Parere sui risultati delle elezioni politiche 2018

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,167
Reaction score
5,481
Vorrei sapere un parere degli utenti del forum sui risultati delle elezioni politiche 2018, in particolare sulla vittoria del centrodestra (con Salvini sopra tutti), del Movimento 5 Stelle primo partito e del crollo di Berlusconi e Renzi. Ma soprattutto, cosa vi aspettate nei prossimi giorni? Ci sarà un alleanza dei grillini con Lega o PD? Il centrodestra rimarrà unito? Quale coalizione vorreste al comando?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,167
Reaction score
5,481
Vorrei sapere un parere degli utenti del forum sui risultati delle elezioni politiche 2018, in particolare sulla vittoria del centrodestra (con Salvini sopra tutti), del Movimento 5 Stelle primo partito e del crollo di Berlusconi e Renzi. Ma soprattutto, cosa vi aspettate nei prossimi giorni? Ci sarà un alleanza dei grillini con Lega o PD? Il centrodestra rimarrà unito? Quale coalizione vorreste al comando?
.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,167
Reaction score
5,481
Parto io. Sono contento per la non elezione della Bonino e per il crollo del PD e Forza Italia. Ora spero solo che non ci sia un'alleanza tra PD e Cinque Stelle e che i primi vengano definitivamente messi fuori da un possibile governo.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,039
Reaction score
1,655
Parto io. Sono contento per la non elezione della Bonino e per il crollo del PD e Forza Italia. Ora spero solo che non ci sia un'alleanza tra PD e Cinque Stelle e che i primi vengano definitivamente messi fuori da un possibile governo.

La bonino è stata eletta nel Collegio Uninominale
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Non mi sembra ci siano troppe opzioni. Cdx e 5 stelle da soli non hanno la maggioranza per fare un governo, quindi:
- alleanza lega e 5s
- governo tecnico con cambiamento legge elettorale e ritorno al voto
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,175
Reaction score
721
Non si può tornare al voto. Mattarella dia l'incarico a Salvini di arrivare alla maggioranza. Il m5s rimarrà inevitabilmente fermo al palo se non vogliono trovare accordi con altri
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,139
Reaction score
3,879
Il PD ha avuto quel che si merita. Ha negato i problemi degli italiani straparlando di un inesistente rischio fascista.
Forza Italia è ridotto a meno del 15, l'era di Berlusconi è finita, anzi credo che più di qualche parlamentare traslocherà nella Lega.
Godo per LeU e +Africa ma dovevano restare proprio fuori anche i Boldrini's.
Mov5stelle deve stare attento a come si muove e a chi sceglie per il governo.
La mia opzione preferita è M5S+Lega per rimettere al centro l'interesse nazionale. Temo tuttavia che M5S possa rivelarsi una fregatura pro-Europa ma spero con tutto il cuore di no.
Per qualcosa di più compiuto è bene attendere la ripartizione dei seggi.
 
Alto
head>