Parliamo del dopo Montella. Chi scegliereste?

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
In realtà Sarri è legato al Napoli da rinnovi annuali esercitabili dalla società, ma volendo si potrebbe dimettere prima di far scattare il rinnovo (quindi facendo risparmiare la buonuscita al Napoli). In caso contrario, qualora il Napoli esercitasse l'opzione per il rinnovo di un altro anno (ne ha 4 complessive) e poi Sarri decidesse di andare via, bisognerebbe trovare un accordo col Napoli.

Sarri è un gran lavoratore e non mi dispiacerebbe affatto. Tuttavia, non per fare il Silvio di turno, dovrebbe curare di più l'aspetto esteriore. Esercita pur sempre un ruolo che lo porta a stare spesso davanti alle telecamere e vederlo sempre con la tuta e la barba sfatta non è granché per l'immagine di un club come il Milan che, senza offendere, non ha nulla a che vedere con il Napoli.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Difendo Montella al massimo, certo che con Conte faremmo un grandissimo salto di qualità.. Ma è impossibile quindi mi tengo Vincenzo ben volentieri sperando che gli facciano la squadra il più possibile come vuole lui...
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,758
Reaction score
5,563
Serve un allenatore pragmatico prima tutto, che metta il "bel gioco" in secondo piano.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Se ovviamente non fosse possibile arrivare all'unico decente (Sarri) di quelli prendibili, anche io come voi terrei Montella.
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Io se non ci sono top, dite quello che volete ma andrei su Spalletti o Pochettino, c'è bisogno di gente che sappia gestire un progetto tecnico, con un calcio non necessariamente splendido ma organizzato. Ovviamente non avrei problemi se restasse Montella. Abbiamo bisogno di tempo per costruire, l'allenatore dev'essere sì pratico, ma deve costruire un gioco che abbia criterio
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Spalletti mi sembra dello stesso livello di Montella, non vedrei il senso di prendere lui.

Sarri e Pochettino sono bravissimi ma non credo siano raggiungibili.

Donadoni e Paula Sousa non sono certo meglio di Montella.

L'unico prendibile (credo) che mi piacerebbe è Jardim del Monaco.
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Mancini o Conte.
Spalletti, se non va all'inter.
Su Montella non ci sputo, ma come ho già riportato in un altro thread, ho il presentimento che non verrà confermato.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Premetto che restare con Montella per me non sarebbe un problemone...

Se però devo cambiare, eviterei di prendere gente dello stesso calibro (Spalletti, Prandelli, Sousa, Ranieri) o peggio (Luis Enrique, Giampaolo, Pioli).

quindi avrei diverse opzioni, due internazionali e altri possibili outsider emergenti:

- Simeone: non vedo perchè escluderlo. Magari resterà a Madrid, ma si vedrà "smembrata" nuovamente una rosa costruita, per l'ennesima volta. Magari presentando un progetto serio, e la possibilità di poter tenere una spina dorsale per 3-4 anni potrebbe avere interesse a sposare il progetto. Magari facendo uno scambio Lapadula-Simeone come paventato da qualche giornalista, allenerebbe anche il figlio.
- Emery: non mi fa impazzire, ma potrebbe essere una possibilità concreta. Di certo lo preferisco ai Luis Enrique, Klopp, Pellegrini e Pochettino.

in Italia potrebbero avere qualche timida chance allenatori in rampa di lancio come Oddo e Juric, ma non credo siano percorribili, così come Simone Inzaghi, che credo continui a Roma.
Sarri mi piace, ma deve purificarsi come Montella per le questioni piagnistei arbitrali, ma lo vedo distante e legato a Napoli.
Donadoni può essere una idea percorribile, soprattutto se nessuna bandiera andrà in società. Ma se non arriva di certo non mi strappo i capelli, e resto con Montella.
Mancini? non mi sta simpatico, per nulla... a livello di Conte come simpatia...
 
Alto
head>