse fatto la champions del Napoli ... smontati ovunque su ogni Tv e giornale.
Oggi invece il Napoli è BELLISSIMO
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,366
Reaction score
20,460
"Positivo essere andati fuori dalla Champions, così ci si concentra sul campionato" cit. tifosi del Napoli e alcuni giornalisti
 
Alto
head>